08 giugno 07, 15:17 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
|
tutto è possibile ma un campanellino la vedo dura. Gia' è un miracolo piazzarci uno speed 280 sport ( il mabuchi 130 è tipo speed 250) ma ci si riesce , ma le sollecitazioni di un brushless credo che il musetto , che è di buon compatto polistirolo ma pur sempre polistirolo , nun gliaa fa...... Cmq per chi si dovesse cimentare vi do un paio di consigli: l'aereo , per quello che è , e robusto e l'ala è rinforzata, pero' una tirata di nastro antistrappo non guasta per evitare chiusure di ala in manovre veloci. Occhio a quando lo lanciate perche con le modifiche che vi ho detto il CG avanza e tende a buttare giu il musetto....trim a salire leggermente.... fate dei forellini intorno al motore per arieggiarlo un po , e potete gia volare anche senza alettoni ma col direzionale di serie. Con gli alettoni pero è un altra cosa ma va inserito un servino nel centro dell'ala con due rimandini di acciaio. Occhio a non appesantirlo troppo: servi piccoli e ricevente piccola. peso in ODV 140-160 gr max. ( il mio 165gr ma ho una lipo da 800) |
08 giugno 07, 15:22 | #13 (permalink) Top |
|
l'autonomia dipende ovviamente dal motore ( uno speed 280 assorbe molto poco forse un paio di ampere) e dalla batteria che riesci ad infilarci...piu è grande e piu voli , ma piu è grande e piu pesa quindi tendete al compromesso. La mia batteria da 800 è troppo grande , credo che ideale sia 400-600 , regolatore molto piccolo ..... E' una miniatura , molto seria e ben fatta ma una miniatura ,e va apprezzato per quello che è Io sono innamorato perso |
11 giugno 07, 12:46 | #19 (permalink) Top |
|
OK xxnnt , fammi sapere come va col brushless e se sei riuscito ad alloggiare il tutto. Considera che degli spazi a disposizione te ne rendi conto quando hai in mano la fusoliera.... li conviene tirare le somme e vedere cosa ti entra in base al materiale che hai a disposizione. Ad esempio la 2 celle da 800 ci va pelo pelo... E' difficile dare consigli su cosa metterci , prendete il modello e poi rovistate tra tutto cio di piccolo che avete abbandonato negli angoli remoti dei vs cassetti.... |
Bookmarks |
| |