31 maggio 07, 21:04 | #1 (permalink) Top |
User | Incidente singolare!
Ciao, Stasera al campo, dopo uno dei tanti snap con un deproncini autocostruito, improvvisamente il motore si spegne e il modello inizia a scendere in vite piatta, privo di qualunque comando. Morale casca in mezzo alla pista e si rompe il piano di coda. Raccolgo il modello, che però anche ai box continua a non rispondere. Spengo e riaccendo il regolatore più volte, i servi si resettano e si posizionano sempre nello stesso modo (tutto picchia, tutto alettoni a destra). Insomma, fine della storia... dopo dieci minuti di controllo mi accorgo che manca il quarzo nella ricevente (per la cronaca una Jeti gialla a 4ch). Saltato via in volo? Troppi G? |
31 maggio 07, 22:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
io il quarzo lo assicuro sempre con un pezzettino di scotch, anche perchè se si muove nella sua sede può dare interferenze. cmq singolare davvero, complimenti
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
31 maggio 07, 23:12 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2004
| Citazione:
__________________ Volare .... vola ! | |
01 giugno 07, 10:42 | #6 (permalink) Top |
User |
Anche a me è successo una decina di mesi fà proprio con la Jeti... tutto gas... lancio il modello a mano (un piccolo combat elettrico) e vedo distintamente il quarzo schizzare fuori dalla ricevente (era attaccata sui lati del modello visto che era a tavoletta) Risultato: buca di 5cm per terra e alberino motore storto Da quel giorno, metto un pezzetino di nastro su TUTTE le riceventi
__________________ Io sono il mod brutto. |
01 giugno 07, 10:45 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
| Citazione:
Anche io avrei potuto avere lo stesso problema, con la stessa ricevente, se il negoziante (onesto) non mi avesse detto : Metti un poco di nastro altrimenti ti puo dar problemi .... e nun t' scurda' Ciao Giagi | |
01 giugno 07, 10:47 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
|
Adesso ho capito a che servono i gommini in silicone attorno al quarzo della mia ricevente.... Però sull'altra, quella in cartone, non c'ho messo niente ..... .... .... Scotchata E' proprio vero che non si smette mai di imparare Mi dispiace per il tuo modello (e anche per quello di Raf...) e grazie per la segnalazione!!! Ciao
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein |
01 giugno 07, 10:57 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
: - | |
Bookmarks |
| |