26 marzo 05, 19:48 | #41 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
Bingooooo... Citazione:
Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | ||
29 marzo 05, 12:52 | #42 (permalink) Top |
User |
proverò a lavorarci...nel frattempo ho anche mandato una mail al cinesino che mi ha risposto che se volevo mi avrebbe mandato indietro i soldi... in realtà io poi gli ho spiegato che più che i soldi avrei preferito un regolatore che non mi desse di quei problemi e lui mi ha proposto di rimandargli indietro il 10A e pagare le differenza per il 20A....ma io volevo il 10A e di pagare la spedizione per HK non è che mi vada tanto =(...se riesco a risolvere con tutti questi consigli me lo tengo.... |
29 marzo 05, 14:11 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2005
|
Ciao a tutti vi posso assicurare che qualsiasi schermatura va sempre collegata a massa basta pensare al gruppo in radio frequenza delle tv (la scatolina metallica a cui colleghiamo lo spinotto dell'antenna e dove dentro ci sono i circuiti) la parte metalica sta collegata a massa in diversi punti, inoltre lo stesso cavo dell'antenna tv è formato da un conduttore centrale fatto da un unico filo di rame per non disperdere il segnale in radio frequenza e da una schermatura esterna fatta da una garza di rame e generalmente da un sottile strato di alluminio, questa schermatura esterna sta collegata tra la massa dell'amplificatore presso l'antenna e la massa della tv(la massa della tv è isolata dalla massa della 220V dell'alimentazione il cosidetto neutro) in modo da poter condurre il segnale lungo il filo dall'antenna alla tv e non prendere interferenze lungo il traggitto... spero di essere stato abbastanza chiaro.. Non vi so dire nessuna formaula o teorema ma per esperianza che la schermatura va collegata alla massa del circuito anche in più punti c'è da ricordare che anche gli oscillatori al quazo a volte per aumentare la precisione si collega la carcassa a massa |
29 marzo 05, 15:02 | #44 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ancora non mi avete convinto <_<
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
29 marzo 05, 15:20 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
29 marzo 05, 16:50 | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
30 marzo 05, 10:21 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
Paolo
Bookmarks |
| |