13 giugno 07, 08:22 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
|
nella loro dichiarazione non fanno riferimento ai 30 gg. Mi è sembrata più una presa di coscienza verso un problema che riguarda le loro batterie e vogliono evitare lo "sputtanamento" io direi... fai una foto e mandala...al massimo non te ne inviano un'altra. GLonline |
13 giugno 07, 10:42 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
La foto l'ho mandata... loro hanno guardato la data d'ordine e m'hanno detto, che potevo risparmiarmi di spedirla perchè i 30gg di garanzia (sulle batterie) sono passati. Mi hanno detto anche che è capitato più volte che le batterie, si gonfiassero anche semplicemente durante il traspoto (senza che ci fossero cause, come ammaccature, cortocircuiti, etc..) Per quanto riguarda lo UBEC, sono ancora in discussione, ma ci rinuncio. Si offrono di sostituirmelo. Quindi ce la mettono tutta, ma non mi conviene... Hanno detto che ha 12 mesi di garanzia. Devo rispedirglelo... ma con raccomandata... L'oggetto mi è costato meno di 7$ (5 Euro). Il costo della busta imbottita e la spedizione raccomandata a HK, mi costa circa 5 Euro (senza contare il tempo da perdere alla posta). Pertanto desisto... ci smonto l'induttore che mi può servire in altri progetti e il resto finisce nel bidone.... | |
13 giugno 07, 11:10 | #13 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ripeto non puoi programmarlo! parte così e basta! e la stessa botta la da con il freno, anche questo settabile solo ON - OFF....niente avvio soft o roba del genere... per quanto mi riguarda ai modelli ci tengo e il ciarpame non lo monto...l'ho fatto in passato e ho avuto solo rogne... parere personale... ovvio che per i modelletti da 1m di poli o plastobalsa cinese è lo stesso, su un alainte che mi costa in ordine di volo spesso oltre i 1000, monto solo elettronica di qualità... e non è sempre sinonimo di costoso | |
13 giugno 07, 11:25 | #14 (permalink) Top |
User | La mia esperienza
Io ho comperato: 1) Motore KDA22-20L, gran motore, per i 18$ che costa, lo uso sul fliton mini edge con ass max di 23A (gestisco molto il motore cmq) e a terra è caldo ma non bollente. 2) Motore KDA22-15M, lo uso sul kit barone (sniper), non ho ancora misurato gli assorbimenti ma è egregiamente tiepido quando atterro. 3) Regolatore Hobbywing Pentium 25. Attualmente è l'unico regolatore che possiedo, anche lui viaggia al max a 23A, 3 LiPo e 4 servi, è caldo ma non bollente all'atterraggio, gradualità del gas ottima, linearità non troppo, sembra un pò esponenziale il comando, ovvero nelel ultime 4 tacche aumenta parecchio la potenza. 4) Eagletree micrologger V2: non molto soddisfatto, il voltmetro integrato non è molto preciso (ho fatto un paragone) e purtroppo non ho gli strumenti per verificare la precisione del contagiri e dell'amperometro. Questo cmq è un prodotto americano, non cinese. 5) In arrivo: ricevente Corona RD620, la proverò per un pò di tempo con un deproncino devastato, se supererà il test entrerà nel mio vasto parco di riceventi (2). Parere? Soddisfatto, sottolineando il fatto che le spese di spedizione spesso non superano quelle praticate dai siti italiani!<_<
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! |
13 giugno 07, 11:38 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
P.S. per la ricevente RD620, devi necessariamente prendere il suo quarzo. con Quarzi Hitec e Futaba va abbastanza bene, ma ogni tanto ci sono problmei. Con quarzi Graupner non va, con quarzi GWS, può andare come non andare... Do anche ragione a TD2200. Perchè su modello da 1000 Euro (ma anche molto meno), non rischio il modello per risparmiare 100 Euro o meno. Tra l'altro senza garanzia (ricordo che UH fa garanzia da 30 a 365 gg a seconda dle prodotto, ma se compri in Italia, la garanzia è 2 anni. Spedire In Italia per riparazion/sostituizione ha un costo, spedire ad HK con pacco racciabile, tutt'altro. Perciò quello che risparmi in un senso, te lo rimangi tutto in caso di riparazione/sostituizione). Posso al limite risparmiare sul motore che al massimo rende o dura meno. ma su batterie e altri dispostivi vitali per "pilotare", preferisco fare seri test prima di montarli... Ultima modifica di anfarol : 13 giugno 07 alle ore 11:43 | |
