07 giugno 07, 02:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2007 Residenza: Palermo
| ECCOLO QUA (acrotrainer)
Ciao a tutti ragazzuoli! eccovi la mia ultima e "spero" volante creazione..! un modello aggressivo, ma con l'ala sopra l'asse del motore... il modello a cui mi sono ispirato me lo sono sognato una notte... assurdo, cmq per la colorazione dell'ala espressamente dedicata alla mia ragazza, ho preso spunto da un nostro amico del forum. l'ap alare è di circa 1 metro: depron da 3 mm ripiegato ad 1/3 della corda, anteriormente, su un listello di balsa da 4 mm di 1mx3cm. i piani di coda e tutte le parti mobili sono in depron da 6 mm, mentre la fusoliera è in depron da 3 mm rinforzata qua e la con balsa e compensato. il motore è un brushless equivalente di un 400 con spazzole, monta una gws grandicella ed il pacco batterie lipo è da 860mA 11,1V, secondo voi è piccolino? ma soprattutto secondo voi volera''''? il peso in ODV è circa 380g ed in verticale il motore a 3/4 di potenza se lo tira... spero che possa dire in giro di aver creato un acro trainer, anche se le dimensioni sono quelle di un aereetto un po nervosino... aspetto qualche stangata! daaaaai siate buoni, ps- la ricevente è una mezza ciofeca, ma la radio è una futaba 4 ch... Ultima modifica di tumbadora : 24 maggio 08 alle ore 03:27 |
07 giugno 07, 02:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2007 Residenza: Palermo
|
ps ringrazio nizoo per l'idea dei cuoricini. pps- il modello non è ancora finito, manca lo sportellino per l'elettronica e qualche altro accorgimento, tempo di costruzione sino ad ora, dal disegno(direttamente su depron) a ciò che vedete: 5h 23min |
07 giugno 07, 09:33 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
|
ho il tuo stesso motore e le tue stesse batterie....... Fammi sapere come vola che se va bene lo faccio anche io!
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
07 giugno 07, 09:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
|
Carino!!! Solo, se ne hai la possibilità, prendi del tondino di acciaio armonico e rifai i rinvii dei comandi piegandoli a V o a U, in prossimità della squadretta, in modo da "regolare" meccanicamente stringendo o allargando. E così elimini i mammut e un altro po' di peso. Non sembra, ma in un modello sotto ai 400 gr anche una decina di gr in più o in meno fanno la differenza!!!! 5h e 23m ?!? Non male!!!
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
07 giugno 07, 10:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2005 Residenza: Milano
|
complimenti per il bel lavoro una curiosità, lo hai costruito da disegno già fatto o lo hai inventato tu ? la pretuberanza prima del direzionale ha una funzione specifica ? mi sembra che possa fare da aerofreno, data l'inclinazione ho l'impressione che sbattendoci l'aria addosso, faccia abbassare la coda oltre ad deviare il flusso d'aria che dovrebbe arrivare al direzionale, ho paura che lo sentirai pocoil direzionale ( tu dirai "tanto uso gli alettoni"). Premetto che le mie sono solo domande, non ho ancora costruito nulla per mancanza di tempo, quindi non è un giudizio, ma solo mia informazione. a me pice capire il funzionamento e gli effetti di qualunque cosa che non capisco. Ribadisco Bellissimo lavoro, complimenti Ultima modifica di maperik : 07 giugno 07 alle ore 10:27 |
07 giugno 07, 11:29 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
carino, l'una cosa che ti dico che secondo me è corto.. ovvero hai fatto la fuso troppo corta, dalle foto mi fare di capire cosi... avendo un fuso corta il modello è più instabile o quanto meno più reattivo a cambiare assetto visto i bracci minori, forse per un trainer vero e proprio l'allungherei un po comunque è molto simpatico, in volo come va ? ciaooo |
07 giugno 07, 14:02 | #8 (permalink) Top |
User |
Rivedendo le foto mi sembrano prorpio dei morsetti tipo mammut!!!!Potevi usare delle forcelline regolabili o con la vite che si stringe o quelle con la filettatura,poi però dovresti fare la filettatura anche ai tiranti. Come sistema quello dei mammut è buon ma antiestetico,almeno a me non piace,per il resto complimenti per il modello |
07 giugno 07, 14:58 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
l' idea dei mammunt è simpatica, magari togliendo la platica e lasciando solo il pezzetto di ottone con le due viti potrebbe essere più bello da vedere, poi al massimo se lo metti dentro un pezzetto di termoretraibile viene ancora più pulito, magari fai uscire solo la testa delle viti ciaooo |
07 giugno 07, 16:22 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |