13 giugno 07, 15:56 | #1 (permalink) Top |
Guest
| campanellino spingente
Ciao a tutti. Ho il campanellino della simplex e volevo montarlo spingente invece che traente. Si può fare tranquillamente oppure bisogna modificare qualche cosa a livello meccanico???? Per farlo girare in senso contario immagino basta invertire due cavi e dal punto di vista elettrico dovrebbe essere a posto. |
13 giugno 07, 16:04 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Per cambiare il senso basta invertire due fili. Ciao
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
13 giugno 07, 16:20 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Solitamente se ci sono 3 fili (rosso,nero,giallo) bisogna invertire rosso e nero. Se sono tutti uguali non si deve invertire quello centrale. Non so perchè (sui trifase basta invertirne due a caso solitamente) però a me hanno detto che altrimenti si rovinano...boh.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
13 giugno 07, 16:43 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io sono il mod brutto. | |
13 giugno 07, 16:50 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
La domanda sorge spontanea: ma, al primo collegamento, come faccio a sapere come collegarli al regolatore (gli electrifly, ad esempio, hanno tutti e tre i cavi neri....)? Vuol dire che, avendoli collegati a caso, invertendo semmai i cavi, sto rovinando al momento il 50% dei miei b-less?? Secondo me è 'na strunxxta... Basta invertire a caso due fili senza stare a guardare i cavi... Forse nei vecchi motori a sensore poteva avere un senso, ma oggi.. Larga la foglia, stretta la via, dite la vostra, ma è meglio la mia
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
13 giugno 07, 16:52 | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
i motori sono trifase e i fili non hanno verso, il colore poi ancora meno e tanto meno la posizione... si attacca come capita, non ti piace come gira? inverti 2 fili a CASO e stai a posto... Dopo aver fatto decine di cd-rom e diversi motori a 12 denti come quelli commerciali, ti posso garantire che non c'è nessun verso per i fili. poi la storia del centrale è la meglio... conta che i tre fili che escono vengono fermati cosi come capita, non c'è nessun verso, quindi il centrale potrebbe essere uno qualsiasi, anche se non ha senso di parlare di centrale, Dx, SX.. ecc... ciaooooooooo | |
13 giugno 07, 17:01 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |