30 maggio 07, 22:38 | #1 (permalink) Top |
User | disassamento bimotore elettrico
((((((((((apro l' ennesimo post sull' argomento perchè nel forum ho trovato qualche consiglio utile ma non mirato al mio problema))))))) domanda precisa (o almeno ci provo) modello:p-38 AA 120ca distanza tra i motori 32cm circa motori: 2 speed 400 7,2 V elica guntherina o 6x3 (sempre in diretta) Risposta A: con quelle eliche e qualla distanza van gia bene così Risposta B: vanno bene 1,5° gradi verso il basso Risposta C: aggiungi anche un po di divergenza ai motori quale è meglio scegliere per il mio caso o ne avete altre migliori?? grazie anticipatamente
__________________ Mauro |
01 giugno 07, 21:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
la divergenza tra i motori non ti serve, si usa sugli scoppietti per avere un minimo di controllabilità se un motore pianta, ma un motore elettrico no ndovrebbe piantare. Io esperenza sui bimotori nn ne ho, il mio presidente (Che ha costurito qualcosa come 10 g222, oltre a due costellattion, 2 c 130, due md82 e qualcos'altro che nn mi viene in mente) dice di disassare solo il motore destro verso destra. Secondo me andrebbe fatto però dei distinguo tra i biomotori con doppio trave di coda (tipo il tuo) e quelli con una sola deriva. Su quest'ultimo tipo non si rende necessario il disassamento, perchè il timone non è investito dal flusso delle eliche se non in modo marginale.
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
01 giugno 07, 22:02 | #3 (permalink) Top |
User |
anche io non ho esperienza in bimotori ,le notizie che avevo raccolto erano quasi tutte sui benzina ,per questo ho messo il post ,metterò un pelino verso l' esterno il motore di dX come dici ,avevo letto qualcosa su questa pratica anche in giro nel web..... grazie ,Mauro
__________________ Mauro |
Bookmarks |
| |