22 giugno 07, 00:59 | #101 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se però dovessi spiegarti il perchè, non lo so. Non è neanche una questione di prezzi in quanto i miei ordini sono sempre nell'ordine dei 150-200$ non di più ne di meno.
__________________ Io sono il mod brutto. | |
22 giugno 07, 01:10 | #102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
quoto, personalmente sono arrivato a 4 mesi di attesa max, ora ne aspetto due da + di due messi, prima o poi credo arriveranno il tracking in pratica non serve perchè anche se riesci a farti dare il numero italiano in cui viene convertito poi fino a che non esce dalla dogana (se va bene) non diviene utilizzabile Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
22 giugno 07, 01:35 | #103 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2005 Residenza: Pilastro, the best place of Bologna
|
Secondo me c'è qualche disposizione proibizionista nei confronti della Cina e altri paesi emergenti perchè anche io ho avuto problemi solo con questi paesi alla dogana. Personalmente ho comperato in mezzo mondo, spedizioni usa anche di 2500 $ sempre con corriere e assicurata; tutto dichiarato e a volte ho pagato le tasse doganali e altre no e i tempi sono stati sempre brevissimi. Altra cosa è avere una partita IVA: conosco ditte che hanno scambi quotidiani con paesi emergenti e non hanno mai avuto il problema del famigerato collo di bottiglia doganale.
__________________ IO sostengo la NUMA (National Underwater and Marine Agency) www.numa.net |
22 giugno 07, 09:44 | #104 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
Forse sei fortunato ... per lavoro, ho ordinato un'inifinità di cose, fra pochi dollari e alcune migliaia di Dollari. Nell'ultimo caso, 2 settimane fa, erano circa 640$ (spedizione inclusa) di microprocessori. Il corriere (UPS), si è presentato chiedendo ulteriori 143 Euro. Quando il materiale è stato spedito con corriere (di solito UPS o FedEx, ma anche altri). Ho sempre pagato dogana. Non è una questione di prezzi, ma come viene classificato il materiale. A seconda delle classificazioni, il dazio varia. Ultima modifica di anfarol : 22 giugno 07 alle ore 09:48 | |
22 giugno 07, 09:50 | #105 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
In effetti non ho pagato piu nulla da quando hanno tolto il finto balzello di 5.5 . Inoltre credo che, proprio per effetto dell'eliminazione di tale pagamento, le poste abbiano adottato una propria codifica dei pacchi che non ne permette la tracciabilità sul sito delle poste. Prima se non altro sapevi in che dogana fosse fermo il pacco. Oggi.. buio! | |
22 giugno 07, 14:37 | #106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
mi correggo.. è arrivato oggi...12 giorni.. e per massiama gioia di blinking senza dogana... ... Davide.. mi è arrivato il powerpanel per il logger.. so che ti sarà utile! GLonlin | |
22 giugno 07, 20:41 | #110 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
Bookmarks |
| |