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Vecchio 22 giugno 07, 22:21   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di GrenWolf
 
Data registr.: 02-09-2006
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Lipo e speed 400

Ciao a tutti ho appena montato un Easy Glider e per ora vorrei utilizzare il motore di scatola,uno speed 400 V6, per poter utilizzare i pacchi batterie che possiedo già,ossia 11,1V, esiste qualche diavoleria elettronica oppure non ho speranza?
Ho provato ad abbassare la percentuale della corsa dello stik motore na non sono riuscito a scendere sotto i 13A e ho paura di bruciare subito il motore.
Confido nella vostra esperienza
GrenWolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 23:21   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle One
 
Data registr.: 17-12-2006
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Messaggi: 118
La tua paura è più che fondata... 13A per uno speed400 sono molti... moooolti..

Secondo me hai 2 possibilità:

1- Riduci ancora la corsa dello stick ( Non dai tutto acceleratore, non arrivi fisicamente a fine corsa)

2- Togli una cella al pacco lipo che hai (se scegli questa strada, attenzione al massimo: se non sei esperto non cimentarti)

Al momento non mi vengono in mente altre soluzioni.....
Ciao.
Fabio.
Eagle One non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 23:51   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di rangotango
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
Messaggi: 178
Con una spesa irrisoria puoi sostituire il motore con questo
http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=291&page=1
__________________
IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net
rangotango non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 23:54   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di sibilus
 
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Messaggi: 509
lipo e speed 400

Per esperienza ti sconsiglio vivamente di usare una speed 400 (anche il 7,2v)con 3 lipo!!!!io l' ho provato su un piccolo aereo elettrico che era motorizzato col 400 6 volt ridotto 2.33/1 e un pacco 3s da 11,1v .
al primo volo sembrava filassse tutto liscio il motore tirava e anche di brutto anche perche' il modello pesava circa 600gr poi dopo circa 2 minuti forse 3 e' calata improvvisamente potenza,mi allineo in pista per l' atterraggio e............ un rumure metallico e fumo dal muso!!!!!!!!!avevo gia' capito che lo speed era andato in fumo d'altronde 11volt per quasi 13a sono un po' tantini
ciau
sibilus è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 07, 00:10   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle One
 
Data registr.: 17-12-2006
Residenza: Cesena (FC)
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da rangotango
Con una spesa irrisoria puoi sostituire il motore con questo
http://www.flymodelcomponents.it/sho...cat=291&page=1
Fooorte....
hanno riavvolto i motori per le tensioni dei pacchi lipo....

Buono a sapersi...
oppure è semplicemente un 12V<_<
Eagle One non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 07, 15:39   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di GrenWolf
 
Data registr.: 02-09-2006
Residenza: Asti
Messaggi: 88
Rovistando nell'attrezzatura ho trovato un motore outrunner del quale mi ero dimenticato ora chiedo a voi sarebbe sufficente pre tirare l'EasyGlider oppure è sottodimensionato?
Il motore è questo un Robbe roxxy 2827/34 naturalmente con un'elica adeguada.......prima di smontare tutto vorrei essere sicuro di non pasticciare.

CMQ sul Megamotor mig400 12V c sto facendo un pensierino.
GrenWolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 07, 20:51   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di valpozzo
 
Data registr.: 14-08-2004
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da sibilus
Per esperienza ti sconsiglio vivamente di usare una speed 400 (anche il 7,2v)con 3 lipo!!!!io l' ho provato su un piccolo aereo elettrico che era motorizzato col 400 6 volt ridotto 2.33/1 e un pacco 3s da 11,1v .
al primo volo sembrava filassse tutto liscio il motore tirava e anche di brutto anche perche' il modello pesava circa 600gr poi dopo circa 2 minuti forse 3 e' calata improvvisamente potenza,mi allineo in pista per l' atterraggio e............ un rumure metallico e fumo dal muso!!!!!!!!!avevo gia' capito che lo speed era andato in fumo d'altronde 11volt per quasi 13a sono un po' tantini
ciau
Boh, io ci ho volato mesi e mesi con speed 400 6v e 7,2v con pacchi 1700/2200 11,1V e non ho mai avuto problemi.
Si trattava di alianti (Easy Star, Easy Glider) per cui lo stick raramente andava altre la meta'
__________________
Volare .... vola !
valpozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 12:13   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Torquemada
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Brianza
Messaggi: 845
Quindi, scusate, se ho capito bene:
il mio easystar con motore originale (400 presumo 6v) che fino a ieri ho fatto volare con un pacco 8celle nimh 1700ma (e che proprio ieri mi è andato in corto...) posso farlo andare (previa sostituzione regolatore) anche con una lipo 2celle + o - dello stesso amperaggio?

Ho sempre avuto il dubbio, dato che con la 8 celle (quindi 9,6v) in decollo fa un pò fatica e pensavo che con 7,4 non ce l'avrebbe mai fatta.....
__________________
One man's fun is another's hell.
http://www.martellotta.it
Torquemada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 13:38   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Signori, non voglio dubitare sulle vostre esperienze e prove effettuate. Posso dirvi con assoluta certezza che uno speed 400 6v con elica Ghunter regge senza nessuna difficolta 3 Lipo. I modellini usa e getta tipo Combat400 che usiamo al campo per giocare sono da sempre alimentati con 3 Lipo 1350 20c, speed 400 6v e ghunter bianca, funzionano perfettamente basta che abbiano un minimo di aria per essere raffreddati. A ulteriore conferma di quanto sopra vi dico che i 13 ampere per lo speed 400 sono tollerabili e che al banco (quindi particolarmete stressati) i 400 6v con 3 celle e Ghunter reggono oltre 2 ore a tavoletta prima di bruciarsi.
Tutto quello che vi ho scritto è ultra sperimetato. Giuro!
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 07, 16:42   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Io ho volato per mesi (diciamo tutto il periodo invernale) con l'EG con 3 celle lipo e uno speed 400 7,2V, mai avuto un problema.

Massimo.
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