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Vecchio 13 novembre 03, 22:22   #21 (permalink)  Top
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Re: Dimensionamento cavi e spinette

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Le ni-mh è buona norma usarle quando si hanno dei bassi assorbimenti per minimizzare la caduta di tensione ed il surriscaldamento del pacco.
Per uno Speed 400 6V ormai ho già preso 7 celle HR-4U Sanyo. Vedrò come vanno........ :?
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Vecchio 21 novembre 03, 00:11   #22 (permalink)  Top
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Hanno maggior resistenza interna e per avere le stesse prestazioni delle NiCd è meglio mettere una cella in più. Almeno io e altri facciamo così.
In quanto a non avere un missile non sono daccordo. Il problema è il lancio e maggior trazione hai e meno facile è sbatterlo a terra.Poi in volo puoi sempre calare motore,non ti pare?
Quindi 8 celle HR-4U equivalgono (leggi rendono?) come un pacco da 7 celle KR 600AE? Vanno bene anche queste ultime? Sulle istruzioni del ME163 dice di usare 8 N500AR? I due pacchi sopra possono andare bene? Quali differenze tra KR600 e N500AR?
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Vecchio 21 novembre 03, 10:52   #23 (permalink)  Top
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Guarda, solo per diretta esperienza personale avendo provato a lungo entrambi i tipi, poi senz'altro ci sarà qualcuno che potrà risponderti in termini più specifici e professionali.
La N500AR viene considerata come il miglior tipo di cella come rapporto peso capacità per utilizzo "specifico" con i motori elettrici. Permette un utilizzo ad elevati assorbimenti con un buon rendimento generale anche in termini di cicli. E' particolarmente adatta alla carica-scarica rapida ed è la cella che preferisco per i motori tipo 400/480.
Il tipo "rosso" ritengo fosse migliore del tipo "giallo" che viene prodotto ora.
La KR600AE viene considerata un buon surrogato alla N, adatta ai 400 e pertanto adatta ad assorbimenti inferiori. Viene indicata come adatta alla carica rapida e alla scarica lenta, ideale per l'utilizzo con i pacchi per Tx e Rx.
Come ho detto ho avuto modo di utilizzarle a lungo e ritengo che le 500, anche se di capacità leggermente inferiore, siano nettamente superiori alle 600.
Poi, si sà, le proprie esperienze sono esattamente "proprie".
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Vecchio 21 novembre 03, 13:36   #24 (permalink)  Top
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Il tipo "rosso" ritengo fosse migliore del tipo "giallo" che viene prodotto ora.
Confermo le vecchie rosse erano decisamente migliori :cry: :cry:
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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