04 marzo 05, 23:09 | #1 (permalink) Top |
User |
Finalmente!!! ho trovato un modo facile ed economico per misurare la potenza di un motore, celle e elica...si fa sempre grande confusione ma se tutti noi del forum adottassimo questo sistema sarebbe più facile...potremmo dirci esattamente una configurazione quanto "spinge" cosa ne dite? scusate se ci avete già pensato e se lo utilizzate già questo metodo |
04 marzo 05, 23:47 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Aggiungi acqua fino a quando il tutto non pesa 1 Kg (per esempio). Poi metti il motore in trazioni e misuri la differenza di peso
__________________ Visita il mio sito! | |
05 marzo 05, 00:00 | #4 (permalink) Top |
User |
certo certo...io dico che la stessa configurazione motore ecc provata in modo che spingesse (aumentando quindi peso alla bilancia) mi dava un risultato corretto al contrario provato in trazione no! infatti avevo fatto un trabiccolo tipo ponte con cui potevo applicare il motore-elica sopra misurando quindi in trazione..sotto in.... ..peso! |
05 marzo 05, 01:56 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
In questo modo misuro la spinta o la trazione dei miei modelli. Il modello completo, oppure il solo motore viene fissato su di un carrello a quattro ruote che agisce sulla bilancia. In questo modo, la spinta risulterà leggermente minore per il peso del modello sul carrello. In qualsiasi modo si misuri la spinta o la trazione con queste bilancie, il risultato rimane preciso. Ciao da Naraj. | |
05 marzo 05, 01:59 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
[COLOR=blue][COLOR=blue] Citazione:
Complimenti molto ingegnoso e pratico. Ciao Stefano | |
05 marzo 05, 12:23 | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
hai fatto una mandracata!!! infatti misurare i motori che spingono non è molto affidabile come prestazione, anche perche a volte ho dei motori che possono solo andre in un senso (trazione) perche se spingono la cassa mi struscia sullo statore.... devo rimediarmi una bilancia elettronica e lo faccio anche io Ciaoooooo | |
05 marzo 05, 15:39 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cmq non è il mio...infatti le scritte sulla bottiglia sono japponesi...la mia è una bilancia analogica e la bottiglia è fissata con il biadesivo... poi ho messo un rubinetto sul fondo con un tubicino che va in un'altra bottiglia per essere precisi non è una bottiglia ma il contenitore del famosissimo vino ronco POP POP | |
05 marzo 05, 17:35 | #10 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
ciaooooooo | |
Bookmarks |
| |