27 giugno 07, 23:49 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2007 Residenza: Venezia
Messaggi: 118
|
Velocità di manovra=arco verde dell'anemometro=segmento di velocità, in cui si possono allegramente portare a fondo corsa tutti i comandi aerodinamici senza deformazioni anaelastiche (che non è una parolaccia). Se si stalla qualcosa è andato storto...o si fa apposta, ma è un'altra storia Se non lo conoscete, vivamente consigliato: http://utenti.quipo.it/volare/how.htm#contents Un must, enjoy. |
28 giugno 07, 01:04 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Citazione:
http://www.aspeterpan.com/aipam/acro006.htm http://www.aspeterpan.com/aipam/acro003.htm Ciao Gallina PS: Se poi uno riesce a eseguire un fiesler con l' anemometro che funziona e senza stallare .... mi faccio frate. | |
28 giugno 07, 02:36 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
| Citazione:
Massimo. | |
28 giugno 07, 06:07 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2007 Residenza: Venezia
Messaggi: 118
|
Gallina preparati, che a Verona c'è un collegio per seminaristi niente male. Capiamoci che dipende dai punti di vista, TX o a bordo e intendo il secondo, se non sei in arco verde o poco sotto, non vai dove vuoi, ma dove vuole il bambino. Poi su un'aereo con l'anemomentro in avaria, non ci salgo nemmeno se è dentro l'hangar chiuso con la chiave che non si trova, senza benzina, elica e batteria. Su una tratta con piano di volo strumentale, in decollo c'è una fase obbligatoria in cui un pilota dichiara 80 KTS, quando il suo ago tocca in aumento la tacca corrispondente, l'altro guarda il suo e se è vero, dice lo stesso e si prosegue. Se gli air speed indicators in quell'istante non sono concordi, si abortisce il TO... Ho desrcritto la procedura nei minimi termini, ma quello è un'orologio importantuccio. |
28 giugno 07, 09:53 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Citazione:
Mentre in una sfogata, sempre per gli stessi ovvi motivi, continuano a funzionare. Comunque con la mancanza di vocazioni un frate in più potrebbe esser più utile di un pilota in meno , provvederò senzaltro a documentarmi a Verona .... Ma lì vicino a Thiene c' è un bel gruppetto di acrobati che potrebbero documentare anche te . Se non altro ho già imparato che sfogata è la traduzione di Fiesler in italiano e che senza anemometro non si può volare. Ciao Gallina | |
28 giugno 07, 13:56 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
| Citazione:
Per me rinunciare ad un decollo e ad un atterraggio come si deve è ancora più limitante. Se il modello lo permette pretendo sia carrelli che timone...ovviamente! | |
28 giugno 07, 15:04 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2007 Residenza: Venezia
Messaggi: 118
|
Non ti fraintendo Parsek, un purista non può pensare diversamente. Sto dando via l'E-flite Blade CP PRO, perchè non sopporto l'idea di un motorino per comandare la coda al posto del passo variabile, ieri mi è arrivato l'RCS ProCopter 3D e mi sento molto meglio. Il problema è farlo volare... Visto il Mirage da te indicato, anche il video, na scheggia e er carello ce vò assolutamente. Lanciare con l'elastico o a mano (qui mi sa che ci vuole Hulk) un simile gioiellino, è come uno schiaffo. Gallina Thiene è un bel posto come la sua gente, c'è solo da imparare in silenzio "religioso". Se non ricordi bene come funzia l'indicatore di velocità, so qua. Ciauz. |
28 giugno 07, 15:18 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 335
| Citazione:
Volavo a Schio con un bellissimo gruppo aeromodellistico...12 anni fa ormai. | |
30 giugno 07, 16:56 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2007 Residenza: Venezia
Messaggi: 118
| http://www.youtube.com/watch?v=QLR00...su%2D37%2Ehtml http://www.6mmflyrc.com/display/Show...alleryId=40417 Sono stracerto che conoscete già sti links, ma nel dubbio li posto. 1°: SU 37 con eliche propulsive vettoriali 2°: X31 NASA, EDF vettoriale dalla semplicità disarmante. |
01 luglio 07, 12:30 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motore orizzontale, serbatoio? | Milus | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 20 | 16 gennaio 08 19:58 |
Piazzatura orizzontale utensile | Lillo | CNC e Stampanti 3D | 81 | 11 dicembre 07 18:40 |
Domanda sul Stabilizzatore Orizzontale del T-rex | gandelr | Elimodellismo Principianti | 2 | 13 dicembre 06 18:06 |
Fissaggio servo orizzontale | DoC | Aeromodellismo | 99 | 08 giugno 05 00:20 |