26 giugno 07, 16:42 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
|
Avete tremendamente ragione, avevo già aperto la confezione da tempo e non ricordavo che era apc electric... il problema è che l'unico compromesso giusto tra assorbimento e tiro... immagino che, se ci mettessi la camprop 4.7x4.7 avrei un assorbimento inferiore, ma anche un tiro minore... La 5.2x5.2 camprop l'ho già provata e sforo gli A... Se uso questa quindi rischio che si rompa clamorosamente? Massimo. |
26 giugno 07, 16:46 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Io utilizzo le apc 4.5x4.1 nel mio nuovo FunJet e anche quella, pur non essendo in fibra come la graupner regge bene i 41.000 giri del mio Mega.. Mi sarebbe piaciuto utilizzare la graupner ma purtroppo passo i 152 amp e non voglio strinare le batterie... Andrea | |
26 giugno 07, 17:08 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Mi hanno regalato un Funjet e stavo pensando che un Typhoon EDF 2-25 con 5 celle e 800W assorbiti fosse esagerato, ma a questo punto cambio idea..... ps le APC sono ancora più critiche delle Graupner sulle criccature, poi tra l' altro si vede subito, cosa che nelle Graupner è + difficile. Solo che se le cambi ad ogni atterraggio conviene atterrare di punta nell' erba alta, se possibile........ | |
26 giugno 07, 17:28 | #14 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Il setup se si comporterà bene andrà a completare un F5D puro....!!!! Per il momento ho solo effettuato un volo dato che pur con un dual rate impostato ed esponenziale avevo ugualmente troppa corsa sui comandi ed il modello era inguidabile sopra a certe velocità. Spero di poterlo testare meglio questa settimana.... Ciao. | |
26 giugno 07, 17:39 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
26 giugno 07, 17:45 | #16 (permalink) Top |
UserPlus |
Mi permetto di rompervi le balls sul funjet.. Ok che con un bel motorazzo debitamente alimentato diventa un missilotto. Ok che ormai tra motore e lipo il peso per ottenere potenze mostruose non è nemmeno troppo elevato. Ok che la struttura è sicuramente molto robusta. Ma a mio modestissimo parere su un plastichino del genere da 700-800gr mettere 800w o metterne 500, cambia poco. Il profilo non è poi così fino e l'aerodinamica generale della fusoliera non mi sembra poi troppo accurata. Sono convinto che all'atto pratico in velocità massima tra una configurazione e l'altra cambi ben poco. 1300w.. be', no comment! Potete smentirmi a vostro piacimento. Bye
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
26 giugno 07, 17:57 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un grumo di polistirolo non sarà MAI un rigido e perfetto tuttafibra, se no la gente mica andrebbe a comperare che so i Blade o altri tuttafibra, basterebbe l' Easyglider o al massimo il Cùlaris, che quando tiri sul cabra non sente il comando perchè la fuso si piega. Ma ogni tanto qualche stipidaggine si fa....... comunque al massimo ci monto la configurazione che consiglia MPX, un inrunner 2700 da 130 gr. con una 5,5x5, col profilo che ha..... | |
26 giugno 07, 18:05 | #19 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
26 giugno 07, 18:11 | #20 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ma se utilizzo un plasticozzo c'è un perchè, anzi alcuni. Un modello che costa appena 60 euro permette di sperimentare e fare danni non molto rilevanti. Tutta l'elettronica è ben protetta e soprattutto il motore essendo sulla parte posteriore in caso di crash è molto raro che subisca rotture o danni... Un pylon tutto fibra surclassa in prestazioni un buon epp super motorizzato. Ho un VooDoo che è una lama cha taglia l'aria.. Ma non ha nulla a che fare con questo esperimento.. Come detto il mio è un test e devo dire che il FG come il MJ sono ottimi per sperimentare ed in ogni caso divertirsi. | |
Bookmarks |
| |