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Vecchio 26 giugno 07, 16:42   #11 (permalink)  Top
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Avete tremendamente ragione, avevo già aperto la confezione da tempo e non ricordavo che era apc electric... il problema è che l'unico compromesso giusto tra assorbimento e tiro...

immagino che, se ci mettessi la camprop 4.7x4.7 avrei un assorbimento inferiore, ma anche un tiro minore...

La 5.2x5.2 camprop l'ho già provata e sforo gli A...

Se uso questa quindi rischio che si rompa clamorosamente?

Massimo.
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Vecchio 26 giugno 07, 16:46   #12 (permalink)  Top
ModelRC
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Originalmente inviato da rafpigna
mi riferivo proprio a quella messa come immagine da batman. io le uso con soddisfazione anche a 24.000 giri e non cavitano
Ti confermo che le speed prop (della foto) 4.7x4.7 reggono 40.000 giri/min senza problemi a terra e quindi in volo anche molto di più. Le montiamo in un micro jet con un Neu Motor a bordo.
Io utilizzo le apc 4.5x4.1 nel mio nuovo FunJet e anche quella, pur non essendo in fibra come la graupner regge bene i 41.000 giri del mio Mega.. Mi sarebbe piaciuto utilizzare la graupner ma purtroppo passo i 152 amp e non voglio strinare le batterie...

Andrea
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Vecchio 26 giugno 07, 17:08   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ModelRC
Ti confermo che le speed prop (della foto) 4.7x4.7 reggono 40.000 giri/min senza problemi a terra e quindi in volo anche molto di più. Le montiamo in un micro jet con un Neu Motor a bordo.
Io utilizzo le apc 4.5x4.1 nel mio nuovo FunJet e anche quella, pur non essendo in fibra come la graupner regge bene i 41.000 giri del mio Mega.. Mi sarebbe piaciuto utilizzare la graupner ma purtroppo passo i 152 amp e non voglio strinare le batterie...

Andrea
Sempre con robetta piccola sui plastichini della Multiplex, eh????
Mi hanno regalato un Funjet e stavo pensando che un Typhoon EDF 2-25 con 5 celle e 800W assorbiti fosse esagerato, ma a questo punto cambio idea.....

ps le APC sono ancora più critiche delle Graupner sulle criccature, poi tra l' altro si vede subito, cosa che nelle Graupner è + difficile.
Solo che se le cambi ad ogni atterraggio conviene atterrare di punta nell' erba alta, se possibile........
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Vecchio 26 giugno 07, 17:28   #14 (permalink)  Top
ModelRC
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Originalmente inviato da batman
Sempre con robetta piccola sui plastichini della Multiplex, eh????
Mi hanno regalato un Funjet e stavo pensando che un Typhoon EDF 2-25 con 5 celle e 800W assorbiti fosse esagerato, ma a questo punto cambio idea.....

ps le APC sono ancora più critiche delle Graupner sulle criccature, poi tra l' altro si vede subito, cosa che nelle Graupner è + difficile.
Solo che se le cambi ad ogni atterraggio conviene atterrare di punta nell' erba alta, se possibile........
Ciao Bat... Pensa che il mio FJ và solo a 3 celle..!!! In ogni caso sono sopra a 1300w sulla carta anche con la 4.5x 4.1
Il setup se si comporterà bene andrà a completare un F5D puro....!!!! Per il momento ho solo effettuato un volo dato che pur con un dual rate impostato ed esponenziale avevo ugualmente troppa corsa sui comandi ed il modello era inguidabile sopra a certe velocità.
Spero di poterlo testare meglio questa settimana....

Ciao.
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Vecchio 26 giugno 07, 17:39   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ModelRC
Ciao Bat... Pensa che il mio FJ và solo a 3 celle..!!! In ogni caso sono sopra a 1300w sulla carta anche con la 4.5x 4.1
Il setup se si comporterà bene andrà a completare un F5D puro....!!!! Per il momento ho solo effettuato un volo dato che pur con un dual rate impostato ed esponenziale avevo ugualmente troppa corsa sui comandi ed il modello era inguidabile sopra a certe velocità.
Spero di poterlo testare meglio questa settimana....

