28 maggio 07, 22:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: trento
| bimotore elettrico cinese
Ho acquistato un motoaliante ORIOLE 8910 (il Web trabocca di offerte di questo articolo, a prezzi bassissimi) ed ho riscontrato che: la struttura è praticamente indistruttibile e le caratteristiche di volo non sono disprezzabili. Il grosso problema è il radiocomando fornito: è poco affidabile, funziona a 27 Mhz(!), il ricevitore è ridotto all'osso,non è quarzato etc.Il pilotaggio avviene giocando sul regime dei motori, cioè con i 2 motori al max sale, a metà vola livellato,spenti scende(o veleggia),con tutto motore DX vira a Sinistra e viceversa.Vorrei installare un R/C tipo Zebra FM non computerizzato e perciò desidero sapere se esistono dei regolatori per motori a spazzole previsti per questo tipo di pilotaggio. I motori assorbono 3 Ampere cad. a pieno regime. Qualcuno sa qualcosa? |
31 maggio 07, 13:02 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Se sono motori a spazzole, variatori ne trovi fin che vuoi, guarda in qualsiasi negozio online. Ovviamente avrai bisogno di due variatori, uno per motore, per poterli variare indipendenti. Come pensi di programmare la radio per avere i motori che comandano la virata?
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
31 maggio 07, 14:09 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Io con la mia multiplex posso, te la caveresti con 800E di TX, oltre ovviamente a 50E per i due regolatori, 30E per una RX e 40E per le LiPO. Poi servono un caricabatterie decente ed un po' di connettori vari. Eh si, ne vale proprio la pena.... | |
31 maggio 07, 14:25 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
31 maggio 07, 14:44 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Allora conviene..... | |
31 maggio 07, 14:50 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mano daiiiiiiiii!! penso si possa fare anche con la futaba FF9 sono solo 500 gli euro!!!
__________________ Io sono il mod brutto. | |
31 maggio 07, 15:15 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Ma perche UCASsarsi tanto per mantenere il controllo differenziato dei motori? Un paio di microservi, un paio di bowden, si ricavano le superfici mobili ... ... a questo punto però se prendevi un MicroWarbird Cox avevi speso di meno e ti divertivi di più
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
01 giugno 07, 14:49 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
Per fare si potrebbe fare ma se vuoi un cosiglio.......lascia perdere. Come dice icsunonove potresti abbandonare l'idea di differenziale i motori, realizzare le parti mobili e avere un aereo degno di essere chiamato tale. Su un modello del genere sono soldi buttati. |
Bookmarks |
| |