13 giugno 07, 22:34 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004
| la merce non mi arriva
Ho ordinato una ricevente con il relativo quarzo da oltre 40 giorni spese di spedizione 3 $ ancora non arriva nulla mi devo preoccupare? gli ho mandato un e-mail mi hanno detto che mi avrebbero dato notizie al più presto, ma ancora niente di fatto. |
13 giugno 07, 23:09 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
|
La mia idea di acquistare le lipo hextronick è maturata recentemente. Sono note da tempo, visto il prezzo molto basso(considerando anche il cambio euro/dollaro molto favorevole. inizialmente lessi l'esperienza negativa di rafpigna al quale passarono per le mani diversi pacchi di questa marca.. Successivamente però mi sono imbattuto nel confronto fra varie marche di lipo, proposto da www.bungymania.com, che visito regolarmente. Anch'io evito le impressioni a pelle in riferimento a lipo o altro, ma le prove su questo sito son sempre fatte accuratamente e con strumentazioni adatte. Dalla prova sembra che non sfigurino affatto, anzi, e bernard dubito che abbia parenti a HOngkong.. (vorrei un parere da anfarol su questo test) . Per di più si tratta di un nuovo tipo di hextronik (quelle di raf erano il vecchio tipo mi sembra), denominate D9 e questo mi ha convinto ancor di più in un 'rinnovamento' del prodotto. Le ho prese da 1700 e da 2200 20-30c ,le userò più avanti comunque , ma son fiducioso.. Ho anche preso questo motore per meno di 20euro. su un sito francese, uguale identico lo vendono a 45,00euro KDA36-28S KD 36-28S Brushless Outrunner 1140Kv KA36-28S Constant: 1140kv Battery: 3Cell Lipo Operating Current: 15A Peak Current: 25A Suggested Prop: 10x5 KDA36-28S Shaft Size: 5.0mm x 20mm Motor Dimensions: 37.4mm x 30mm Weight: 79g Per quanto riguarda la spedizione, son rimasto sbalordito.. ho scelto via EMS un pò più cara, ma in 4 giorni, ho ricevuto il pacco di circa 1kg di peso.. a breve rifarò un ordine di sicuro |
13 giugno 07, 23:20 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
le batterie che provai la prima volta erano del vecchio tipo (Polymax) le nuove sembrano migliorate ma ultimamente sembra ci siano dei problemi. Comunque pure io ho le 1700 nuove, e per il momento nessun problema. Per quanto riguarda i motori KDA sono buonissimi e costano nulla... unica "pecca" il filo centrale del motore è "debole" e se lo si strapazza un pò, si spezza
__________________ Io sono il mod brutto. | |
13 giugno 07, 23:34 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
le ho trovate mentre per i cecoslovacchi della jeti non ho ancora capito come si mette il ponticello e sul web non trovo niente (sarà sicuramente banale me non è il mio lavoro...)
__________________ Mauro | |
14 giugno 07, 02:14 | #20 (permalink) Top |
Guest
|
mi pare che si sia colto nel segno... oveero valgono quello che li si paga, e se notate, spesso sono oggetti che tendono a coprire il mercato delle motorizzazioni per piccoli modelli... Pure io hoavuto motorelli cinesi su piccoli depronazzi, ma come detto erano onesti per quel tipo di modelli... resto dell'idea poi, che motori che costano il giusto e lavorino e siano fatti maeglio siano essenziali per evitare problemi su modelli più importanti, o dove sono richieste potenze e affidabilità superiori... A mio avviso a volte, come per gli Hacker, più in passato direi, si paga molto anche il marchio blasonato, ma poi si trovano motori come i typhoon o i Lipotech (che uso su vari modelli e con grande soddisfazione!) che costano appunto il giusto dando ottime presatazioni e affidabilità! insomma, si tratta di aver un occhio alla qualità e uno al portafoglio! Vorrei spezzare inoltre un'ulteiore lancia a favore di Lipotech, in quanto è l'unica azienda che offre sempre ottima assistenza e spedizione gratuita per ottimi prodotti, e i miei euri preferisco spenderli da loro... oh, sia chiaro! non è che mi pagano per dire certe cose! |
Bookmarks |
| |