![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
| Esperti di Fun Jet - Motore
Buondì... volevo rimettere in volo il mio Fun Jet. L'ho usato un po' dopo averlo costruito con un motore che mi avanzava, volava bene ma era lento.... ora, mi date un cosiglio su che motore - elica - regolatore mettere? Non voglio spendere una follia, il giusto per fare rendere il Funjet come deve. So che vogliono motori che fanno una valanga di giri con elichette piccole (avrei un po' di gunther rosse e bianche che avanzano) Ho tutte lipo a 3 celle. cosa mi consigliate?? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-02-2006
| Citazione:
ALIGN 3150 KW OTTIMO MOTORE A BUON PREZZO MARCO | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
il funjet per camminare come si conviene ad un "jet" ha bisogno di molta birra... ci vuole un motore che tiri una 6 pollici a circa 35A con 3 celle.
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba ![]() Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Milano-Nord
|
Ho il Fun Jet da un mesetto e siccome volevo volarci subito, senza impazzire nella scelta delle variabili motore-regolatore-elica e senza essere influenzato da quanto il negoziante aveva a disposizione in quel momento, ho scelto la versione RR che comprende motore Himax HA 2825-2700, regolatore multiplex BL37, 2 servi Nano-S (il tutto già installato!), ed elica 5.5x4.5 con ogiva in alluminio. Ho aggiunto una LiPo YUNTONG 3s1p 2100 mA 25C + carica batterie (è il primo modello con lipo che uso ![]() ![]() Poi, e solo poi, purtroppo, mi sono messo a cercare nel web video, commenti e altro sul "plasticone" e grazie a molte info trovate qua e la, ho trovato un sito dove c'è una prova veramente "professionale" del Fun Jet: http://www.bungymania.com/funjet/index2.html C'è la prova di ben 12 motori diversi con le alternative di eliche, assorbimenti, spinte statiche e i valori limite con le alternative sconsigliate! Se cambierò il motore (in un altro post ho scritto che probabilmente lo monterò sul vecchio "Race Rat") mi affiderò ai suggerimenti del sito ![]() NB: la mia configurazione arriva al peso in ordine di volo di 680 gr, un po' troppo, ma in linea con le prove effettuate da bungymania. Ciao. Dan. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 02-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
|
no, le gunter proprio no...si fondono sull'albero. Uso un rcs hf450 (3500rpm/v), regolatore da 40 A effettivi e elica 4,75X4,75. Va sensibilmente piu' forte che con il motore MPX consigliato.
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() Ti sconsiglio le gunther dato che sopra i 16/17000 giri tendono a perdere efficienza e a rompersi. Molto meglio le APC o le speed cam prop. Poi ci puoi montare un discreto in-runner da 3000/3500 g/min per divertirti ed avere consumi bassi circa 30/35 amp ma anche meno con 3 celle. ModelRC | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
PER ESPERTI: MOTORE + POMPA VALE LA PENA? | ALE1969 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 16 | 18 giugno 10 15:36 |
per gli esperti di riproduzioni | raffamarcod | Elimodellismo in Generale | 2 | 04 ottobre 07 13:27 |
per solo esperti | MAGNUMXLS | Aeromodellismo Principianti | 17 | 27 settembre 07 07:08 |
esperti t-rex | ReyGTS | Elimodellismo Motore Elettrico | 4 | 31 gennaio 06 10:21 |
Agli esperti del T rex... | steor | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 24 maggio 05 18:43 |