Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 08, 15:38   #421 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Pacchi rispediti al mittente

Citazione:
Originalmente inviato da ddrake Visualizza messaggio
.......Una volta arrivato in Italia il pacco è stato rispedito indietro senza motivazione. UH mi scrive: "I am sorry but we have received the parcel back to us and there is no idea why it has been sent back."
Gli ho chiesto già due volte CHI ha rimandato indietro il pacco (la dogana? le poste?) in modo di potermi informare sui motivi ma non rispondono.
Ho scelto la spedizione ems-express. Ovviamente l'indirizzo di destinazione era corretto.
A voi è mai successo?
Ciao Drake,
ultimamente capita spesso che i pacchi postali (gestiti da SDA per Poste Italiane) vengano rispediti al mittente con diciture varie...a me è successo che due pacchi spediti lo stesso giorno dalla stessa persona abbiano avuto sorte diversa: uno è arrivato regolarmente, l'altro è tornato al mittente perché "INDIRIZZO INESISTENTE"...e l'equadoregno al volante era sempre lo stesso!!!
Ho dovuto presentare reclamo alle Poste per il risarcimento dei costi di spedizione e l'impiegato mi ha detto che da quando i pacchi li gestisce SDA sono più quelli che non arrivano.

Da HobbyCity ho ordinato qualche elica e delle squadrette il 29 febbraio pagando immediatamente...l'ordine però è ancora in "Processing"
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 16:53   #422 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonov

Data registr.: 15-02-2008
Immagini: 42
Costi sdoganamento

Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna Visualizza messaggio
.......Non so quale corriere l'ha portato perchè lo hanno consegnato all'ufficio posta dell'azienda dove lavoro. Ma di solito lo consegnava SDA e chiedeva il balzello. Questa volta sono passato liscio.. non so se per l'importo dichiarato o per "dimenticanza" loro.

Comunque è arrivato in 3 giorni dall'ordine
I costi di sdoganamento (i famosi 5,5€ formettari) dal novembre 2006 sono considerati illegittimi e quindi NON VANNO RICHIESTI E NEMMENO PAGATI!!

Per chi attende ancora un piccolo pacco dall'estero ormai da molto tempo purtroppo ho una bruta notizia: nelle scorse settimane nei gateway di lonate pozzolo e in quello di milano roserio sono stati distrutte 200 tonnellate di pacchi...per azzerare il ritardo accumulato...
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 17:07   #423 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio

Per chi attende ancora un piccolo pacco dall'estero ormai da molto tempo purtroppo ho una bruta notizia: nelle scorse settimane nei gateway di lonate pozzolo e in quello di milano roserio sono stati distrutte 200 tonnellate di pacchi...per azzerare il ritardo accumulato...
Spero che tu stia scherzando...
Vecchio 06 marzo 08, 18:04   #424 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
non hai visto striscia la notizia ?
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 08, 18:24   #425 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Data registr.: 14-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da picman Visualizza messaggio
Io come motori ho preso i Dualsky. FAVOLOSI!!!! peccato non siano più in catalogo. come regolatore avevo preso OEMRC 18A. Tante funzioni, provato poco ma mi sembra ottimo. Anche le riceventi GWS doppia conversione 8CH non sono male, vendute perchè cambiato sistema. Poi ho preso il FTL45 a benzina ancora da rodare (vi saprò dire).
Connettori dorati a volontà. guaine termoretraibili, spinette servi cavi... il materiale di consumo va più che bene.
Come diceo però ultimamente prodotti di qualità non ci sono più... i Dualsky, oppure gli OEMRC o i regolati Pentium.

credo invece che i regolatory turnigy siano sempre gli oemrc o pentium con nome diverso, basta considerare che la programming card è la stessa, fino a prova contraria
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 00:22   #426 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
ummmm mio pacchetto a Roserio..

che "fortuna" ho un pacchetto a Roserio...

Spedizione ********** con data 01/03/2008:

Accettato dal centro postale di MI ROSERIO WINDOWS in data 07-MAR-2008

Inviato dall'estero (HK) al centro postale di MI ROSERIO WINDOWS in data 07-MAR-2008

Pensavo che arrivasse direttamente a Roma, e invece no..
speriamo bene...

il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 00:35   #427 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
io forse sono stato fortunato ma su 6 ordini sono arrivati tutti e sei regolarmente, addirittura l'ultimo (la scorsa settimana) spedito con raccomandata (registered) è arrivato in 15 giorni e sempre la scorsa settimana ne è arrivato un'altro (EMS) con 4 giorni dalla spedizione. Pacchi piccoli mai pagato dogana, con i pacchi grandi (400$ circa) e con il corriere, 18E per il corriere e 20 € per la dogana, ma su una grande spesa sono ammortizzabili.
Comunque, finora, la mia è un'esperienza positiva
Vecchio 08 marzo 08, 01:53   #428 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
io forse sono stato fortunato ma su 6 ordini sono arrivati tutti e sei regolarmente, addirittura l'ultimo (la scorsa settimana) spedito con raccomandata (registered) è arrivato in 15 giorni e sempre la scorsa settimana ne è arrivato un'altro (EMS) con 4 giorni dalla spedizione. Pacchi piccoli mai pagato dogana, con i pacchi grandi (400$ circa) e con il corriere, 18E per il corriere e 20 € per la dogana, ma su una grande spesa sono ammortizzabili.
Comunque, finora, la mia è un'esperienza positiva
fortunato anch'io??????
su + di 25 ordini con prioritaria e raccomandata tutti hanno raggiunto casa mia senza un soldo di dogana tranne uno,me lo hanno rispedito a loro spese!!!!!!,
ma che vuoi di più dalla vita..........un lucanoooooooooooooooo
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 01:54   #429 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006
pardon.........una lucanaaaaaaaaaaaa
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 08, 08:45   #430 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Data registr.: 24-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
che "fortuna" ho un pacchetto a Roserio...

Spedizione ********** con data 01/03/2008:

Accettato dal centro postale di MI ROSERIO WINDOWS in data 07-MAR-2008

Inviato dall'estero (HK) al centro postale di MI ROSERIO WINDOWS in data 07-MAR-2008

Pensavo che arrivasse direttamente a Roma, e invece no..
speriamo bene...
Auguri vivissimi
i miei due pacchetti "stazionarono" a Roserio per circa un mese, la cosa fu ampiamente discussa sempre sul Barone, inutile dire che e' vergognoso!
Ultimamento ordino il materiale solo con spedizione EMS 3 giorni Italia e devo dire che se non sono proprio 3 al max sono 4.
Certo si perde un po di vantaggio nel risparmio a causa delle spese di spedizione ma facendo un ordine cumulativo che non supera i 500gr e magari associandosi con qualche amico....

Bookmarks