Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 07, 17:50   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
mmmm...mi sa che allora è la mia...magari ne prendo un'altra e la provo....comunque giovedì la provo sotto un altro modello. Forse è il regolatore che spara a manetta i disturbi solo che non dovrebbe risentirne anche la jtronic forse questo non accade proprio perchè sono rx diverse, una con portata 600m e una standard...boooh il mistero si infittisce
a dimenticavo...il quarzo che hai usato è quello suo?
grazie per la risposta comunque
ciaoo
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 18:08   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2006
Residenza: Belgioioso (PV)
Messaggi: 31
Nella RS610 il quarzo è il suo, mentre nella RD820 è un quarzo in doppia conversione della Hitec.
Entrambe le riceventi sono in 35
Superpaolo3810 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 19:54   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
grazie...probabilmente sarà una questione di regolatore...la mia solita buona dose di sfortuna mi porta ad avere sempre problemi strani <_<....
giovedì farò altre prove, per il momento grazie delle info
ciaooo
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 20:46   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104
ciao ragazzi,

ieri ho riprovato il modello, con lo stesso regolatore e stessa ricevente, volevo mettere un toroide ma la spinetta del servo non ci passava e non l'ho messo. Ho spostato l'antenna ma i problemi continuano e cioè il servo del cabra che ha la prolunga fa brutti scatti a picchiare. Ho notato che con il motore al minimo il disturbo è minore. Ho cambiato ricevente e ho messo una Jeti 5canali (la gialla) e non ho avuto nessun problema. Poi mi son ricordato che su un altro modello , avevo lo stesso regolatore e la Jeti in questione era montata vicino al regolatre stesso e a volte aveva brutti disturbi anche lei... a questo punto , come mi avevate già detto, probabilmente è il regolatore e la rx Corona è forse più sensibile ai disturbi.
Il regolatore è il Tower Pro 30A seconda versione...che faccio, provo ad avvolgergli un pò di stagnola attorno?si lo so che forse poi scalda ma tanto è destinato a fare una brutta fine...potrei risolvere un pò il problema in questo modo?altrimenti dovrò cambiare rx che comunque appena posso la provo sotto un altro modello.
La cosa che mi ha colpito è stata che il regolatore e la rx distano almeno 50cm eppure i disturbi li avverte.
Approfitto per chiedervi un'altra cosa, siccome devo acquistare altri regolatori, voi sapete se i nuovi Tower Pro sono migliori della serie precedente? o è meglio acquistare gli Hextronic?
Vorrei prendere qualche altra rx Corona da UnitedHobbies ...che dite posso fidarmi o me ne consigliate un altro tipo tra quelli in catalogo?
grazie e scusate per tutte le domande
ciaoo
Non è che forse il problma è proprio nella prolunga? magari faceva male contatto, poi cambiando ricevente il problema è stato risolto
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 21:03   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
ho pensato anche a quello...la proliunga è sempre quella "cinese"..però quando ho cambiato la rx l'ho lasciata lì...però...mo che mi ci fai pensare....vado a controllare
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 21:13   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
controllato..i contatti sembrano buoni anche se i connettorini si muovono un pochino e siccome la rx Corona ha i contatti molto ravvicinati, ho notato che le spinette dei servo entrano un pò a fatica...chissà,forse per questo motivo, la spinetta non andava fino in fondo provocando un falso contatto...giovedì faccio altre prove...grazie per il consiglio!!!
ciaooo
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 08:37   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
prova effettuata...riposizionate le spinette ed eseguito il primo volo che ..magicamente non ha evidenziato nessun disturbo. Atterro, lascio raffreddare il tutto un pò e monto un altro pacco batterie ; rivado in volo e....di nuovo il disturbo malefico.....atterro, cerco di spostare il più lontano possibile l'antenna dalla famigerata prolunga, provo il tutto a terra con l'antenna abbassata e il motore spento...tutto ok ...rivado in volo ed ecco comparire i disturbi....atterro, faccio le ultime prove a terra e anche con il motore spento stavolta il disturbo c'è...il servo del profondità si muove a scatti a picchiare. A questo punto metto la jeti micro e riesco a volare tranquillamente......ora l'ultima prova è quella di sostituire la prolunga con un'altra e vedere se è lei che è difettosa...
misteri della vita
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 07, 20:06   #18 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Confermo, su alcuni modelli ho risolto le interferenze mettendo dei toroidi sia ai servi che al regolatore, quelli circolari.
Se la spinetta entra con difficoltà sfilo direttamente i fili dagli incastri, facendo leva sui piccoli fermetti, con cura(tramite spilla, aghi o cose simili)
Faccio 3-4 giri all'interno del toroide e poi rimetto i fili nella spinetta.
Comunque dipende dal motivo dell'interferenza e non ti assicuro che possa funzionare sempre.

Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Comunque le prolunghe dei servi a volte possono funzionare da antenne che captano tutta la sporcizia. Prova a mettere un toroide o, meglio, un filtro in ferrite sulla prolunga del servo, subito dopo la ricevente. Io ho risolto molti disturbi così
  Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 12:30   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
Ciao Paperino, grazie anche a te del consiglio...sto pensando addirittura che potrebbe essere l'antenna interrotta in qualche punto...spostandomi di qualche metro con estratto solo il primo elemento dell' antenna i comandi impazziscono...mah proverò anche n'altra prolunga.
colgo l'occasione per dirti che il 5 Agosto è confermato il raduno sul pollino in località Pedarreto...ci possiamo incontrare lì
ciaooo

Antonio
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qualcuno l'ha già visto?? outlander800 Elimodellismo Principianti 0 11 ottobre 07 19:13
MX 22 Qualcuno l'ha mai fatto? gui8 Radiocomandi 2 07 gennaio 07 11:10
Sovralimentazione, qualcuno l'ha provata?? andykaw1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 05 gennaio 07 23:46
Qualcuno l'ha mai visto?...per CP2-Blade CP DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 2 12 aprile 06 18:02
Ricevente futaba PCM 1024 Mild Radiocomandi 4 09 febbraio 05 08:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002