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Vecchio 27 giugno 07, 18:29   #31 (permalink)  Top
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Allora, collaudo su27 ultrafly effettuato oggi pomeriggio:

Ci sono state difficoltà nel lancio a mano per via di una posizione non corretta dell'appoggio o non so cosa che per ben due volte hanno portato il modello appena lanciato in una verticale spaventosa.

Per fortuna che il modello non ha uno stallo violento e alla bene meglio per ben due volte sono riuscito a farlo appoggiare sull'erba senza provocare danni ingenti (solo qualche problema all'elevatore).

A terzo lancio abbiamo capito (io e Lapo) come lanciarlo e il modello è partito deciso.

Però il volo è stata un pò una delusione perchè oltre alla necessità di continue correzzioni non ha assolutamente tiro.

Ipotizzo che quell'elica non sia proprio la sua

In conclusione credo che con un'elica più azzeccata il modello migliori parecchio perchè comunque nelle continue variazioni d'assetto è rimasto comunque dolce, niente scatti nervosi.

Era comunque la prima volte che mi cimentavo con un modello del genere...


PS: l'effetto visivo che dà in cielo è comunque stupendo.

Massimo.
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Vecchio 28 giugno 07, 13:13   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da guizzo
Allora, collaudo su27 ultrafly effettuato oggi pomeriggio:

Ci sono state difficoltà nel lancio a mano per via di una posizione non corretta dell'appoggio o non so cosa che per ben due volte hanno portato il modello appena lanciato in una verticale spaventosa.

Per fortuna che il modello non ha uno stallo violento e alla bene meglio per ben due volte sono riuscito a farlo appoggiare sull'erba senza provocare danni ingenti (solo qualche problema all'elevatore).

A terzo lancio abbiamo capito (io e Lapo) come lanciarlo e il modello è partito deciso.

Però il volo è stata un pò una delusione perchè oltre alla necessità di continue correzzioni non ha assolutamente tiro.


Ipotizzo che quell'elica non sia proprio la sua

In conclusione credo che con un'elica più azzeccata il modello migliori parecchio perchè comunque nelle continue variazioni d'assetto è rimasto comunque dolce, niente scatti nervosi.

Era comunque la prima volte che mi cimentavo con un modello del genere...


PS: l'effetto visivo che dà in cielo è comunque stupendo.

Massimo.
io ho visto voalre l'f16 della stessa ditta con un himaxx 2816 outrunner da circa 1250kv con una 8x6 APC E. La velocità è buona e a terra assorbirà circa 18A
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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Vecchio 28 giugno 07, 13:18   #33 (permalink)  Top
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io ho visto voalre l'f16 della stessa ditta con un himaxx 2816 outrunner da circa 1250kv con una 8x6 APC E. La velocità è buona e a terra assorbirà circa 18A
In effetti un diametro di 4.7 mi sembra troppo piccolo per questi modelli...

L'F16 dicono che sia il più critico, come ti è sembrato il volo oltre alla velocità? e il lancio?

Massimo.
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Vecchio 28 giugno 07, 15:53   #34 (permalink)  Top
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Allora, collaudo su27 ultrafly effettuato oggi pomeriggio:

Ci sono state difficoltà nel lancio a mano per via di una posizione non corretta dell'appoggio o non so cosa che per ben due volte hanno portato il modello appena lanciato in una verticale spaventosa.

Per fortuna che il modello non ha uno stallo violento e alla bene meglio per ben due volte sono riuscito a farlo appoggiare sull'erba senza provocare danni ingenti (solo qualche problema all'elevatore).

A terzo lancio abbiamo capito (io e Lapo) come lanciarlo e il modello è partito deciso.

Però il volo è stata un pò una delusione perchè oltre alla necessità di continue correzzioni non ha assolutamente tiro.

Ipotizzo che quell'elica non sia proprio la sua

In conclusione credo che con un'elica più azzeccata il modello migliori parecchio perchè comunque nelle continue variazioni d'assetto è rimasto comunque dolce, niente scatti nervosi.

