Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 07, 15:44   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
AAAAAAAAAAAAAAAAAA che avatar!!!!!

Scusa lapo, ma chi è quella tipa con la "gonna" nella foto che vola con il tuo Katanino???

Massimo.
sei solo geloso
Vecchio 22 giugno 07, 16:11   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
L'acro l'ho scaricato dallo stesso sito, ma non ti sò dire la versione del mio G3.5

Mi spiegheresti a grandi linee come va il tuo? Lo sò che non è facile a parole, ma quello che ho io è IMPOSSIBILE a tenere in hovering, tutte le figure che richiedono volo a bassa velocità come harrier, rolling harrier, paracadutale sono incontrollabili.
Le stesse figure con lo Yak54, o con i biplani in depron vari le eseguo in scioltezza.
Mi risulta difficilmente controllabile anche il CAP232 che a molti invece va bene
Ieri ho scaricato e provato l'acromaster.... va molto bene (chiaramente parliamo sempre di G3 non di 3.5)
è parecchio nervosetto e risulta difficilino sia l'hovering che il torque ma comunque sono manovre fattibili....
solito problema del volo a coltello risolvibile aumentando sia le dimensioni del direzionale che la sua escursione da 45 a 60 gradi...
Ciao

Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 07, 16:27   #33 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
ho notato...io....che molti che hanno il g3 passando al g3.5 le fisiche "diventano strane", ma solo con i sim non....ehm...non...orig....ehm capito?
il mio non lo è e quindi con il 3.5 diventa impossibile, mentre a guizzo, che lo ha orig...ehm... avete capito è una miglioria il 3.5
il mio essendo non ehm peggiora...è un dato di fatto...vederemo con l'exp 3 quando esce se riesco a mettere il 3.5 pure io e lo abbiano migliorato in modo che vada
bye

edit: perchè adesso bisogna scegliere tra volare in multiplayer col 3.5 ma non riouscire a fare praticamente nulla di acrobazia 3d o volare da soli ma allenarsi in acro
Ah allora mi sà che anch'io ho il tuo stesso problema
Vecchio 22 giugno 07, 16:32   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-03-2007
Io il G3.5 lo uso molto, quasi giornalmente e devo dire che in 2 mesi ho imparato a fare tutte le figure 3d con una certa dimestichezza. Ovvio che poi al campo di volo è un altra cosa, ma un conto è volare nella realtà dovendo partire da 0 in manovre difficili, un conto è invece partire sapendo già come muovere gli stick. E' questione di automatismi tra cervello e pollici. e se lo usi gli automatismi migliorano e si consolidano col tempo in modo che poi non devi più pensare a come muovere lo stick nelle varie situazioni.
Dunque se si ha la pazienza di provare e riprovare al simulatore una figura, si farà sicuramente poi molta meno fatica per imparare a riprodurla nella realtà.

Un consiglio per chi vola 3d come me è sicuramente questo: la maggior parte dei modelli 3D nel simulatore G3.5 (il mio) vola molto meglio e reagisce con molta più docilità che non nella realtà. Perciò il mio consiglio (che è quello che faccio anch'io) è di settare ogni modello in maniera che risulti un po' più difficile da gestire in volo. Esempio: aumentare il peso totale del modello; non sovramotorizzarlo (impostare un motore ed un elica che non sia super potente, ma appena sufficiente per il 3D) ecc...

Comunque, grazie al simulatore, con il mio Oxalis parkflyer (che vola veramente come nessun altro modello ho mai visto) faccio tutta la acro 3d...
e spero presto anche con lo Yak 54 rcs...

Facebook https://www.facebook.com/Aeromodellismorc
quick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 22:29   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mayer

Data registr.: 02-03-2009
Immagini: 6
Acromaster

CIao a tutti scusa se mi intrometto, sto per acquistare questo modello me ne sono innamorato vedendolo volare...
mi date qualche consiglio..
motorizzazione regolatore ecc...
Grazie ancora.
P.S. dove trovo un simulatore di volo?
Mayer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks