28 maggio 20, 11:04 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2017 Residenza: milano
Messaggi: 305
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Se lo stai facendo per ragioni storiche e di collezionismo ok... Se vuoi semplicemente divertirti e rispolverare il vecchio fulmine ti consiglio di valutare di cambiare regolatore e motore tanto più che hai già delle 3s 2200 che credo andranno benissimo per quel modello. Fai una prova se entrano nel modello e se riesci a bilanciarlo.... Però il regolatore non c'è nessun problema lo si trova facilmente Per il motore ci sono anche soluzioni piuttosto economiche, non avrai problemi nemmeno in quel caso. Adesso tiro giù qualche dato del tuo modello e faccio una stima dei componenti
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28 maggio 20, 11:31 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2019 Residenza: udine
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| race rat
Sig Italo quindi in merito alla sua risposta il mio problema come dice STARWARS e' il fatto che ho utilizzato batterie NiMh mentre le originali erano NiCd e quindi il C e' inferiore e equindi il motore non sviluppa la giusta potenza? giusto in sintesi quello che dico? Grazie dell aiuto. In questo caso devo tornare ad un pacco di NiCd.
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28 maggio 20, 12:56 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.849
| Citazione:
.......anni fa lo avevo fatto su di un Twin Jet della Multiplex con risultati eccellenti..... | |
28 maggio 20, 13:01 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.681
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Il cadmio e illegale da circa 15 anni, se trovi ancora qualche elemento sono fondi di magazzino, e dubito che abbiano ancora una resa ottimale. Io ti consiglierei brushless e lipo, a parita' di peso sicuramente avrai prestazioni migliori.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
28 maggio 20, 13:33 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2017 Residenza: milano
Messaggi: 305
| Citazione:
Mi puoi dire il diametro del tuo motore? Così riesco a selezionare un Brushless compatibile... Ad es. Motore inrunner 3200kv 27€ https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...er-3200kv.html Esc 60a 30€ https://hobbyking.com/it_it/hobbykin...it_it_products Avrai un razzo... Molto più leggero. Elica... 5x5
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28 maggio 20, 15:33 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2019 Residenza: udine
Messaggi: 141
| race rat
Ragazzi ho letto i Vs commenti in merito a NiCd e a soluzione nuova con BL e lipo. Come sapete uno dei problemi del Race Rat e' che pesa e quindi diventa difficile lanciarlo con una forza tale che generi velocita' per poter decollare, quindi il lancio e' sempre un dramma. Se devo cambiare motore e passare a BL desidererei avere un modello si che pesi meno ma che sia piu facile da lanciare considerando che ha 1Mt di ala. Qui sotto metto i dati del modello in modo da chiedere la Vs consulenza su che motore acquistare. Ala: mm 1000 Fusoliera: mm 750 Peso puro modello (fusoliera e ali): gr. 450 Attaule configurazione Motore 500 BB speed : gr 166 2 servo + RX ricevente: gr 110 Graupner regolatore: gr 26 Elica 10x10: gr 12 Batterie NiMh 6 cells: 300 gr. Piu 100 gr Piombo in punta per bilanciare modello Totale peso in ordine di volo: 1152 gr Dati motore a spazzole oggi utilizzato 500BB Speed Graupner Diametro esterno 36 mm Lunghezza corpo motore senza albero 50 mm Se posibile preferirei avere un suggerimento relativo ad un motore e regolatore Hacker in quanto utilizzo questa marca in modo da uniformare i componenti. Allo stesso tempo preferirei avere una soluzione a Lipo 3S in modo da poter anche in questo caso utilizzare i pacchi Lipo che ho gia' per altri modelli. Quindi fondamentalmente preferirei avere un modello piu' tranquillo di quello odierno, perche ad oggi il race rat puo volare solo se veloce, capisco che non e' un aliante ma dovendo cambiare motorizzazione se fosse possibile preferirei un motore potente in trazione considerando il tema decollo ma comunque non cosi estremo nella velocita'. Grazie a tutti Voi in anticipo sul supporto che mi date altrimenti da solo sarei perso. Grazie |
28 maggio 20, 15:39 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2019 Residenza: udine
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| race rat
Sig Maxzani Scusa ma si puo mettere Lipo; il motore Ha potenza? oppure ricado nella situzione delle NiMh che non hanno un C sufficiente? Poi dovrei mettere un 2S considerando che motore puo' lavorare da 4,8V a 8,4V ? Poi devo in caso verificare che il regolatore attuale lavori come BES e quindi tenga un po di potenza per la ricevente e quindi stacchi il motore dandomi la possibilita' di atterrare. Giusto? Grazie |
28 maggio 20, 16:51 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.849
| Citazione:
Se il bec non stacchera' al momento giusto bastera' fare qualche volo con il timer della radio su un tempo breve e ricaricando la batteria valutare se poi aumentarlo..... E' comunque la soluzione piu' economica e veloce per rivederlo in volo......... | |
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