30 maggio 07, 15:57 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
O.T.((((((((x paologiusy....sei venuto domenica a vedere la manifestazione per la nascita dell' associazione aeromodellistica.....?)))))
__________________ Mauro | |
30 maggio 07, 16:05 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
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(il Masali ha colpito ancora vedo ) La vedo sempre più dura, se poi dici che usi 2 celle. Fai i conti fatti bene prima, elenca tutto il peso dell'elettronica e vedi a quanto esci. Poi, se i tuoi motori assorbono 12 A ciascuno voli 4,5 minuti in tutto, lo sai vero ? Per l'associazione: era un pò dura venire, abito in Calabria per lavoro. Magari per Natale faccio un salto Ok ? Ciao
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30 maggio 07, 16:12 | #13 (permalink) Top |
User |
beh ,per le batterie mi sa che comprerò un pacco da 3 lipo da 1320 1500 ,però prima lo collaudo ,per il peso ho sparato un 500 grammi ma credo che minimo siano 600 grammi con 2 speed 400.... per la manifestazione avevo capito che sei di Poncarale , o mi sbaglio...
__________________ Mauro |
30 maggio 07, 16:25 | #14 (permalink) Top | |
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Ai 600 g già ci credo di più. Mumble, se proprio non vuoi fare i conti te li faccio in tasca io. Motori: 156 g (se non ricordo male) Servi: 4 x 6 g (Tpro da 5 - i più leggeri) = 24 g Regolatore 30 A - minimo sarà sui 25 g Ricevente - 5 ch - 10 g Rinvii, cavetti, eliche etc. - 20 g Siamo già a 235 g Batterie: le mie 2200 10 C pesano 170 g, a 24 A di assorbimento ti ci vanno tutti ma da 20C quindi direi sui 200 g - considera che con quell'assorbimento ci volano i ventolari. E arrivi bello bello a 435 g. Il modello a vuoto considerato che è un P38 da 120 cm di AA sarà intorno ai 300 g, totale 735. Può volare, anche perchè con un solo speed 400 si portano in volo anche modelli più pesanti (che io sappia - non l'ho mai provato) ma con la struttura ci andrei cauto. Sono del Garda. Ciao
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30 maggio 07, 16:31 | #15 (permalink) Top |
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okkapito, Tu cosa mi consiglieresti con questi motori ,considere che non ci devo fare combat e nemmeno acrobazia ,mi interessa solo avere un bimotore che si comporti abbastanza realisticamente come volo e ...l' autonomia quella mi interessa ti ringrazio in anticipo ciao, Mauro
__________________ Mauro |
30 maggio 07, 17:11 | #16 (permalink) Top | |
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Riducendo anche 1:3 puoi montare eliche più grandi e ridurre drasticamente i consumi, ergo - batterie più piccole e leggere. Io non ho esperienza di speed 400, dovresti farti dare una mano da chi ne sa più di me. Cerca un pò nel Forum, fino a un paio di anni fa (da quel che ho capito) lo speed 400 era uno dei motori più usati, nel forum dovrebbe essere rimasta traccia. Magari nel mercatino trovi anche qualcosa, ormai del brushed se ne stanno disfando tutti. Ciao
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30 maggio 07, 18:01 | #17 (permalink) Top |
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Allora, sono andato a vedermi il P-38 del Masali che è come quello che vuoi fare tu. Lui dice che riesce a volare con le 2 celle (anzi, a farci del combat). Con le due celle evidentemente assorbe meno, anche perchè dichiara un esc da 18 A Supposto che sfrutti l'esc al massimo vuol dire che che i motori assorbono 9A cadauno, quindi 60 * 1400 / 18000 = 4,66 minuti che è la durata di un round di combat (credo che siano 5 min.) A questo punto, se si possono usare le 2 celle, si può pensare come ha fatto lui a un pacco 2200 - 2400 2 celle per un peso di 110 g (10C anche se le spremi un pò) ed una autonomia di 60 * 2200 / 18000 = 7,33 minuti. Quindi dal conto di prima puoi togliere una 90ina di grammi - direi che ci siamo se stai leggero di mano con la costruzione. Ciao
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30 maggio 07, 18:32 | #18 (permalink) Top |
User |
... così va meglio ,ripeto non per il peso ma per l' autonomia , se con un pacco da 1,4 Ah dura 300 secondi a canna (come si dice anche a Brescia) significa dalla Tua formula che i due speed tirano 28 A (a canna) ,ipotizzando un consumo medio più normale sui 20A l' autonomia si attesta sui 6 minuti (per eccesso) ,non è il massimo ma mi potrei tenere le due lipo...
__________________ Mauro |
30 maggio 07, 18:36 | #19 (permalink) Top | |
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__________________ Mauro | |
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