13 luglio 07, 10:50 | #111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
Messaggi: 1.072
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14 luglio 07, 02:00 | #112 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2007 Residenza: MACERATA
Messaggi: 17
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beh.....il fatto di aver chiuso la fusoliera con del nastro adesivo trasparente...mio caro tntpaolo non è una idea niente male. cmq ho comprato la batteria, lunedì arriva poi lo provo e vi farò sapere. il tutto deve pesare 180 grammi circa.....se non vola...credetemi, prendo il brushless dell'aliante e lo carico sopra al COX! |
15 luglio 07, 15:00 | #113 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2007 Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
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ieri pomeriggio altri 13 secondi di spettacolare volo.... Tutto motore, lancio contro vento in realtà forse troppo forte e rafficato per uno con la mia esperienza, lo lascio andare un po verso il basso, cabro leggermente e prende una decina di metri di quota, virata di alettoni perfetta, non considero che il vento ora è in coda, e non capisco come atterra dando una musata violenta. L'ala alettonata tutto ok, la fusoliera tranciata di netto in prossimità del bordo d'uscita. Nota per il prossimo volo. Farlo portare a chi sa pilotare, almeno per verificare se il centraggio è giusto e confermare che se non vola e proprio perchè forse devo fare ancora qualche decina d'anni di esperienza. |
16 luglio 07, 11:03 | #115 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2007 Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
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Ieri collaudo dello spittino al tuscolo... vola. Non dipende da lui. Ovviamente lo ha fatto volare una persona competente e capace che mi ha subito trimmato il modello (grazie Alberto). Ha detto che non è molto reattivo agli alettoni probabilmente per via del diedro, sicuramente avevo diminuito le escursioni delle parti mobili nella speranza di renderlo più docile. Il collaudo e avvenuto sfruttando esclusivamente la dinamica del pendio e le termiche largamente presenti ieri, quindi senza motore. Poi dopo la trimmatura mi ha passato la radio e ho provveduto io a riportarlo giù perdendo il controllo alla fine ed effettuando uno dei miei soliti ehm atterraggi , fortunatamente senza danni. Magari è meglio se mi alleno un po' al simulatore. |
16 luglio 07, 11:34 | #116 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
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ciao ma perche non abbandonate il 280 cesso e non mettere un bel bl piccolino ? si risparmia un sacco di peso e non potete che non guadagnarne...., poi c'è più potenza, si puo volare con meno gas e di consegenza si posso usare pile anche da 4-500mA 2S.. per esempio sl mio mini combat (ipotetica categoria profile200 ) http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=57306 ho usato un cd-rom da circa 15gr.. e il modello è una scheggia, vola benissimo con un pacchetto 2S rcs da 800ma che pesa mi pare sui 40gr, quindi alla fine il peso totale e di 156gr.. e credo quello sia il suo peso ideale. ciaooooooo |
16 luglio 07, 13:51 | #117 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
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| Citazione:
grazie | |
03 agosto 07, 21:28 | #118 (permalink) Top |
User |
salve microcombattari, come lo vedreste uno di questi su un p40? semmai con che elica? se non era un'assurdità pensavo di rimetterci la sua perchè mi piace con l'ogiva https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=5229 https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=3737 PS: ovviamente pensavo a due celle lipo
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
04 agosto 07, 15:04 | #119 (permalink) Top |
User |
nessuno sa dirmi niente??? su su che ho voglia di fare l'ordine in fretta PS: avendolo preso in olanda mi è arrivato con le istruzioni incomprensibili, sapete dirmi dove posso trovarle almeno in inglese???
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
07 agosto 07, 13:22 | #120 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2001
Messaggi: 118
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Ok, difficile resistere. ho preso lo Spitfire, dovrebbe arrivare a giorni. Volevo sapere: mi consigliate di provarlo cosi come esce dalla scatola? Se si con quali batterie Nicd? Per le eventuali modifiche avevo pensato: motore 280 elica gunther bianca batterie queste: http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm oppure queste se 48 grammi non sono troppi: http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm per il resto dovrei avere tutto, servi, ricevente e anche ESC ( forse e' un po grande, e' 30A...) Ci sono alternative? Cosi' facendo resto nel peso massimo? Grazie e ciao. |
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