04 luglio 07, 02:10 | #1 (permalink) Top |
User | Opto o Bec(disinserito)? Differenze?
Ammettiamo di avere due regolatori, ad esempio da 60A (per brushless), uno con BEC e uno OPTO... Io prendo quello con BEC e gli stacco il cavetto rosso e alimento la rx con un pacco nimh separato. A questo punto, qual'è la differenza tra i due regolatori? cioè tra un regolatore opto e uno con bec, ma utilizzato con bec disinserito, quale è meglio? e perchè? sarò io citrullo.. ma non ho capito...
__________________ Io sono il mod brutto. |
04 luglio 07, 02:48 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
In teoria l'opto è meglio, in quanto ha anche il segnale isolato elettricamente dal regolatore (collegamento ottico).
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
04 luglio 07, 12:58 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Ciao, dal punto di vista del rendimento non cambia nulla. Nel senso che la dissipazione del BEC, se inutilizzato, è pressochè nulla. Perciò se il resto dei componenti e la tecnologia usata è la stessa, fra i due non c'è differenza. Come però hanno già detto, se il regolatore è "realmente" OPTO, il segnale che dalla ricevente va al regolatore viene passato otticamente. Questo evita giri di correnti parassite, rumore ad alta frequenza, spikes, etc. Ciò è utile, ma non indispensabile. In particolare, l'utilità si evidenzia se il pacco batterie che alimenta il regolatore e il pabbo batterie che alimenta il resto è completamente isolato (cioè non c'è nemmeno un massa in comune). Ciao! |
04 luglio 07, 13:42 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io sono il mod brutto. | |
04 luglio 07, 14:51 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
P.S. com'è andato il fan meeting? dovevo venire, ma all'ultimo minuto ho avuto una serie di imprevisti e non tutti in fila... Tant'è che sono tornato online solo oggi | |
04 luglio 07, 14:57 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io sono il mod brutto. | |
Bookmarks |
| |