Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 07, 22:38   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucabs

Data registr.: 12-06-2006
io l'ho comprato proprio oggi dal mio negoziante a 105 euro......anche se prima di montarlo e provarlo voglio imparare bene con l'"amica" della robbe (una specie di superzoom) che sto ultimando....
anch'io sono nella tua stessa situazione ho cominciato con l'easystar, poi
l'easyglider, ho provato il funjet( distrutto subito,troppo difficile) e adesso appena imparo a fare un po di acrobatico con questo AMICA mi butto anch'io sull'acromaster......non vedo l'ora,e' veramente fatto bene in piu' ha delle dimensioni molto generose.....
Vecchio 20 giugno 07, 23:41   #12 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Come pensi di allestirlo?

Questa sera, altro volo, però stavolta ho arretrato il baricentro di 1 cm rispetto a quanto consigliato da Multiplex ed ora è ancora + reattivo ai comandi di coda, sono riuscito a tenerlo in rolling harrier per una ventina di metri. Il volo a coltello a 2 metri da terra è una formalità, rimanendo molto basso con la coda a bassa velocità.

Atterraggi sempre facili e pensa che la mia "pista" è una strada bianca di campagna dove passa appena una macchina e con arbusti da una parte ed il fosso dall'altra, praticamente con 2 metri scarsi di larghezza.

+ ci prendo la mano e + mi sento di osare. Tutte le manovre che ora faccio con l'Acromaster sotto i 5 metri da terra prima con il Katana Mini le azzardavo al doppio dell'altezza e con molta + insicurezza
Vecchio 20 giugno 07, 23:51   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucabs

Data registr.: 12-06-2006
per l'allestimento ci devo ancora pensare....diciamo che per il momento me lo studio per bene , poi appena imparo con l'altro aereo vedremo il da farsi

sono contento che basti poco per farlo atterrare visto che anch'io volo fuori di casa in un campo che usano per fare il fieno e le condizioni della "pista" non sono certo ottimali...tu come lo hai motorizzato??
Vecchio 20 giugno 07, 23:59   #14 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da lucabs
....tu come lo hai motorizzato??
Come già scritto ho preso questo modello nel mercatino del forum, completo di motore del kit multiplex, ovvero himax 3516-1130 con regolatore 45A Castle Creation ed elica APC 11x5.5E.

Il resto l'ho scelto in base a quello che ho trovato o avevo già in casa:

Flightpower 3S 2500mAh 25C
Rx Graupner R16Scan
2 servi HS-65MG per direz. elevat.
2 servi Bluebird sempre con ing. metallo (non ricordo il codice) sugli alettoni
Vecchio 21 giugno 07, 01:12   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabryd

Data registr.: 30-05-2006
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Anche io ho il G3.5 con Acromaster e ti dirò che nel sim non mi piace per nulla <_<
La vita e' bella perche' e' varia....
Cmq grazie per avermelo detto, io mi aspettavo si comportasse piu o meno come nel G3.5, ho evitato un acquisto errato
Io per ora ho il Blade Dancer (quello del mio avatar) che e' piu o meno come l'Amica della Robbe
Vecchio 21 giugno 07, 10:35   #16 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fabryd
La vita e' bella perche' e' varia....
Cmq grazie per avermelo detto, io mi aspettavo si comportasse piu o meno come nel G3.5, ho evitato un acquisto errato
Io per ora ho il Blade Dancer (quello del mio avatar) che e' piu o meno come l'Amica della Robbe
Mi viene il dubbio che noi abbiamo 2 modelli esteticamente uguali ma fisicamente diversi nel simulatore, perchè con l'Acro che ho installato io non si riesce nemmeno a tenerlo per + di 2 metri a coltello.
L'harrier è impossibile, come tutte le figure che richiedono bassissima velocità (tutto questo nel simulatore)

Io con il G3 il modello che preferisco è lo YAK54 3D
Vecchio 21 giugno 07, 11:46   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
verificate di avere la stessa versione di aggiornamento del simulatore, ho notato che la solfa cambia di molto....

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 12:39   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Le versioni del Realflight differiscono di molto tra di loro per quanto rigurda la fisica....
La versione G3 aggiornata con gli exp pack 1 e 2 è quella che preferisco ed è sicuramente il miglior simulatore oggi in commercio, mooolto meglio di aerofly.... i modelli più realistici sono a mio avviso il cap232 3D elettrico per i piccoli e il cap 580 per i grandi.... ancora più realistici se si aumenta la velocità di simulazione al 120% circa.... unico neo è la capacità dei modelli di effettuare il volo a coltello che risulta un pochino inferiore alla realtà...

Le versioni G3 base e, ancora peggio, il G3.5 fanno PENA e per quanto rigurada figure tipo hovering, torque roll o il volo a coltello non hanno nulla a che vedere con la realtà
Ciao
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 12:59   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
Le versioni del Realflight differiscono di molto tra di loro per quanto rigurda la fisica....
La versione G3 aggiornata con gli exp pack 1 e 2 è quella che preferisco ed è sicuramente il miglior simulatore oggi in commercio, mooolto meglio di aerofly.... i modelli più realistici sono a mio avviso il cap232 3D elettrico per i piccoli e il cap 580 per i grandi.... ancora più realistici se si aumenta la velocità di simulazione al 120% circa.... unico neo è la capacità dei modelli di effettuare il volo a coltello che risulta un pochino inferiore alla realtà...

Le versioni G3 base e, ancora peggio, il G3.5 fanno PENA e per quanto rigurada figure tipo hovering, torque roll o il volo a coltello non hanno nulla a che vedere con la realtà
Ciao
Il G3.5 quale??? ce ne sono gia altre due versioni, la .044 e la .060

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 07, 13:20   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
Il G3.5 quale??? ce ne sono gia altre due versioni, la .044 e la .060

Massimo.