Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 05, 21:39   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originally posted by Danilo@04 marzo 2005, 20:41
come devo fare per settarlo il mio regolatore?
To enter Set Up mode: you need to firstly connect the ESC BEC connector to the throttle channel of the receiver. Please refer to the user manual of your radio system. The second step is to connect the 3 power-out signal pins to the brushless motor. Before your turn on the transmitter, please adjust the throttle stick to the maximum at full throttle position. Then you could connect the batter to the ESC. You will hear confirmation sounds as soon as your enter the Set Up mode. Please refer to the attached flow chart for details.

Throttle stick positions in Set Up mode: There were 3 positions to correspond to each setting. Simply place the throttle stick in the minimum, middle, and maximum for the corresponding setting. Please refer to the tables below:
Table A
Mode \ Throttle Position Low Middle High
Break No Break Soft Break Hard Break

Table B
Mode \ Throttle Position Low Middle High
Electronic Timing Low-timing Mid-timing High-timing

Table C
Mode \ Throttle Position Low Middle High
Battery Protection 70%(Low discharge rate) 65%(Medium discharge rate) 60%(High discharge rate)
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 05, 22:18   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2004
Residenza: FIUGGI (FR)
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Danilo
zott io so che tu sei uno studente universitario e so anche che parli inglese pero'tu non sai che io nsono uno schifoso di fruttivendolo e di inglese non ci capisco una mazza.
a stento parlo italiano
gentilmente me lo spieghi
Danilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 05, 13:43   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2004
Residenza: FIUGGI (FR)
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Danilo
Citazione:
Originally posted by Danilo@04 marzo 2005, 22:18
zott io so che tu sei uno studente universitario e so anche che parli inglese pero'tu non sai che io nsono uno schifoso di fruttivendolo e di inglese non ci capisco una mazza.
a stento parlo italiano
gentilmente me lo spieghi

è urgente chi mi dice come si setta questo regolatore?
Danilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 05, 14:28   #14 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by il_Zott@04 marzo 2005, 21:39
To enter Set Up mode: you need to firstly connect the ESC BEC connector to the throttle channel of the receiver. Please refer to the user manual of your radio system. The second step is to connect the 3 power-out signal pins to the brushless motor. Before your turn on the transmitter, please adjust the throttle stick to the maximum at full throttle position. Then you could connect the batter to the ESC. You will hear confirmation sounds as soon as your enter the Set Up mode. Please refer to the attached flow chart for details.

Throttle stick positions in Set Up mode: There were 3 positions to correspond to each setting. Simply place the throttle stick in the minimum, middle, and maximum for the corresponding setting. Please refer to the tables below:
Table A
Mode \ Throttle Position Low Middle High
Break No Break Soft Break Hard Break

Table B
Mode \ Throttle Position Low Middle High
Electronic Timing Low-timing Mid-timing High-timing

Table C
Mode \ Throttle Position Low Middle High
Battery Protection 70%(Low discharge rate) 65%(Medium discharge rate) 60%(High discharge rate)
I punti salienti:
Prima di accendere la tx posiziona lo tick del motore sul massimo.
Poi collega il regolatore e lo sentirai suonare. I suoni ti confermeranno che sei entrato nella programmazione. La posizione in cui metti lo stick, cioè bassa, media, alta, corrisponde ai vari settaggi.

Ma qui mi fermo perchè ho l'impressione che quanto ha scritto il Zott non serva a nulla mancando qualche cosa.
Ad es. il freno : stick basso niente freno, stick medio freno leggero, stick alto freno forte.
Come si fanno a riconoscere i settaggi e a fissarli ?
Quanti suoni ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 05, 15:10   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
dire come suona per email è difficile...
gurada un po se con queste istruzioni risolvi....
erano già fotocopiate uno schifo, però dalle figure si dovrebbe capire.
Ciao

Ultima modifica di il_Zott : 26 giugno 06 alle ore 17:39
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 05, 15:36   #16 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Bè, così è più capibile.

