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Vecchio 09 luglio 07, 15:50   #81 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da joncoffi
Allora.....diciamo che in effetti avevate ragione.
Però io ho fatto un tentativo, mica avevo detto che ero sicuro!


CMQ......è troppo pesante..alla fine di tutto l'aereo pesava 251 grammi.. un pò troppini.

3 distruzioni nel giro di pochi minuti..fusoliera totalmente distrutta.

tornerò alla mia vecchia 850mah!

ditemi i vostri COX quanto pesano a pieno carico?
160gr con battaria 800ma 2 celle e motore potenziato 280
l'altro 210 gr con batteria ni-nh AAA da 600ma e infatti non vola...
il problema di questi aerei è trovare le batterie giuste...
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 22:56   #82 (permalink)  Top
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si......infatti ho notato che i miei 259 grammi erano un pò troppini.l'aereo riusciva a salire ma dopo qualche secondo.....cadeva in maniera precipitosa.
ora ho trovato delle batterie 2S-500mah - 20 C da 33 grammi.a 17 euro. arrivando a 197 grammi. Spero che VOLA!!!

altrimenti avevo pensato alle RC SYSTEM da 460mah da 20 grammi a 16 euri!portandomi l'aereo a 184 grammi.


non so che fare!!!


197 o 184???? 500mah o 460 mah???
joncoffi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 08:45   #83 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da joncoffi
si......infatti ho notato che i miei 259 grammi erano un pò troppini.l'aereo riusciva a salire ma dopo qualche secondo.....cadeva in maniera precipitosa.
ora ho trovato delle batterie 2S-500mah - 20 C da 33 grammi.a 17 euro. arrivando a 197 grammi. Spero che VOLA!!!

altrimenti avevo pensato alle RC SYSTEM da 460mah da 20 grammi a 16 euri!portandomi l'aereo a 184 grammi.


non so che fare!!!


197 o 184???? 500mah o 460 mah???
penso meglio le rc da 460....
poi se vuoi spendere bene 8 euro mettici lo speed 280 + gunther...
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Vecchio 10 luglio 07, 10:45   #84 (permalink)  Top
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il mio pesa(va) 135 con due servi tipo hs55, batteria da 460 rc syst. e motore originale e ricevente che con l'involucro pesava 20 grammi ( ho eliminato la copertura in plastica perchè non entrava nella fusoliera... ma i 50 grammi in più sono rinforzi? pensavo di riparare la fusoliera con colla e nastro adesivo se possibile solo all'interno, che dite? intanto continuo a studiarmi le foto per gli alettoni... ho notato che quasi ogni volta che sono ehm "atterrato" si smontava l'ala. Se metto gli alettoni in caso si dovesse smontare l'ala rimarrebbe appesa alla ricevente con il cavetto del servo... non si rompe? o avete fissato l'ala in maniera non smontabile?
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 10:46   #85 (permalink)  Top
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Joncoffi anche tu hai ricavato gli alettoni nello stesso modo di frispirit?
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Vecchio 10 luglio 07, 13:16   #86 (permalink)  Top
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paolo ogni volta che atterri l'ala tende a sganciarsi ma poco male, anche col filo del servo , a meno che non piombi giu a 120kmh , nulla accade perche i parla di masse molto ridotte.
Ad ogni modo io direi di non mettere alettoni fino a che non volate con i suoi comandi di serie, e vi assicuto vola. I pesi dei vs aerei ( da 130 a 160gr) sono perfetti, e deve volare bene. Il mio volo inaugurale con lipo 800 motore di serie e comandi di serie è stato PERFETTO. Nel primo giorno ho volato fino a bruciare il motore ( per questo o messo il 280).
Quindi non i arrendete , controllate il baricentro ( ad uno o due cm dalla corda alare ) e via.
la fusoliera di polistirolo si incolla benissimo con vinavil, e magari mettete listellini piccoli di balsa per irrobustire il tutto.
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Vecchio 10 luglio 07, 16:30   #87 (permalink)  Top
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un altro metodo per fare gli alettoni potrebbe essere questo... che ne pensate

http://www.rcgroups.com/forums/attac...mentid=1380298
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Vecchio 10 luglio 07, 16:42   #88 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tntpaolo
un altro metodo per fare gli alettoni potrebbe essere questo... che ne pensate

http://www.rcgroups.com/forums/attac...mentid=1380298
azz....penso che è buono anche se un po piu complesso ( ma nemmeno poi tanto) buono perche il servo è nell'aereo e non esterno e quindi protetto, pero proprio per questo devi farcelo entrare
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Vecchio 10 luglio 07, 16:57   #89 (permalink)  Top
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e guardati quest'altro

http://www.rcgroups.com/forums/attac...mentid=1222961

o questo

http://www.rcgroups.com/forums/attac...mentid=1222861

anche se un lavoro da professionista è questo:

http://www.rcgroups.com/forums/attac...mentid=1183240

guarda tutta la sequenza di foto a seguire...
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 20:57   #90 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tntpaolo
e guardati quest'altro

http://www.rcgroups.com/forums/attac...mentid=1222961

o questo

http://www.rcgroups.com/forums/attac...mentid=1222861

anche se un lavoro da professionista è questo:

http://www.rcgroups.com/forums/attac...mentid=1183240

guarda tutta la sequenza di foto a seguire...
L'861 MI PIACE, anche se non ho chiaro come avviene la trasmissione .....io pero ormai l'ho fatto ed è meno raffinato....credo che tu debba fare quello che ti sembra piu fattibile da te.....pero prima fallo volare cosi com'è e poi fai la modifica
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