14 giugno 07, 12:57 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Ringrazio Anfarol per l'apertura di questa discussione, è estremamente utile per tutti. E ringrazio la mano santa che si è posata sulla mia testa quel giorno che stavo per clicckare sul check-out di UH con un bel pacco di D9 dentro .....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
14 giugno 07, 12:59 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dai.. che si "scherza"... le mie puntualizzazioni sono solo per dire, ancora una volta, che tutto dipende da cosa si desidera, dall'utilizzo che se ne vuole fare e che ripeto, non sempre, un prezzo basso significa un prodotto "scarso". tutto qui. poi ognuno compra quello che più "lo soddisfa"
__________________ Io sono il mod brutto. | |
14 giugno 07, 13:00 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
14 giugno 07, 13:12 | #34 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
INDIPENDENTEMENTE dalla marca e modello, non sarebbe il caso di sovradimensionare un pochino di più i componenti che usi ?? Per esempio, un regolatore da 25A, a 25A regge ma scalda parecchio e per evitare che entri in protezione, occore un'adeguata ventilazione. Se però prendi un 35A o 45A, il problema è inferiore e l'aggravio di qualche grammo di peso in più, viene compensato da una minor resistenza interna, che si traduce in maggiore potenza in uscita disponibile... Cioè, se con un'accoppiata motore+elica, ciucci 25A con il 25A, solo sostituendo il regolatore, il rendimento generale migliora e magari riesci a "dare" al motore 26 o più ampere... considerando che la tensione cresce proporzionalmente, la potenza complessiva può crescere in modo non trascurabile. Perciò sfruttare al limite i componenti, porta ad un rendimento abbastanza scarso. Questo va contro la ricerca delle prestazioni OTTIME, perchè la potenza che perdi diventa solo calore distributito e non potenza meccanica.... Parla chi non ricerca mai (o quasi ) la prestazione pura, ma un buon compromesso fra efficienza e prestazione condita da un "ragionevole" (per le mie tasche ed aspettative) budget.... Ciao! Ultima modifica di anfarol : 14 giugno 07 alle ore 13:16 | |
14 giugno 07, 13:15 | #35 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
| |
14 giugno 07, 13:19 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
PS: Ho un pacco di hi-model, mannaggia a te che mia hai detto che erano oneste , che dopo due voli mi sta dando dei problemi, devo verificare bene ma spero di sbagliarmi, son delle 3S 2200 .....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
14 giugno 07, 13:27 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
14 giugno 07, 13:27 | #38 (permalink) Top |
User |
Il mio modello "di punta" è un mini edge fliton comperato usato a 40 EUR (un pò sgangherato a dire il vero) con 4 servi tower pro sg-90, un motore da 18$ (KDA22-20L) regolatore hobbywing e ricevente digi-power singola conversione... ... pensate agli altri modelli ihihi! Mi piace volare "cheap", questa è la ragione per cui non mi faccio problemi a rischiare un pochino sui componenti a fronte di un risparmio forte (pensate cosa mi sarebbe costato allestirlo seriamente quel modello!) E sono daccordissimo con Anfarol e TD quando dicono che su un modello da 1000 EUR non risparmi 100 EUR rischiando. P.S.: teniamo vivo sto thread con le esperienze, a proposito, la cosa + bella di quel sito sono i test di Miljenko!
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! |
14 giugno 07, 13:28 | #39 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
__________________ Io sono il mod brutto. | ||
14 giugno 07, 13:30 | #40 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |