14 giugno 07, 04:21 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
in base alla mia esperienza di acquisti dall'oriente starei tranquillo. sono profondamente invidioso di tutti coloro che ricevono la merce in meno di un mese e senza balzelli, a me in 5 occasioni (+3che sto aspettando) il tempo di attesa non è mai stato inferiore a 5 settimane e ho sempre pagato almeno 5.50eu, il più recente ha impiegato 4mesi e ho pagato 12eu a fronte di 30$dichiarati dal mittente (ca 100$ di valore vero) sgrunt!<_< dagli usa invece 2 ordini su 2 sono arrivati nel giro di 5-10gg senza sorprese. quando mi arriva la merce da UH vi saprò dire della qualità Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
14 giugno 07, 09:58 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
I tempi sono di solito 10-20gg, ma capitano casi (tutt'altro che rari), con tempi molto lunghi... Questo non è colpa di UH, perchè in generale il problema affligge tutti gli acquisti fuori UE e 9 volte su 10, il materiale sta fermo in Italia... senza un chiaro motivo.... Io stesso ho ricevuto pacchettini di pochi US$ dopo oltre 3 mesi... | |
14 giugno 07, 10:24 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ad ogni modo, è proprio la serie D9, che ora fa da fermacarte sul mio tavolo. In particolare, controllando le varie "incaz....re" delle persone che replicano, sembrano i lotti prodotti da febbraio in poi. Ovviamente non tutte, ma molte... molte... molte... (negli ultimi giorni ho provato a contare le lamentele del loro forum e sono già oltre 100 pacchi che hanno presentato problemi ancora prima del primo ciclo o subito dopo qualche ciclo). Inoltre, altri utenti, come me, si sentono "fregati" dalla finta garanzia.... Prima ti arriva la mail "facci una foto, che forse te la sostituiamo senza che tu la rispedisci indietro" e tu pensi, WOW, che servizio ed onestà.... poi, altri come me, ricevono la mail (dopo aver mandato la foto), che dicono che dalla loro contabilità, risulta che il pacco in oggetto è fuori garanzia, perchè passati i 30gg... riporto l'ultimo messaggio che appare sul loro forum di un ennesimo incaz...to utente... 4 batterie. tutte e 4 "puffed" in pochi cicli, nonsotante usate ben al di sotto delle specifiche... "... also got a quick response from UH, but was very disappointed WARNING: Replacement only in the 30 days after purchase! 30 days is not realistic. It takes at least one week to deliver, then you have to solder the connectors and prepare the plane, then do 4 cycles to 'break in' at reduced 'C', and then you must wait for decent weather to fly... So in many cases the first flights happen after the warranty period anyway. " Ecco... Inoltre, informo chenil produttore, ha "bloccato" la linea produttiva delle D9, e sta "sperimentando" nuove miscele che: garantiscano un peso/capacità/"C"rating più in linea con la concorrenza e che evitino il gonfiaggio senza averle mai usate! Benchè molti, nei forum, attestino che la capacità inferiore a quella di terga anche di parecchio, non sia un problema (perchè comunque il costo è molto basso e lo sputno di corrente abbastanza generoso), io non lo ritengo tale. Questo perchè, se una cella dichiarata e comprata per 1700 20C, scopri che è una 1450 16C, i 34A continui ideali (1700x20) su cui conti, diventano in realtà 23,2A. La differenza è notevole. Ma questo è solo metà el problema. Se prendo uno dei pacchi da 1500 20C (tutto reale) che uso nei miei modelli , questo pacco pesa appena 110gr. Se prendo il 1700 D9 Hextronic, che alla fine tira meno e dura meno (perchè dopo 2 cicli si è stabilizzato a 1480mA e scarica come un 16C), ma pesa oltre 150gr.... quindi, il mio modello, rendemolto meno, non solo per autonomia e corrente massima, ma anche perchè ha una zavorra "inutile" di 40gr. Oltre al fatto che è mooolto più grande. Tornando al loro ciclo produttivo... la produzione delle celle, dovrebbe riprendere a fine giugno con una nuova formula, che si spera risolva i problemi. Percioò è presumibile, che tutti i pacchi che UH ha a magazzino, siano del tipo D9 incriminato. Io volevo comprare un pacco da 4100, ma non ho fretta ed aspetto a vedere cosa succede... | |
14 giugno 07, 11:10 | #24 (permalink) Top |
User |
Voglio dire che la spedizione dipende cosa si sceglie. Scegliendo EMS express si paga un pò di più ma si ha la merce dopo max 10gg... ovviamente se il pacchetto è piccolo o sta in una busta. Se invece è più grande verrà bloccato in dogana <_< Rispondo inoltre a td_2200 guarda che di "motori cinesi" ce ne sono anche per modelli di 10 e più chili.. non solo per i depronazzi da mezz'etto.
__________________ Io sono il mod brutto. |
14 giugno 07, 11:13 | #25 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
però col cavolo che lo monto sul mio modello! | |
14 giugno 07, 11:26 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
14 giugno 07, 11:33 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Le ultime due forniture dagli USA mi sono arrivate dopo oltre 4 mesi la prima e due mesi la seconda. Ho in essere altre tre forniture da circa un mese..... Tutto dipende, ovviamente, dai nostri efferati uffici postali/doganali | |
14 giugno 07, 11:47 | #28 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ovviamente, questa è solo la mia esperienza. Non bisogna "demonizzare" la roba cinese come di scarsa qualità o affidabilità. Anche Hacker fa costruire i suoi motori in cina, magari nella stessa fabbrica dove fanno quelli che vende UH.... Ci sono sicuramente materiali diversi impiegati e diversi controlli sulla qualità, ma non sempre "meno soldi" vuol dire "sola"
__________________ Io sono il mod brutto. | |
14 giugno 07, 12:36 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
14 giugno 07, 12:49 | #30 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
io ho buttato un modello per un regolatore che mi ha mollato appena arrivato al limite di amperaggio... per risparmiare quei 20 ne ho rimessi 210 di modello... oa uso un Multilplex, un Graupner e i Lipotech, tutti ai limiti, e nessuno di questi scalda nemmeno... per dirti io viaggio a 39,8 su regolatori da 40, per tirare fuori il massimo dalla motorizzazione al pieno...ovvio che poi spesso mi basta mneo, ma sono sicuro dinon carbonizzare il tutto! | |
Bookmarks |
| |