Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 07, 18:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
Exclamation Cambio motore EasyGlider... cercasi consigli!!!!

Ciao a tutti... volevo un vostro consiglio sul nuovo motore da mettere sul mio EasyGlider!!! Innanzitutto volevo restare ancora su un motore a spazzole, perchè sennò montando un brushless dovrei cambiare variatore, batterie, ecc... Cosa ne pernsate del Permax 680G??? Magari date 1 occhiata qui... http://www.modellismoluchini.it/prod...18&id_c at1=6
Sicuramente nn otterrò le prestazioni di un brushless, però qualcosina in più del Permax 400...
Nel caso scegliessi il permax 680G andrebbe bene cn il regolatore jeti jes 180 (quello che uso attualmente cn il permax 400) e un pacco batterie da 9,6V 1100 mAh????

Magari se sapete dell'esistenza di altri motori + potenti del permax 400, mantenendo il regolatore e le batterie che ho già) fatemelo sapere....
Grazie e CIAO!!!!!!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 08:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bidibonvi
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.336
Non so quanto valga la pena cambiare per rimanere su un motore a spazzole, comunque....

Mig400 12 v : prestazioni più o meno uguali al permax, ma autonomia migliore (giri con 3 lipo e il motore non è mai sotto sforzo, provato!)

Speed 600 BB race (quello a 9.6 v, in modo da usare sempre tre lipo)


entrambi con il riduttore originale.

Ma, ripeto, al posto tuo, dovendo cambiare andrei su un brushless: io avevo su un AXI 2212/26 con una 10x8 ed era tutta un'altra musica ti garantisco. E sui 16 A di assorbimento, quindi te la caveresti anche con un variatore economico tipo l'Eco 18......

Facci sapere cosa hai deciso!!!
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 18:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
Exclamation

Sono combattuto tra motore a spazzole e brushless... però mi sa che passerò a brushless visto il rendimento del motore a spazzole... qualcuno mi consiglia qualche motore in particolare???? Un ultima cosa, se monto un brushless ho bisogno del riduttore????
Grazie a tutti!!!!!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 20:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
ci metti un Bl a casa rotante economico come un A20/20L o un lipotech gt 925. Questi motori potrai riutilizzarli in futuro per modelli più performanti (formosa, miniSS, ecc.. )
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 23:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da paolo7173
Sono combattuto tra motore a spazzole e brushless... però mi sa che passerò a brushless visto il rendimento del motore a spazzole... qualcuno mi consiglia qualche motore in particolare???? Un ultima cosa, se monto un brushless ho bisogno del riduttore????
Grazie a tutti!!!!!
Ho fatto questa modifica allestendo l'easy glider di un amico, dove ho usato un hacker A20-20L ovviamente diretto, montando l'ordinata parafiamma data nella conf del motore sul muso del modello, facendola rimanere un paio di mm incassata interna alla fusoliera,e asportando un pò di materiale dall'interno del muso x far si che la cassa rotante non strusci.Tutto questo x evitare il montaggio inverso esterno, e poter usare un elica richiudibile, consona al modello.Al collaudo, usando una 9 x 6 graupner, la motorizzazione era più che esuberante, il tutto alimentato da 3 celle Flight power 1200 mah, che essendo strette e lunghe, si incastrano perfettamente nella parte post della cabina,bilanciando il tutto ad ok.
__________________
ONLY 3D & FPV



Ultima modifica di alberto2 : 29 maggio 07 alle ore 23:13
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 23:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
Quindi un Hacker A20 potrebbe andare???? Ma potrei utilizzarlo con il mio pacco batterie NiCd 9,6V da 1100 mAh???? O devo per forza passare alle lipo???? E cosa mi consigliate come regolatore????
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 23:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da paolo7173
Quindi un Hacker A20 potrebbe andare???? Ma potrei utilizzarlo con il mio pacco batterie NiCd 9,6V da 1100 mAh???? O devo per forza passare alle lipo???? E cosa mi consigliate come regolatore????
L'hacker A 20 20L è sicuro che va bene in quanto come ti ho detto, già sperimentato di persona;L'alimentazione corretta è a 3 celle, quindi 11,1Volt, con un regolatore da 25A specifico x motori brushless vai tranquillo(un 18A sarebbe un pò al limite),puoi usare gli jeti, che esistono della serie advance oppure serie eco, + economici, ma vanno bene comunque :
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...ss&scat2=Aerei

ovviamente alimentando il tutto con 9,6V significherebbe avere meno potenza ed essere costretti a usare di più la manetta aumentando ulteriormente il consumo, che con 1,1 A proprio non puoi permetterti.
Come pile, oltre le ottime F.P.,potresti anche usare queste :
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...cat2=Li%2DPoly

Sicuramente oltre che + economiche,anche meno performanti, ma comunque sempre 20C,controllando però le misure x l'istallazione.Inoltre sempre facendo attenzione alle misure delle pile, potresti aumentare la capacità della pila, usando magari una 1500-1700mah.
__________________
ONLY 3D & FPV


alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 13:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
Parlando di costi... quanto dovrei sborsare per avere un buon motore, regolatore e batterie????
Cosa ne dite dei motori brushless venduti su ebay dalla cina? Funzionano????
Grazie!!!!!!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 18:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da paolo7173
Parlando di costi... quanto dovrei sborsare per avere un buon motore, regolatore e batterie????
Cosa ne dite dei motori brushless venduti su ebay dalla cina? Funzionano????
Grazie!!!!!!
Per funzioanre funzionano... pensa che l'A20/20L esiste pure come clone cinese... il problema è la Finanza che evidentemente annovera molti modellisti nell'arma e ferma (ingiustamente) in dogana tanti pacchi che vengono da hong kong Percui se vuoi relamente risparmiare senza rischiare i tuoi soldi devi rimanere in UE. Guarda tra i prodotti simply flying, a parte i bec esterni tutto funziona bene e a prezzi moooolto concorrenziali, tra Bl+ reogaltore+ lipo starai sicuramente sotto ai 120€
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 21:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
Navigando un pò per la rete ho trovato questa offerta... sembrerebbe buona... MOTORE BRUSHLESS A CASSA ROTANTE Pulso KA20-22L + Regolatore ESC Pulso DL33A+ a 45€... cosa ne dite???? Cm è la qualità???? E il prezzo????
Grazie a tutti!!!!!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli su cambio capacità Lipo Simbor® Batterie e Caricabatterie 11 17 gennaio 08 23:25
Cambio motore...consigli...monto un rc 540 Zonalimitatore Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 30 05 dicembre 07 11:32
Consigli per cambio motore dark_flower Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 03 ottobre 07 20:29
Cercasi consigli UTILI Chuk92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 14 agosto 07 17:20
Cambio Motore EasyGlider... cercasi consigli!!!! paolo7173 Aeromodellismo 1 28 maggio 07 17:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002