Proseguendo:

con riferimento alla tab.A
freno : stick basso niente freno, stick medio freno leggero, stick alto freno forte.

tab.B
anticipo(?): stick basso anticipo leggero, stick medio anticipo medio, stick alto
anticipo forte.

tab.C
protezione batteria (cutt-off ?):stick basso protezione al 70%(bassa gradualità di scarica (basso assorbimento ?), stick medio 65% (medio gradualità di scarica), stick alto 60% (alta gradualità di scarica).

Con il mio scadente inglese e con quello che effettivamente significa tutto ciò.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 05, 16:17   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2004
Residenza: FIUGGI (FR)
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Danilo
Citazione:
Originally posted by fai4602@07 marzo 2005, 15:36
Bè, così è più capibile.

Proseguendo:

con riferimento alla tab.A
freno : stick basso niente freno, stick medio freno leggero, stick alto freno forte.

tab.B
anticipo(?): stick basso anticipo leggero, stick medio anticipo medio, stick alto
anticipo forte.

tab.C
protezione batteria (cutt-off ?):stick basso protezione al 70%(bassa gradualità di scarica (basso assorbimento ?), stick medio 65% (medio gradualità di scarica), stick alto 60% (alta gradualità di scarica).

Con il mio scadente inglese e con quello che effettivamente significa tutto ciò.
per ogni tabella devo accendere e rispegnere ogni volta la radio?
poi una volta che l'ho programmato se spengo la radio il settaggio non viene smemorizzato?
Danilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 05, 16:24   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by Danilo@07 marzo 2005, 16:17
per ogni tabella devo accendere e rispegnere ogni volta la radio?
poi una volta che l'ho programmato se spengo la radio il settaggio non viene smemorizzato?
No, tutto di seguito.
Dopo aver acceso tx con stick motore al massimo e collegato il regolatore alla batteria(il motore è collegato al regolatore già da prima) senti una serie di canti e suoni.
Fregatene tranquillamente.
Poi ci sarà una serie di bip; porta lo stick motore dove vuoi per regolare il freno.
Poi ci sarà una serie di bip-bip; porta lo stick motore dove vuoi per regolare l'anticipo.
Poi ci sarà una serie di bip-bip-bip; porta lo stick motore dove vuoi per regolare il cut-off.
Tra una serie e l'altra c'è la musichetta per dire che ha fatto. Alla fine altra musica e riepilogo della situazione dove senti uno, due o tre bip per dirti come hai impostato i tre valori. Quando non senti più un accidenti, riporta lo stick al minimo(se non c'è già) e se lo sposti in avanti, il motore parte.

Alla accensione successiva, se non devo programmare, accendi il tx con lo stick motore al minimo; se per caso è fuori posto, senti un suono che ti avverte e se non lo riporti indietro, vai di nuovo in programmazione.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 05, 16:26   #19 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by Danilo@07 marzo 2005, 16:17
per ogni tabella devo accendere e rispegnere ogni volta la radio?
poi una volta che l'ho programmato se spengo la radio il settaggio non viene smemorizzato?
Purtroppo non ho sottomano le istruzioni e quindi non posso aiutarti più di così.
Per come funzionano gli altri regolatori una volta programmati non perdono quello che viene memorizzato.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 05, 17:22   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superillo
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 412
visto il post ne approfitto x una domandina!
ho un brushless del cinesino 400L e un regolatore sempre del cinesino da 20A e un elica Graupner - CamProp 9/4,5
ho provato con 2 celle da 1500 della kokam (scarica 6,6C 10Cmax) ma non ho abbastanza spinta, quindi al campo mi hanno consigliato di montare 3 celle!
non so' se con 3 celle supero i 10A di scarica continua..
sapete dirmi se vanno bene quelle celle per la mia configurazione?
grassie
superillo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore align vs o.s. girellino Elimodellismo in Generale 19 22 ottobre 07 15:49
Che motore che non sia align x walkera df 60 ? silver3637 Elimodellismo Motore Elettrico 0 09 gennaio 07 05:22
Motore Medusa 2800kv vs Motore Align 3550kv AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 18 19 giugno 06 20:45
T-rex motore align Joso Elimodellismo in Generale 12 01 novembre 05 21:17
align e motore cdrom aretusa Aeromodellismo Volo Elettrico 52 06 aprile 05 18:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002