![]() | #1 (permalink) Top |
Guest
| campanellino spingente
Ciao a tutti. Ho il campanellino della simplex e volevo montarlo spingente invece che traente. Si può fare tranquillamente oppure bisogna modificare qualche cosa a livello meccanico???? Per farlo girare in senso contario immagino basta invertire due cavi e dal punto di vista elettrico dovrebbe essere a posto. |
![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Per cambiare il senso basta invertire due fili. Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Solitamente se ci sono 3 fili (rosso,nero,giallo) bisogna invertire rosso e nero. Se sono tutti uguali non si deve invertire quello centrale. Non so perchè (sui trifase basta invertirne due a caso solitamente) però a me hanno detto che altrimenti si rovinano...boh.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]()
__________________ Io sono il mod brutto. | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
La domanda sorge spontanea: ma, al primo collegamento, come faccio a sapere come collegarli al regolatore (gli electrifly, ad esempio, hanno tutti e tre i cavi neri....)? Vuol dire che, avendoli collegati a caso, invertendo semmai i cavi, sto rovinando al momento il 50% dei miei b-less?? ![]() Secondo me è 'na strunxxta... Basta invertire a caso due fili senza stare a guardare i cavi... Forse nei vecchi motori a sensore poteva avere un senso, ma oggi.. ![]() Larga la foglia, stretta la via, dite la vostra, ma è meglio la mia ![]() ![]() ![]()
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() i motori sono trifase e i fili non hanno verso, il colore poi ancora meno e tanto meno la posizione... si attacca come capita, non ti piace come gira? inverti 2 fili a CASO e stai a posto... Dopo aver fatto decine di cd-rom e diversi motori a 12 denti come quelli commerciali, ti posso garantire che non c'è nessun verso per i fili. poi la storia del centrale è la meglio... ![]() ciaooooooooo ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Elica spingente, come si collega il motore? | Torquemada | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 14 luglio 07 19:19 |
Elica spingente | Kevlar | Aeromodellismo | 4 | 09 aprile 07 11:28 |
Incidenza motore SPINGENTE | rafpigna | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 22 agosto 06 22:33 |
Spingente su pinna.. | claudio476 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 26 | 24 gennaio 05 09:17 |
spee 400 in diretta SPINGENTE | anto1170 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 18 | 27 ottobre 04 16:34 |