Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 07, 23:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Angry Disturbi radio e interferenze

ormai sono all'ordine di volo sul mio MiniMag le interferenze, così noiose che fa passare la voglia di volarci

elettronica è sempre la stessa di sempre....1 volta ho crashato per interferenza malefica e altra volta sono andato quasi al 2 crash ma
(vedi discussione e video)
che puo essere??
ricevente r700?? mi sa di si....altrimenti da che dipende??
puo essere il quarzo???

da terra si vedono sti scatti scemi e dal modello (con flycamone) si...sentono belli e decisi....azz
vedi (e ascolta....) il video
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it

Ultima modifica di kitaro : 27 giugno 07 alle ore 23:45
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 23:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cucciolottodgl8
 
Data registr.: 13-06-2007
Residenza: Porto sant'elpidio
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
ormai sono all'ordine di volo sul mio MiniMag le interferenze, così noiose che fa passare la voglia di volarci

elettronica è sempre la stessadi sempre....1 volta ho crashato per interferenza malefica e altra voltasono andato quasi al 2 crash ma ripreso in extremis per culo..
che puo essere??
ricevente r700?? mi sa di si....altrimenti da che dipende??
puo essere il quarzo???

da terra si vedono sti scatti scemi e dal modello (con flycamone) si...sentono belli e decisi....azz
vedi (e ascolta....) il video



Ho 3 r700 ma interferenze 0, non credo sia quello.
Che usi come pacco batterie 4,8 o 6,0v?
Perchè nel caso usi il 6,0 la rx impazzisce, nel caso invece usi 4,8 dovresti mettere un rilevatore di tensione, io uso quelli graupner ad un led 3 colori, che in un'occasione mi ha salvato il modello, in quanto avevo un servo che andava male e mandava la batteria a terra.
Per fortuna me ne sono accorto anche se un volo l'avevo fatto e pensavo che fosse qualcuno con la mia stessa frequenza, invece era un servo malefico che si stava rompendo e mi abbassava tensione e così che sembravano interferenze.
Ora cambiato il servo tutto ok, comunque uso i quarzi della stessa marca della ricevente.
cucciolottodgl8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 00:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da cucciolottodgl8
Ho 3 r700 ma interferenze 0, non credo sia quello.
Che usi come pacco batterie 4,8 o 6,0v?
Perchè nel caso usi il 6,0 la rx impazzisce, nel caso invece usi 4,8 dovresti mettere un rilevatore di tensione, io uso quelli graupner ad un led 3 colori, che in un'occasione mi ha salvato il modello, in quanto avevo un servo che andava male e mandava la batteria a terra.
Per fortuna me ne sono accorto anche se un volo l'avevo fatto e pensavo che fosse qualcuno con la mia stessa frequenza, invece era un servo malefico che si stava rompendo e mi abbassava tensione e così che sembravano interferenze.
Ora cambiato il servo tutto ok, comunque uso i quarzi della stessa marca della ricevente.
nn uso il pacchino supplementare, alimento con LiPo 2200 mAh 11,1 dal regolatore......
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 00:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cucciolottodgl8
 
Data registr.: 13-06-2007
Residenza: Porto sant'elpidio
Messaggi: 102
Se hai a disposizione un tester per controllare le batterie riceventi, collegalo ad un canale libero della ricevente, e impostalo su 4,8 e vedi se la tensione si abbassa troppo o se e troppo forte in quel caso dipende dal regolatore di tensione.
Fai anche una prova per i servi falli muovere tutti insieme e vedi se la tensione scende, se questo accade provali uno per uno potrebbe esseci uno che chiede troppa corrente.
cucciolottodgl8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 00:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
prova a cambaire il quarzo con uno rigorosamente nuovo. e' un elemento delicato e potrebbe essersi rotto quello
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 01:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
molto spesso è il regolatore....
se ne hai un altro prova a cambiarlo...
in ogni caso fai prove a terra ad antenna abbassata e vedi se le interferenze si verificano in ogni caso o solo col motore in moto...
__________________
Facciamo volare anche i loro sogni... www.sorrisinelmondo.it

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 11:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
I problemi di interferenza ci sono sempre stati o sono cominciati dopo?

Hai mai fatto un test di ricezione a terra con l'antenna tx abbassata?

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 11:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
a suo temp oti dissi cosa dovevi fare... devi curare l'istallazione radio :regolatore lontano dalla ricevente, fili fatti passare dal lato opposto a dove esce l'antenna della ricevente, quest'ultima deve essere ben stesa fuori dal modello, niente matasse di fili: e soprattutto hai rimosso quella cavolo di giunta sull'antenna? nel caso sostituiscila tutta. Ma le interferenze le prendi in punti precisi oppure quando capita?
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 23:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
a suo temp oti dissi cosa dovevi fare... devi curare l'istallazione radio :regolatore lontano dalla ricevente, fili fatti passare dal lato opposto a dove esce l'antenna della ricevente, quest'ultima deve essere ben stesa fuori dal modello, niente matasse di fili: e soprattutto hai rimosso quella cavolo di giunta sull'antenna? nel caso sostituiscila tutta. Ma le interferenze le prendi in punti precisi oppure quando capita?
ciao Valerio e grazie a tutti
-allora al campo le interferenze come quelle che ultimamente prendo....non le avevo MAI prese....
-ho spostato elettronica ma come vedi dal video nulla è migliorato
-antenna sempre la stessa
-non ho ami fatto prove a terra....maall'inizio andava perfettamente ed elettronica è sempre quella di sempre....
-proverò assorbimento servi.....

ma mi sa che provo a cambiare decisamente ricevente..........soloper scrupolo.....su altri 2 modelli (valero e Formosa) ho 2 riceventi identiche econmiche della SunIp e devo dire che nessun minimo colpo di interferenza è mai stato preso....sostituirò la R700 con queste....e vedremo.....

altro??

quarzo di Rafpigna.....domani provo o meglio sabato sostituisco il quarzo con quello del formosa......
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Disturbi radio gattodistrada Aeromodellismo Volo a Scoppio 71 03 ottobre 08 21:07
disturbi radio Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 20 14 maggio 07 06:13
disturbi radio DF4 Mazz56 Elimodellismo in Generale 3 06 febbraio 07 23:00
Interferenze e disturbi!! Mr J Aeromodellismo Principianti 3 14 giugno 05 16:00
Disturbi radio ???? gipsi Elimodellismo in Generale 5 23 agosto 04 09:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002