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Vecchio 03 luglio 07, 13:32   #51 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tntpaolo
Grazie mille per le foto, ma una volta assemblato non si può più aprire?
e se devi sostituire il motore o spostare gli "arredi interni per il centraggio come si fa?

qual'è il modello con più spazio interno. Dato che qualcosa di elettronica ho ma non sono proprio micro volevo prima fare la prova con il materiale in mio possesso.
Il regolatore da quanti ampere lo devo prendere utilizzando il motore originale? poi andrebbe bene per il motore 280 che tu consigli?
Grazie ciao
il 280 va bene, il modello piu "spazioso" è il P47 thunderbolt, i modelli sono piccoli e gli spazi per l'elettronica praticamente obbligati. ad ogni modo se metti le cose giuste ( regolatore da max 10gr 7-8 ampere, batteria da max 40gr 400 ma lipo) il centraggio + o - avviene. Il 280 pesa piu del motore mabuchi130 , ma di poco e anche se viene un po picchiato non è un male...
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Vecchio 03 luglio 07, 13:55   #52 (permalink)  Top
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dovendo comprare il regolatore, che mi consigli di prendere il modello senza motore e prendere insieme direttamente un brusless? non vorrei prendere un regolatore e poi essere costretto a rifare la spesa per un eventuale upgrade.
Conosci qualche negozio online che mi possa vendere micro ricevente motore e regolatore (anche cineserie) che mi permettano di contenere al massimo le spese?
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 07, 15:00   #53 (permalink)  Top
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no paolo , le cose le compro in ordine sparso su ebay e su negozio qui a roma, non so darti indicazioni precise.
Io non so se sei pratico , pero ti consiglio di prendere prima il modello e vedi come è fatto , poi cerchi di adattarci quello che hai e alla fine vedi cosa ti manca e lo prendi in base alle necessita.
la ricevente va bene una mini da 10-12 gr, i servi micro da 7-9gr.
Insomma , è un giocattolino che per metterlo su e farlo volare serve un po di esperienza e di pratica.
considera che la batteria, secondo progetto , una volta dentro resta la , e ti danno un pannellino che a me piace , con interruttore on-off e presa per ricarica batteria dall'esterno...se lo fa cosi un pratica hai a disposizione una schioppettata al campo , e poi è scarico...
ciao
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Vecchio 03 luglio 07, 16:23   #54 (permalink)  Top
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salve a tutti, da parecchio vi seguo e leggo i vostri post sui COX.
ne ho uno ma cosa molto importante ho molte idee e modifiche sia fatte che da dirvi per poter avere un riscontro da parte vostra.

spero che potrete aiutarmi!

il mio è il P-47
joncoffi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 07, 22:08   #55 (permalink)  Top
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Che modifiche hai fatto? che elettronica hai usato? facci vedere qualche foto così mi decido e lo prendo anche io...
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Vecchio 03 luglio 07, 23:11   #56 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da joncoffi
salve a tutti, da parecchio vi seguo e leggo i vostri post sui COX.
ne ho uno ma cosa molto importante ho molte idee e modifiche sia fatte che da dirvi per poter avere un riscontro da parte vostra.

spero che potrete aiutarmi!

il mio è il P-47
Dicci tutto Jancoffiiiiii!!!!!
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Vecchio 03 luglio 07, 23:47   #57 (permalink)  Top
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per le foto dovete aspettare che mi compro la macchina fotografica!

per tutto il resto c'e' MASTERCARD

allora io vorrei premettere alcune cose, che sono sicuro non saranno accettate da tutti, ma spero che tutti ne respettino il pensiero.

io penso che un aereo da 27 euro che lo chiudi e poi non lo puoi apreri più sia stato creato per distruggggersi (con 4 G) presto! ecco perchè mi diverto a fare tutto quello che nel mio piccolo cervello passa. APPENA NE ROMPO UNO, ne ricompro un altro. FATTA QUESTA PREMESSA ORA SI PARLA.


allora intanto ho catalogato tutti i dati tecnici dei COX, che non sono tutti uguali. poi ho tirato le somme e deciso quale tipo usare per un esperimento o un volo e quale tipo usare per altre cose.
uso la teoria di cambiare una cosa per volta, quindi se devo provare per esempio le batterie farò volare l'aereo con tutto il resto "originale" ecc ecc

io volo con un motore quasi sempre 280 super alleggggerito (sempre con 4 G)
batterie 2 celle lipo da 850 mah un ESC jedi o gws ricevente hitec quasi micro.
se volete appena posso vi mando tutti i pesi.
joncoffi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 07, 23:55   #58 (permalink)  Top
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scusate mi scordavo delle modifiche!
in questo periodo mi sono rivolto alla rigidità di tutta la fusoliera.
sto testando quale materiale sia più adatto per poter inserire all'interno della fusoliera stessa per renderla più compatta.
il problema quando l'aereo cade non è mai che si rompe totalmente, ma ben si che si buca o si staccano dei pezzi sani. quindi sto studiando come non far accadere questo.
per ora ci sono arrivato ma il tutto peserebbe ben 95 grammi in pìù. un pò troppo, sono alla ricerca di materiali economici ma leggeri.

poi ho inserito sempre delle stecche di balsa e carbonio sulle ali. li rende ferme e dritte, in special modo quando urti qualcosa,(chi lo usa per il combat sa di cosa parlo).

vi ripeto che queste mie idee non sono ESATTE e BUONE, ma semplicemente le faccio.
joncoffi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 10:30   #59 (permalink)  Top
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Jan anche io all'interno della fusoliera , prima di chiuderla, ho incollato con vinilica stecchette di balsa, che irriggidiscono non poco il polistirolo....

All'inizio volavo anch'io con lipo 800ma 7.4 + motore originale , ma è durato 2 voli poi puzza di bruciato e amen

Messo il 280 sport la musica è cambiata , perche primo non sei piu obbligato alle elichette in dotazione ma il 280 si tira anche la gunther, o meglio una 4x3 apc, e poi perche l'aereo cosi sale , non verticale ma sale......
La virata cn gli alettoni poi da un tocco di realismo a queste miniature , che quando atterrano in erba alta te le perdi....
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Vecchio 04 luglio 07, 16:22   #60 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da frispirit
Jan anche io all'interno della fusoliera , prima di chiuderla, ho incollato con vinilica stecchette di balsa, che irriggidiscono non poco il polistirolo....

All'inizio volavo anch'io con lipo 800ma 7.4 + motore originale , ma è durato 2 voli poi puzza di bruciato e amen

Messo il 280 sport la musica è cambiata , perche primo non sei piu obbligato alle elichette in dotazione ma il 280 si tira anche la gunther, o meglio una 4x3 apc, e poi perche l'aereo cosi sale , non verticale ma sale......
La virata cn gli alettoni poi da un tocco di realismo a queste miniature , che quando atterrano in erba alta te le perdi....

intanto JON e non JAN!

quindi anche tu hai usato le stecche di balza dentro la fusoliera.
allora non sono l'unico pazzo
cmq prova a fare dei reticolati all'interno della fusoliera. mi spiego meglio.
fai in modo che le stecche di balsa siano anche messe parallelo alle ali in pezzi piccoli che possono essere incollate con quelle parallele alla fusoliera in modo da formare una struttura più riggggida (sempre con 4 G)!


W I COX !!!
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