04 luglio 07, 11:53 | #21 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ci svolazzo la sera sotto casa ... e ora che mi é arrivato il nuovo Jet e che pure il mio vicino di casa lo ha preso, ci divertiamo il doppio. Comunque la mia assenza é dovuta più che altro alla mie ferie ... ora sono tornato al lavoro ... in tutti i settori della RuPa-Air - Maintenance and Repair department: - spitfire riparato dopo una serie di capriole carpiate in fase di decollo - Supertigre ri-rodato e carburato - OS FS70 Surpass testato e carburato - Montaggio batteria più performante sul Silverlit Sport - Project & re-engineering department: - ridisegno e modifiche a cad di un tutt'ala tutto in balsa da 140cm di Aa - Construction department: - bf109 elettrico in fase di assemblaggio finale - P40combat, riprogettato e ricostruito da zero in attesa di verniciatura - Fun & Recreational department - Svolazzo domenicale con il "Tafano" - Svolazzo sotto casa con i silverlit - FamilyWifeHouse&MazziVari department (il quale assorbe il 98% delle risorse, ma non produce 'na fava volante) - Il prato da tagliare - La famiglia da portare al mare - La bimba grande da portare in montagna - La piccola al parco giochi - La stanza da tingeggiare - le mensole a muro da tagliare e montare - ... ecc ecc Come vedi sono "presissimo" e riesco poco a connettermi al forum resta il fatto che appena ho letto 'sto messaggio mi si é aperta la faccia in due con un sorriso da orecchio a orecchio Ma torniamo ora al dubbio che assila il nostro "capitan-gommolo" Carissimo Paologiusy, anche tu come me hai capito una cosa fondamentale. Costruire aeromodelli é bellissimo, volare pure ... scassare un po' meno. Quando ti accorgi che costruire ti porta via tempo per il volo ... e la fine. O costruisci alla caxxodicane e getti in volo dei rottami con le ali pronti per la pattumiera, o compri un ARF ... il quale vola bene SUBITO. Per lo spit ARF non aggiungerei altro a quello descritto da altri. L'unico consiglio ... vai per gradi, prenditi lo spit GWS che anche se é bastardo, ma almeno costa la metà dell'alfa. Lo styrokit é bello ... bellissimo ... praticamente nelle nostre mani (meglio pollici) é come comprarlo già rotto. ciao Ruggero" | |
05 luglio 07, 00:07 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Mumble, ho letto il messaggio ma ho dovuto riflettere un'ntera giornata sula risposta, allora: Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
05 luglio 07, 00:13 | #23 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Se bellissimo deve essere che lo sia a lungo, con i flying styro e gli alfa non devi mai sbagliare niente, si distruggono in un amen.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
05 luglio 07, 08:59 | #24 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
al silverlit gli ho dovuto cambiare batteria perché si é rovinata (e non caricava più) dalla vitina che avevo in punta per bilanciare il modelletto Il tuttala é UCAS@manetta ... ala in balsa, falsa fusoliera in fibra, motore a scoppio e elica spingente (ti allego una bozza). Il tutto é per un amico I miei wirbird (p40 e bf109) procedono a rilento ... non ho fretta ... intanto però volo comunque. Non sono mica come te che sei obbligato a costruire perché se no rimani "a terra" Nel mio vocabolario non esiste la frase "volare elettrico seriamente". Il volo elettrico é più una divagazione sul tema ... per me volare seriamente é solo e esclusivamente a scoppio. non pedalo più regolarmente da quasi un'anno (anche se la uso regolarmente per recarmi al lavoro) ... ora mi concedo solo qualche sgambatina quando capita. ciao Ruggero" PS: non ti illudere ... tanto prima o poi ci caschi pure te nel ARFarfbaubaumiciomicio. Ti ricordo che anche io schifavo gli ARF e l'elettrico | |
05 luglio 07, 09:20 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
@Staud: ecco, lo vedi ? Un conto è distruggere un pò di polistirolo dal quale ti sei ricavato un modello in qualche modo, un conto è distruggere del denaro sonante, è come mettere un accendino sotto un biglietto da 100. Datemi pure del braccino corto se volete, io odio gli sprechi. Per cui se dovessi proprio lo userei come stampo. @Ruggero: guarda che ho ben 3,5 modelli in ODV (il mezzo è il microspit), ho di che scegliere .... Mi pare di capire dai link postati che il più bello sia ancora quello di Staud, sbaglio ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
Bookmarks |
| |