03 marzo 05, 15:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-03-2005
|
Salve, mi sono appena registato a questo forum perchè da un pò di tempo mi stò interessando di areomodellismo e vorrei avere consigli da gente più esperta di me. Il mio problema è il seguente: vorrei portare in volo circa 1,5-2 Kg (video camera e trasmettitore) non possiedo nessun tipo di aeromobile, cosa mi consigliate? Aereo, elicottero oppure dirigibile? Professo nelle vostre conoscenze in materia Grazie |
03 marzo 05, 16:02 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2005
| Citazione:
poi scusa ma 1,5-2kg??cosa devi portare una videocamera con operatore studio produzione... nel senso che ci sono modi x portare su molta meno roba guarda un pò indietroc'è una discussione a riguardo (l'ho iniziata io) | |
03 marzo 05, 16:29 | #5 (permalink) Top |
Amministratore |
Dipende dal tipo di riprese che devi fare, il dirigibile e' quello che da meno problemi sulla gestione del'immagine, non vibra, non fa fumo ecc., il problema e' che per 2 kg di peso ti serve un pallone enorme inoltre e' praticamente adatto solo all'uso indoor. Per l'esterno l'elicottero e' il solo che ti permette di gestire al meglio le riprese perche' si puo' fermare in volo, mentre l'areo e' sempre in movimento. Cmq per 2kg di peso serve almeno un maxi modello, anche per via della stabilita' di volo.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
03 marzo 05, 18:50 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per curiosità, che telecamera pesa 2 chili?
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
03 marzo 05, 22:05 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e poi W L'ELETTRICO!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
Bookmarks |
| |