06 luglio 07, 10:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2005 Residenza: Bologna
| collare del motore brushless... dove lo metto?
Ciao, ho un motore brushless cassa rotante che ha tra i vari accessori (mozzo, croce per montaggio inverso ecc.) anche un collare con due brugole per fissarlo all'albero, ma a cosa serve questo collare e quando e come e dove si deve usare? Grazie a chi mi aiuta! Ciao |
06 luglio 07, 11:12 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tornando seri. Di solito serve quando devi montare il motore con l'albero invertito. In quel caso lo metti dall'altra parte sull'albero per evitare che si sfili la cassa del motore quando dai gas!
__________________ Io sono il mod brutto. | |
07 luglio 07, 13:09 | #4 (permalink) Top |
User |
lo puoi mettere a ridosso del seger. comunque lo devi mettere solo se inverti l'albero. infatti se lo inverti (cioè apri il motore e lo prendi a martellate per farlo "uscire" tutto dall'altra parte) non avrai più il seger a reggerlo e quindi ci vuole il collarino
__________________ Io sono il mod brutto. |
07 luglio 07, 15:20 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
A volte tra seger e cuscinetto c'è una rondella che si trova a contatto con la parte interna del cuscinetto(non dello stesso diametro di tutto il cuscinetto). Evita fastidiosi consumi metallici tra le parti, ricorda di metterla, altrimenti(non so nel tuo motore) il collarino può girare sia sulla cassa esterna che interna del cuscinetto, con il relativo consumo di entrambe le superfici, provocando anche attrito, calore e prematuro deterioramento del cuscinetto. Facci sapere novità del tutto. |
Bookmarks |
| |