03 giugno 07, 16:00 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Milano-Nord
Messaggi: 123
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OOOOOkkkkkk Vaaaaaa Bene! Farò la prova e vi terrò informati Nel frattempo svestirò l'ala del "Rat" perchè rivestita di nero è poco visibile (i primi avevano questa colorazione per dargli una linea molto aggressiva, quelli prodotti in seguito venivano proposti colorati di rosa o altro...): più che altro in volo veleggiato in quota sembrava proprio un falchetto Ciao. Dan. |
25 maggio 20, 11:28 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2019 Residenza: udine
Messaggi: 141
| Elica del race rat graupner
Salve a tutti lo so che parlo della preistoria ma ho un race rat graupner originale con nuove batterie NiMh a 6 celle e il motore originale 500 BB race. Ho sistemato tutto e con elica originale 10x10 non riesco a decollare troppo lento ma non ho cambiato nulla dalla versione originale quindi motore elica e batterie tutto come originale. Peso originale di 1150 gr quindi pesante ma non capisco come non riesce a decollare. Io lo lancio a mano e lui con motore al massimo cade come se elica non tirasse. Che elica posso montare. Grazie
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25 maggio 20, 12:46 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2017 Residenza: milano
Messaggi: 305
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Ciao ma non ti conviene rinnovare tutta la motorizzazione? Secondo me con 60 euro fai motore + regolatore + lipo. 10x10 mi pare grossa grossa già. È l'elica originale? Proverei subito a ridurre il passo per guadagnare trazione 10x6? 10x4? E poi eventualmente ad ingrandirla ancora ma bisogna capire gli assorbimenti.... Comunque non hai idea del salto che faresti mettendo un setup anche ultraconomico... Se trovassi un kit motorizzazione funjet base magari anche usato te lo tirano dietro e va 10 volte meglio, e con prestazioni ragguardevoli. Se hai bisogno di altri chiarimenti chiedi pure
__________________ Cerco hotlyner / pylon in fibra |
27 maggio 20, 16:46 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2019 Residenza: udine
Messaggi: 141
| Race Rat
Ciao intanto grazie del supporto ho trovato le tue risposte adesso. Il modello e' completamente originale lo ho costruito circa 12 anni fa' poi per lavoro sono abdato all estero ed ho fermato attivita' di aereomodellismo. Sono tornato un anno fa' a casa e ho ripreso. Quindi per il race rat ho sostituito il pacco batterie SANYO di 6 celle /; 2 Volt con uno nuovo prima era NiCd ora e' NiMh. Il motore e' lo stesso originale BB 550 Graupner regolatore originale graupner e la elica e' originale graupner. Il modello come sapevo ed e' pesante 1100 gr ma non capisco perche in quei anni volava bene adesso invece ho provato a lanciarlo e sembra che il motore non tiri. Ma il motore gira chiaramente e la elica e originale anche perhe non ne ho altree da montare su quel modello e quindi non posso aver sbaglaito eleica. Quindi desideravo sapere se qualcuno abbia lo stesso problem. Ma non capisco perche sono sicuro che volava. Grazie |
27 maggio 20, 17:02 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2019 Residenza: udine
Messaggi: 141
| race rat
Potrei valotare il fatto di cambiare il gruppo motore ma il tema e' che non sono in grado di determinare cosa mi serve. Quindi dovrei acquistare un motore con relativo regolatore e quindi poi pacco batterie che in questo caso preferirei 3s Lipo da 2200mA in quanto le sto' usando per altri modelli. Hai per caso una idea su come devo comportarmi? Grazie
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27 maggio 20, 22:55 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.697
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Il problema con le eliche con tanto passo alle basse velocità non tirano, ti consiglierei di lanciare il modello a metà motore e dopo accelerare. Lo faccio da anni.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
28 maggio 20, 07:51 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2017 Residenza: romagna
Messaggi: 326
| Citazione:
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28 maggio 20, 09:45 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2019 Residenza: udine
Messaggi: 141
| race rat
Grazie della informazione sulle batterie. Quindi adesso capisco il tema, infatti non avendo cambiato nulla nel modello solo il pacco batterie e prima tutto andava bene hai sicuramente ragione. Ma scusa solo per capire che differenza c'e' tra NiCd e NiMh in termini di potenza? Solo per capire perche per me profano in batterie sono sempre 7,2V a 6 celle quindi come mai sono diverse in termini di potenza finale al motore. Grazie
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28 maggio 20, 11:41 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.697
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Per fare un paragone idraulico, la capacita' della batteria la scarica attraverso un tubo piccolo, prima era piu' grosso. Si chiama C di scarica nelle lipo. Le vecchie batterie Nichel cadmio pesavano, avevano poca capacita' ma un C di scarica elevato.
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
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