14 giugno 07, 10:11 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Per la cronaca non avevo capito che fossi tu "cristian", altrimenti mi sarei riferito a te con il nick
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
14 giugno 07, 17:47 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Cè un motivo per cui tutti dicono di andare al campo di volo: Perchè in questo modo si riesce a controllare le frequenze usate e non si corre il rischio di interferire qualcun altro... Se io vado in un campo di volo, prendo la molletta e volo... Sò per certo (Quasi certo ) che nessun altro userà quella frequenza... Ora se a 500 m cè uno s****o che fà volare il suo gioccatolino e con quello crea delle interferenze tali che il mio aereo da 400 Euro si disintegra a terra, ovviamente io mi inc***o... Se poi scopro il motivo, di sicuro quattro paroline a quel tipo e ai suoi modi "sicuri" di far volare un aereo... Questo per capire il motivo per cui è meglio andare in un campo... (oltre per parlare di modellismo sul serio, ecc ecc) Poi che il modello sia un giocattolo o qualcosa di più serio, a me non interessa... (io volo con il volt, che mio padre definisce "una scatola di scarpe volante" ) |
14 giugno 07, 19:58 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
Sono d'accordo con te, ma non dimentichiamo che le frequenze modellistiche sono di libero uso, e ancora non è obbligatorio volare nei campi di modellismo mettendo le mollette... ...quindi se l'interferenza la provochi tu a quello che gioca a 500m di distanza, anche lui si dovrebbe sentire autorizzato come te ad inkazzarsi, ti pare? |
14 giugno 07, 22:45 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Si... e no... In fondo io sono in un campo di volo e quindi non posso sapere che lui si trova a 500m a far volare un suo modelleto per i cavoli suoi... Al contrario lui sà che lì vicino a 500m cè un campo di volo e che potrebbe causare interferenze... Quindi io avrei tutti i motivi per incavolarmi con stò qua (quello dell'esempio, che sia chiaro)... |
16 giugno 07, 20:37 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
Io sono d'accordissimo con voi, ma di fatto non è obbligatorio volare nei campi di volo e lui non è tenuto a saperlo, d'altronde giocando con una frequenza autorizzata non infrange nessuna regola. Sta tutto nel buon senso, che purtroppo non è prerogativa di tutti... |
Bookmarks |
| |