01 giugno 07, 22:39 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Regolatore [domanda da niubbo ignorante]
Salve a tutti, come alcuni sanno sono un perfetto ignorante in materia di "elettroni". Oggi mi é arrivato il motore brushless con regolatore annesso di cui chiedevo informazioni tempo fa ora da perfetto ignorante quale sono mi trovo davanti ad un "grosso" problema: Il regolatore Il regolatore é provvisto di bec il quale dovrebbe provvedere (corregetemi se sbaglio) all'alimentazione della ricevente. Ora sul regolatore vi sono 8 fili 1 rosso e 1 nero che vanno collegati alla batteria da un lato 3 neri i quali vanno collegati al motore e una spinetta tipo JR con i classici 3 fili che va attaccata alla ricevente ... e qui i conti non mi tornano se la spinetta la collego al canale del gas ... che ci collego alla alimentazione della ricevente? Funziona così o ci devo collegare qualcos'altro? scusate se la domanda é forse troppo banale ... ma per me é la prima volta e mi trovo particolarmente impacciato ad armeggiare con 'sti "cosi" vi ringrazio fin'ora della pazienza ciao Ruggero" PS: Che roba strana ... ho armeggiato fino a pochi minuti fa un motore e non mi sono neanche unto un po' le mani ... per me, skoppiettaro (quasi) convinto, mi fa strano |
01 giugno 07, 23:49 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
grazie mille per la celere risposta ciao Ruggero" | |
02 giugno 07, 00:16 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
non è strano l'elettrico, l'alimentazione alle riceventi la puoi dare da tutti i canali anche nello scoppio, è solo che l'ingresso dedicato ha forse la pista un po' più grande delle altre, ma non è detto! Ti premetto una paricolarità dei brushless, sono trifase quindi per il motore non c'è verso di rotazione predefinito, per invertire il verso basta invertire tra loro due dei tre fili neri al regolatore. Ma forse lo avrai già letto nel forum, era solo per non spaventarti! Ultima modifica di Mach .99 : 02 giugno 07 alle ore 00:19 |
Bookmarks |
| |