18 giugno 07, 13:12 | #61 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
18 giugno 07, 13:31 | #62 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
Certe cose, hanno un rapporto qualità(meglio parlare di gusto)/prezzo, degne di nota e quindi, anche se a livello assoluto non sono il massimo, secondo considerazioni personali, il prodotto può essere valutato positivamente. Questo discorso lo paragonerei al rendimento che tu fai (e che io ho sollevato). Fin qui, penso che siamo tutti d'accordo: pago meno e mi aspetto meno. Le batterie, sono includibili in questo discorsoi... Magari serve solo grande autonomia, ma la corrente richiesta è bassissima. In questo caso, è un'affare quasi sicuramente. Le si tratta moooolto al di sotto delle specifiche dichiarate e non importa se hanno il 10-15% in meno di capacità. Tanto costano comunque il 60-70% in meno rispetto ad altre marche. Ad esempio, la mia batteria ora la uso per alimentare una lampada d'emergenza (1,2C e non 11-12C) e sembra stabile. Ma se compro un biscotto, deve essere un biscotto, non una bietta da mettere sotto il piede di un tavolo. Se l'oggetto non funziona come ti aspetti (non che funziona meno bene, ma proprio fuori da ogni limite accettabile). In questo caso, le opinioni personali vanno nel cassonetto dei rifiuti. Lo Ubec (ma anche altre cose) menzionato in qualche post fa, ha sicuramente un prezzo vantaggioso e nemmeno paragonabile a più blasonati. Perciò paragonandolo ad un hyperion (nome a caso, non ho mai provato il loro UBEC) proprio con il rendimento energetico, posso aspettarmi che "renda" meno e che quindi a parità di carico, riscaldi di più. A seconda dell'applicazione o "voglia di perfezione", posso accettare questa differenza di rendimento a vantaggio del risparmio economico. Però in questo caso, anche se lo UBEC, l'avessi pagato solo 1 centesimo, è comunque denaro buttato via. Questo perchè lo UBEC è inutilizzabile... Come che non funzioni (la bietta al posto del biscotto<_< ). Ma purtroppo funziona e anche se te lo cambiano, te ne danno uno identico (a parte il fatto che ti costa di più rispedirglielo che prenderne un'altro). Se non hai un'oscilloscopio per vedere cosa spara fuori, e se hai fortuna, magari funziona sempre tutto bene e non ti accorgi di nulla. Ma può succedere che ti frigga senza preavviso tutta l'elettronica di bordo del modello. Per quanto sia scarso ed economico tutto il setup che affianca lo UBEC, non mi sembra il caso di rischiare... Quindi indipendentemente dal fatto che venga montato in 2-3.000 Euro di modello o 100 Euro o.d.v., l'oggetto non è da prendere in considerazione. Invece ho collaudato anche in volo lo UBEC HobbyWing venduto sempre da UH, che genera rumore simile in entità alle alte frequenze, ma l'oscillazione a bassa frequenza è pressochè assente (non inferiore del 5-10%, ma del 90 % e più). Questo costa appena 1,5Euro di differenza, ma oltre a funzionare dignitosamente (l'ho torchiato ben bene), è anche parecchio meno ingombrante e pesante. Se non si cerca il top, questo è sicuramente un buon prodotto (salvo lotti anomali sempre in agguato). Ad ogni modo, informaci sulle impressioni del materiale che hai acquistato e magari aggiornaci con qualche numero derivato da test strumentali . In attesa, saluto tutti. Ciaooooo Andrea Ultima modifica di anfarol : 18 giugno 07 alle ore 13:34 | |
18 giugno 07, 16:06 | #63 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il tuo contributo è importantissimo, infatti il problema dei prodotti "discount" è proprio questo, non sai mai se è semplicemente "economico" o inaccettabile. Se hai fatto altri test (e mi sembra che tu abbia l'apparecchiatura per farli) pubblicali! Grazie mille, Michele
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
18 giugno 07, 16:11 | #64 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho un regolatore Hextronik 36 con la chiavetta USB per la programmazione e le riceventi Corona RD820 ed 620 da provare... ho fatto solo alcune prove per vedere se funzionavano, ma test efficaci, ancora poco o niente... Ci vuole tempo. I servi da 9gr towerpro (quelli con case blu trasparente), mi hanno colpito per la precisione, che è al di sopra della media per la fascia di prezzo. Sono più grandi degli HS55, ma sono piuttosto veloci e potenti e per ora sono soddisfatto. Ma non ho fatto prove strumentali. Mi serviva montarli d'urgenza per un collaudo avvenuto venerdì. comandano i flaperoni del T33. Perciò essendo due canali separati, mi serviva un po' di precisione e ripetitibilità della posizione ( che normalmente manca ai servi economici... come alcuni GWS) Ciao! Ultima modifica di anfarol : 18 giugno 07 alle ore 16:16 | |
18 giugno 07, 16:16 | #65 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
18 giugno 07, 16:25 | #66 (permalink) Top |
User |
Io ho provato, per ora solo "a terra" due corona 6 canali doppia conversione, con quarzo hitec. Le prove di portata, anche con motore elttrico acceso, sono ottime. Le proverò in volo quanto prima. Comunque ci sono amici che le usano sui combat elettrici e non hanno mai preso un glitch.
__________________ Io sono il mod brutto. |
18 giugno 07, 16:28 | #67 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ho provato un Hitec DC e su banco funziona. Però ad antenna abbassata, nel mio giardino, dopo 25mt, da i numeri... un po' poco per modelli a lungo raggio, ma forse va bene per gli slow flyer a corto/cortissimo raggio in campi non affollati. Ad ogni modo, ho preso i quarzi marcati "corona", anche perchè costano meno di 1/3 di quelli Hitec DC. Sono arrivato a circa 38mt. Le condizioni di prova, erano simili: stessa radio e stesso setup di dispositivi collegati alla RX. Cambiava solo eventualmente il meteo. Erano due giornate diverse. Ma il rendimento è decisamente diverso. Forse ancora maggiore, ma avrei dovuto scavalcare la recinzione ed entrare nel giardino del vicino. Ripeto però che non è un gran test... era solo per controllare che nelle riceventi arrivate funzionassero e ho provato tutti i canali. Prevedo di completare un aliante fra un mesetto su cui collauderò in alta quota la RX.. | |
18 giugno 07, 21:25 | #68 (permalink) Top |
User |
Io ho un aliante da 150 cm di aa che è di allestimento " cinese". Il motore è un simil A20/50S, assorbe 6A con una 9x5 ripiegabile e mi tira su onorevolmente 600 grammi. Le batterie sono Polimax da 1500 mah( servono così grandi per bilanciarlo) 3s e forse perchè usate a bassissimi "C" sono ancora perfettamente bilanciate. Il regolatore è un infame da 15A e 12 euro di prezzo ma che fa bene il suo lavoro e infine la ricevente è una corona 4 canali da 5 grammi, singola conversione , usata con il suo quarzo micro, che fino ad ora non mi ha mai dato nemmeno un glith, anche alle quote elevate a cui sparo l'aliante... in tutto ho speso si e no 50 Euro e sono felicissimo. W UNITED HOBBIES!!!!!!
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
18 giugno 07, 21:29 | #69 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie per la tua contribuzione a questo post. Potresti (se ti ricordi... non stare a smontare mezzo modello) fornire qualche dato preciso sul nome dei pezzi che hai citato (tipo nome regolatore, etc...), così altri potranno avere una informazione utile. | |
18 giugno 07, 23:55 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Mi sembrano veramente pochini, usi il riduttore ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |