22 marzo 05, 15:15 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
22 marzo 05, 15:17 | #12 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
23 marzo 05, 13:27 | #14 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Una volta mi è successo di avere fastidiose interferenze con la tua accoppiata, ovvero cd-rom e align. Dipendeva dal fatto che gli avvolgimenti troppo spessi strusciavano sulla campana, consumando lo smalto e creando degli allegri scintillii che fanno ballare qualsiasi cosa di elettronico ci metti vicino!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
23 marzo 05, 14:28 | #16 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Piuttosto, se non vado a Massa ma mi fermo a Carrara, va bene egualmente ? Voglio dire, secondo voi, una volta che ho avvolto nella stagnola la rx, come deve essere fatto il collegamento a terra, pardon, a "massa "? Come collego la stagnola, con un conduttore ? E fissato come e con che alla stagnola? E dove lo fisso a "massa" e con che ? Vi prego di scusarmi per le troppe e imbarazzanti domande <_<
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
23 marzo 05, 17:51 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Da qualche parte avevo detto anche quello, ma posso ripetere: spella un filo a molti conduttori sottili (10 cm per un rx piccolo); allrga i conduttori in modo che coprano l'rx avvolgendolo e lasciando il filo coperto da un lato(lato prese); incarta con la stagnola, stringendo bene; avvolgi con nastro; inserisci l'altro capo del filo in una spinetta; se hai una presa libera hai finito, altrimenti fai una Y per collegare due spine in una presa.
23 marzo 05, 18:54 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Schio (VI)
|
non vorrei dire eresie.. ma mettere la ricevente dentro la stagnola e' come metterla dentro una gabbia di faraday. quindi sarebbe perfettamente schermata! se cosi' fosse collegarla a massa o no non cambierebbe la situazione! |
23 marzo 05, 20:44 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hai dimenticato che c'è l'antenna, fatta apposta per ricevere il segnale; qualunque altra via di accesso può dare solo fastidi.
Bookmarks |
| |