26 giugno 07, 20:11 | #1 (permalink) Top |
User | Mini Super Sporter
ciao a tutti...ieri ho comprato il mini super sporter ep....il modello mi è piaciuto sin dall'inizio e mi ha colpito il suo volo poco nervoso che mi ha indotto a prenderlo...questo sara per me il secondo modello. non ho ancora cominciato a montarlo a causa di alcuni dubbi iniziali. prima di tutto ho visto che la seta(credo sia il materiale del rivestimento) di un alettone nn era del tutto attaccata al legno; poi, e mi riferisco a chi ha il modello,non mi è chiaro il montaggio degli alettoni e l'utilizzo delle cerniere in dotazione...ma non sarebbe più facile attaccarli normalmente con dello scotch? grazie Luca
__________________ Amiko92@hotmail.it |
26 giugno 07, 20:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
fantastico il mss è stato il mio primo modello in balsa e mi ha subito colpito per il modo in cui vola l'ho usato per 3/4 voli con lo speed in dotazione e adesso un hacker a20 per le cerniere prendi la ciano per la balsa, prendi gli spilli e ne metti uno al centro di ogni cerniera fatto questo prendi lo spillo e metti un po di ciano su un lato della cerniera, fino a meta infili la cerniera nella sua sede dalla parte con la colla fino a che lo spillo non ne blocca l'entrata ripeti per le altre e dopo un paio di min. togli gli spilli infili l'alettone e verifichi che vada dentro senza impuntamenti lo sfili di un paio di mm, metti la ciano nelle cerniere e infili l'alettone continuando a muoverlo fino a colla asciutta |
26 giugno 07, 20:56 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
mi sono dimenticato nel foro de'alettone dove va inserita l'asta in acciaio per il comando io ci ho messo epoxi 5min come ultima nota stai attento al diedro dell'ala e fai combaciare i due profili usando lo scotch di carta e delle mollette |
26 giugno 07, 21:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
|
Per togliere le bolle sul rivestimento si usa il normale ferretto da stiro per modellismo, io però ti consiglio di aspettare a fare il lavoro a modello ultimato, visto che spesso nell'ultima parte della fusoliera dopo il montaggio del piano di quota ci vengono delle pieghette sul rivestimento. Se puoi mettici subito un brushlees perchè con il motore di serie sfrutti il 10% delle possibilità di quel modello. Complimenti per l'acquisto. Massimo. |
26 giugno 07, 23:11 | #5 (permalink) Top |
User |
grazie mille per l'aiuto...domani inizierò a montare.... soltanto una cosa non mi è chiara:il servo lo devo installare prima o dopo ed il filo che lo porta alla ricevente come lo faccio "uscire" dall'ala? grazie mille luca
__________________ Amiko92@hotmail.it |
27 giugno 07, 01:03 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Se non devi lavorare sulla sede prima monta tutta l'ala e poi il servo lo metti dopo, comunque sia dovrebbe esserci la procedura nelle istruzioni... Massimo. | |
Bookmarks |
| |