Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 07, 09:47   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
il baricentro attualmente è esattamente in corrispondenza del rinforzo di plastica sotto l'ala, è corretto?
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 11:19   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da tntpaolo
il baricentro attualmente è esattamente in corrispondenza del rinforzo di plastica sotto l'ala, è corretto?
No, non credo , cosi è troppo arretrato, quindi cabrato ed inguidabile.
fissa il baricentro ad 1,5 cm dal bordo d'ingresso ala. Cosi vedrai che vola e bene , cioe si fa portare altrimenti va dove dice lui :lol

considera che è un mini combat , e chi fa combat avanza molto il CG....fate lo stesso....megli picchiato che cabrato
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 13:53   #103 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2007
Residenza: MACERATA
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da frispirit
ho appena pesato con precisione il mio: 185 gr.....
ti assicuro vola bene , non sale verticale ma va forte, al campo chi lo ha visto non ci credeva...
ma che ESC stai usando ? sei sicuro che supporta lipo?

hahahaha......che simpatico ragazzo che sei!!!


mi sto quasi sbudellando dalle risate

185 grammi sono una cosa più reale per me.visto che il mio arriva a 194 con le 500mah...

la differenza da prima è 65 grammi meno
joncoffi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 15:21   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da joncoffi
hahahaha......che simpatico ragazzo che sei!!!


mi sto quasi sbudellando dalle risate

185 grammi sono una cosa più reale per me.visto che il mio arriva a 194 con le 500mah...

la differenza da prima è 65 grammi meno
invece di ridere voglio vedere se riuscite a farne volare almeno uno.....
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 20:07   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2007
Residenza: MACERATA
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da frispirit
invece di ridere voglio vedere se riuscite a farne volare almeno uno.....

ma il problema non è farlo volare!

ma farlo volare da far paura
joncoffi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 23:48   #106 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da joncoffi
ma il problema non è farlo volare!

ma farlo volare da far paura
Parla per te...

oggi ricollaudo, ho dovuto aggiungere peso in punta per bilanciarlo secondo le istruzioni ricevute dal maestro spirito libero. Vola, o meglio ha volato, non so se per trenta secondi comunque ha volato.
Il peso l'ho aggiunto in punta subito sopra il motore (pecionata con schotc e piombini da pesca perchè ormai ieri sera ho chiuso la fusoliera e non mi andava di riaprirlo). Totale 166g.
Motore a palla lancio inizia il volo e sente bene sia il cabra e picchia che gli alettoni, faccio un paio di giri così velocemente che non ho neanche il tempo di far quota di sicurezza.
Poi il sole il vento il mare di tor vergata e chi più ne ha ne metta non capisco più come sta volando e mi si pianta a terra.

Con l'ala ho beccato l'unico "serciaccio" presente in chissà quanti Km quadri di erba e si è un po' rovinata, comunque tutto sommato è andata bene.
faccio i controlli prima di rilanciare: elevatore ok ,motore ok, alettoni nada-nisba.
per controllare se si è rotto il servo, la ricevente o che ne so devo tornare per forza a casa.

Gennarino spittefaire sta iniziando a darmi un po' sui nervi.

comunque chi la dura la vince.
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 23:57   #107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-07-2007
Residenza: MACERATA
Messaggi: 17
allora.....vi ricordate che io ero quel "cretino"(è fra virgolette perche' lo posso dire solo io) che aveva montato le 1900mah sul mio P-47?

BEH per levarle ho dovuto letttterrralmente DISTRUGGGGGERE TUTTA LA FUSOLIERA!

da due pezzi è diventata 6!

domani provo a dedicarmi a questo mosaioco.......
sono incerto se usare colla per depron o vinilica o altro.....BOHHHHHHHH

domani si pensa.
joncoffi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 07, 00:35   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da joncoffi
allora.....vi ricordate che io ero quel "cretino"(è fra virgolette perche' lo posso dire solo io) che aveva montato le 1900mah sul mio P-47?

BEH per levarle ho dovuto letttterrralmente DISTRUGGGGGERE TUTTA LA FUSOLIERA!

da due pezzi è diventata 6!

domani provo a dedicarmi a questo mosaioco.......
sono incerto se usare colla per depron o vinilica o altro.....BOHHHHHHHH

domani si pensa.
anche io per togliere quella da 600 nimh ho fatto la fusolierA in tre pezzi....
purtroppo sto sistema è uno schifo. Meglio fare una botolina col cutter senza scassare tutto, e poi rimetterla una volta finito..
mi fa piacere per paolo che ha volicchiato, che se è di roma come vedo potremmo anche tentare un incontro da lui o da me all'infernetto per verifica del bolidino.... fammmi sape paolo....
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 07, 11:45   #109 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
appena ho un po' di tempo cerco di ricavargli la botola per tirar fuori la ricevente e verificare se si è bruciato il servo, se si è rotto il cavo (nella caduta si è staccata l'ala e non so se si e stirato il cavo) o è successo qualcosa alla ricevente.
Ho visto le foto su RC e in molti hanno ricavato un cofano, ma così non si indebolisce la struttura?
Appena lo rimetto in condizioni di volo cerchiamo di metterci d'accordo per provarlo insieme...magari e la volta buona che scarico le batterie in volo e non con le prove al banco.
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 00:39   #110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
riparato... cadendo si è staccata l'ala e si è dissaldato uno dei tre fili del servo.
ho riaperto la fusoliera che in fase di montaggio avevo unito solo con scotch trasparente, riparato il servo e aggiunto i pesi dentro la fusoliera...
Prossimamente ci riprovo...
ce la farò
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P 51 MUSTANG micro warbird tntpaolo Aeromodellismo 11 23 giugno 07 14:40
Micro War Bird COX Spitfire con alettoni frispirit Modellismo 5 19 giugno 07 12:54
Bombolette per warBird Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 6 03 dicembre 06 07:47
I miei WarBird! Harley Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 59 10 novembre 06 02:02
Warbird in kit gioqui Aeromodellismo 7 31 marzo 06 16:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002