Ciao.
Secondo me andrebbe avvolto nella fibra di carbonio, ma non saprei con cosa incollarla, visto che l' Elapor non ama la epoxi, forse invece di ridurre le corse sarebbe il caso di ridurre la superficie degli elevoni, ma non vorrei dire, probabilmente il modello si deforma da solo a certe velocità, se no perchè li fanno tutti in fibra?
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Vecchio 26 giugno 07, 17:45   #16 (permalink)  Top
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Mi permetto di rompervi le balls sul funjet..
Ok che con un bel motorazzo debitamente alimentato diventa un missilotto.
Ok che ormai tra motore e lipo il peso per ottenere potenze mostruose non è nemmeno troppo elevato.
Ok che la struttura è sicuramente molto robusta.

Ma a mio modestissimo parere su un plastichino del genere da 700-800gr mettere 800w o metterne 500, cambia poco. Il profilo non è poi così fino e l'aerodinamica generale della fusoliera non mi sembra poi troppo accurata. Sono convinto che all'atto pratico in velocità massima tra una configurazione e l'altra cambi ben poco. 1300w.. be', no comment!

Potete smentirmi a vostro piacimento. Bye
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



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Vecchio 26 giugno 07, 17:46   #17 (permalink)  Top
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Ok che con un bel motorazzo debitamente alimentato diventa un missilotto.
Ok che ormai tra motore e lipo il peso per ottenere potenze mostruose non è nemmeno troppo elevato.
Ok che la struttura è sicuramente molto robusta.

Ma a mio modestissimo parere su un plastichino del genere da 700-800gr mettere 800w o metterne 500, cambia poco. Il profilo non è poi così fino e l'aerodinamica generale della fusoliera non mi sembra poi troppo accurata. Sono convinto che all'atto pratico in velocità massima tra una configurazione e l'altra cambi ben poco. 1300w.. be', no comment!

Potete smentirmi a vostro piacimento. Bye
Carissimo Hannibal nonchè Adv Moderator, non posso che quotarti, seguendo il filo della logica:
Un grumo di polistirolo non sarà MAI un rigido e perfetto tuttafibra, se no la gente mica andrebbe a comperare che so i Blade o altri tuttafibra, basterebbe l' Easyglider o al massimo il Cùlaris, che quando tiri sul cabra non sente il comando perchè la fuso si piega.
Ma ogni tanto qualche stipidaggine si fa.......
comunque al massimo ci monto la configurazione che consiglia MPX, un inrunner 2700 da 130 gr. con una 5,5x5, col profilo che ha.....
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Ma ogni tanto qualche stipidaggine si fa.......
comunque al massimo ci monto la configurazione che consiglia MPX, un inrunner 2700 da 130 gr. con una 5,5x5, col profilo che ha.....
Ah be', come darti torto
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Mi permetto di rompervi le balls sul funjet..
Ok che con un bel motorazzo debitamente alimentato diventa un missilotto.
Ok che ormai tra motore e lipo il peso per ottenere potenze mostruose non è nemmeno troppo elevato.
Ok che la struttura è sicuramente molto robusta.

Ma a mio modestissimo parere su un plastichino del genere da 700-800gr mettere 800w o metterne 500, cambia poco. Il profilo non è poi così fino e l'aerodinamica generale della fusoliera non mi sembra poi troppo accurata. Sono convinto che all'atto pratico in velocità massima tra una configurazione e l'altra cambi ben poco. 1300w.. be', no comment!

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Ti quoto in pieno.
Ma se utilizzo un plasticozzo c'è un perchè, anzi alcuni.
Un modello che costa appena 60 euro permette di sperimentare e fare danni non molto rilevanti.
Tutta l'elettronica è ben protetta e soprattutto il motore essendo sulla parte posteriore in caso di crash è molto raro che subisca rotture o danni...
Un pylon tutto fibra surclassa in prestazioni un buon epp super motorizzato. Ho un VooDoo che è una lama cha taglia l'aria.. Ma non ha nulla a che fare con questo esperimento..
Come detto il mio è un test e devo dire che il FG come il MJ sono ottimi per sperimentare ed in ogni caso divertirsi.

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