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Vecchio 11 marzo 05, 15:08   #11 (permalink)  Top
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Originally posted by Canister@11 marzo 2005, 13:59
Infatti è anche una conseguenza logica, per avere una certa stabilità direzionale si supplisce con un buon angolo alla carenza di alettoni.
Solo che non saprei come dividere e riunire le ali senza fare danni...

che dite magari prima vedrò di alettonarlo e poi in volo vedere gli effetti?

Canister.
La considerazione di Giuseppe è giustissima.
Però il mio mustang reno (visibile sul sito scorpio) ha anche lui un diedro pronunciato ma viaggia solo con gli alettoni, in quanto il direzionale è fisso.
In definitiva credo che forse sia meglio prima dotarlo di alettoni e poi eventualmente ridurre il diedro.

Paolo
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Vecchio 11 marzo 05, 20:02   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by porcu69@11 marzo 2005, 14:08
La considerazione di Giuseppe è giustissima.
Però il mio mustang reno (visibile sul sito scorpio) ha anche lui un diedro pronunciato ma viaggia solo con gli alettoni, in quanto il direzionale è fisso.
In definitiva credo che forse sia meglio prima dotarlo di alettoni e poi eventualmente ridurre il diedro.

Paolo
Ciao
ho letto che hai il red baron della scorpio e vorrei sapere come vola in quanto me ne hanno regalato uno da sistemare causa crash, gli ho rifatto qualche incollaggio e il timone di direzione (visto che c'ero l'ho ingrandito), che vorrei collaudare sabato col motore originale (speed 400 in diretta con APC 7x4 o 5,5x4,5 ) e 3 lipo powerfly da 1600mah e 12C. qualche consiglio? Il baricentro a quanto lo metto ?
Ti ringrazio
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Vecchio 14 marzo 05, 09:07   #13 (permalink)  Top
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Originally posted by mosingo@11 marzo 2005, 19:02
Ciao
ho letto che hai il red baron della scorpio e vorrei sapere come vola in quanto me ne hanno regalato uno da sistemare causa crash, gli ho rifatto qualche incollaggio e il timone di direzione (visto che c'ero l'ho ingrandito), che vorrei collaudare sabato col motore originale (speed 400 in diretta con APC 7x4 o 5,5x4,5 ) e 3 lipo powerfly da 1600mah e 12C. qualche consiglio? Il baricentro a quanto lo metto ?
Ti ringrazio
Il modello per i primi voli (2 o 3) và tenuto un pò picchiato tanto per evitare scherzi in aterraggio dove potrebbe creare qualche problema.
Per il resto posso dirti che è nervoso ma sincero e dotato di una buona efficienza.
Il mio come motore ha un Mutron 400R che pesa ben 90gr percui darti un'indicazione precisa sul baricentro è difficile.
Posso solo dirti di non impiegare per nessun motivo una 7x4 in diretta con il tuo speed 400!!!!!!

Paolo
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Vecchio 14 marzo 05, 11:19   #14 (permalink)  Top
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eccomiiii
vi sono mancato eh :

Per l'hurricane, se vuoi metterci un 400 e 8kan preparati ad un uso delicatissimo dell'elevatore... se ti scappa il dito penso che le ali si chiuderanno in un baleno

Secondo me tripala e riduttore lasciali per un altro modello. Sarai già ben oltre il limite di peso, meglio lasciare il 400 in diretta e risparmiare il peso del riduttore.

ciao
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
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Vecchio 14 marzo 05, 12:03   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by Hannibal@14 marzo 2005, 10:19
Per l'hurricane, se vuoi metterci un 400 e 8kan preparati ad un uso delicatissimo dell'elevatore... se ti scappa il dito penso che le ali si chiuderanno in un baleno
Secondo me tripala e riduttore lasciali per un altro modello. Sarai già ben oltre il limite di peso, meglio lasciare il 400 in diretta e risparmiare il peso del riduttore.
Uelà!

Hai perfettamente ragione, sabato l'ho soppesato e con aria greve ci siamo guardati nelle pale degli occhi occhi. Gli ho detto <<Tu ai da campà!!!>>

Non metterò 250gr di batterie su 400 di modello :o
Magari le lipo se mi vanno in porto un paio di vendite succose su ebay...

Grazie per l'opinione!

Canister.
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(Publio Flavio Vegezio_De re militari)

"Timeo Danaos et dona ferentes"
(Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49)
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