Era comunque la prima volte che mi cimentavo con un modello del genere...


PS: l'effetto visivo che dà in cielo è comunque stupendo.

Massimo.
Sarà mica un 20xx, da 60 gr. tipo B20 Hacker???
Perchè qui si parla di motori tipo un Himax 2825 da 2800/3600 di KV, peso sui 130 gr., se no anche quell' elica lì serve a poco......
Gli assorbimenti devono essere dai 25 ai 30A

Naturalmente SENZA riduttori, vero????
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Vecchio 28 giugno 07, 16:42   #35 (permalink)  Top
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Sarà mica un 20xx, da 60 gr. tipo B20 Hacker???
Perchè qui si parla di motori tipo un Himax 2825 da 2800/3600 di KV, peso sui 130 gr., se no anche quell' elica lì serve a poco......
Gli assorbimenti devono essere dai 25 ai 30A

Naturalmente SENZA riduttori, vero????
Il motore è un rs30-2800 (84gr.) in diretta, con la 4.75x4.75 E e stà intorno ai 21A, è che come assorbimento max lo danno a 22A.

Ho sbagliato anche il motore?

Massimo.
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Vecchio 28 giugno 07, 17:32   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da guizzo
Il motore è un rs30-2800 (84gr.) in diretta, con la 4.75x4.75 E e stà intorno ai 21A, è che come assorbimento max lo danno a 22A.

Ho sbagliato anche il motore?

Massimo.
Un motore così deve ciucciare almeno 30A con quell' elica, boh........
Per me cala molto di giri, + di quello che dovrebbe, 21A è una corrente da motore da 50 grammi tipo Miniheli, quelli della RCS per intenderci, a proposito le batterie cosa sono?
ho controllato, con delle 1700 buone siamo sui 29A, per un motore del genere, ti manca della potenza.
Dovrebbe passare i 120 all' ora, se tirasse 30A, con oltre 25000 rpm da fermo

Ultima modifica di batman : 28 giugno 07 alle ore 17:37
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Vecchio 28 giugno 07, 17:57   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da batman
Un motore così deve ciucciare almeno 30A con quell' elica, boh........
Per me cala molto di giri, + di quello che dovrebbe, 21A è una corrente da motore da 50 grammi tipo Miniheli, quelli della RCS per intenderci, a proposito le batterie cosa sono?
ho controllato, con delle 1700 buone siamo sui 29A, per un motore del genere, ti manca della potenza.
Dovrebbe passare i 120 all' ora, se tirasse 30A, con oltre 25000 rpm da fermo
Le batterie sono delle tunder power 2100 3s1p dovrebbe avere tutta la corrente che vuole...

Il regolatore è uno jeti eco 25 (c'ho messo quello sempre per via dei 22A max consigliati dalla casa)

ps: con la 5.2x5.2 e con la 5.5x4.3 cam prop e 6x4E viaggia sui 25/26 Ampere.

Massimo.

Ultima modifica di guizzo : 28 giugno 07 alle ore 18:01
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Le batterie sono delle tunder power 2100 3s1p dovrebbe avere tutta la corrente che vuole...

Il regolatore è uno jeti eco 25 (c'ho messo quello sempre per via dei 22A max consigliati dalla casa)

ps: con la 5.2x5.2 e con la 5.5x4.3 cam prop e 6x4E viaggia sui 25/26 Ampere.

Massimo.
asco guiz per me se vai di 6x4 sei a posto
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Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
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Vecchio 28 giugno 07, 20:10   #39 (permalink)  Top
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asco guiz per me se vai di 6x4 sei a posto
Sono fuori range! non brucio tutto?
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Vecchio 28 giugno 07, 20:15   #40 (permalink)  Top
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In effetti un diametro di 4.7 mi sembra troppo piccolo per questi modelli...

L'F16 dicono che sia il più critico, come ti è sembrato il volo oltre alla velocità? e il lancio?

Massimo.
il lancio è da cardiopalma, ci vuole un lanciatore di giavellotto poichè sente poco o nulla il cabra e butta giù il muso. Poi per aria si comporta discretamente
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