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Vecchio 03 agosto 07, 21:31   #81 (permalink)  Top
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finito..............pronto al volo!!!!!!!!!
devosolo mettere un po di ciano come frenafiletti nei rinvii!!!!!!!

come vi pare??

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kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 21:36   #82 (permalink)  Top
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makkè snobbo....questioni di distanze (ho la ragazza di Pisa e spesso faccio combaciare l'utile col dilettevole....trovandoci a metà strada...tra pisa e massa...Viareggio....intanto che l'aspetto....volo hehehe)

verrò....dato che voglio pendio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma qui sopra di me (Cinquale) al monte della croce zona Pasquilio...c'è un campo dove partivano i deltaplani 15anni fa....ma nessuno ci vola?????
quando ci facciamo un salto per sondare il terreno?????
termiche mi sa che ce ne siano un sacchissimo!!!!!!!!
ah ...ma lo sai che anchio abito dalle tue parti...??
di solito dove vai a volare ??
mi farebbe proprio comodo un altro che ha un eg cosi da prendere qualche spunto--....
gian754 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 07, 21:54   #83 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maperik
sono riuscito a fare un video
tanto per darvi l'idea della potenza
in 15 secondi da terra sono in quota

il video lo trovate qui Easy Glider

il secondo video è sul Minimag con partenza da terra
sempre con il motore Brushless montato con un riduttore dell'easy glider
lo trovate qui


vi allego le foto dei motori montati sui 2 aerei
scusate la qualità delle foto ma non avevo a dietro la mia fotocamera
ed ho utilizzato la flycamone

CIAO, anchio sono interessato ad acquistare questo motore...qualche domanda: il regolatore 30 ah giusto?
e la batteria che mi consigli?
io attualmente sul mio eg ho una lipo 2celle da 1500 con il motore di serie.
l'elica posso recuperare quella originale?
visto che sono ancora un neofita e' difficile montarlo?
ciao
gian754 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 07, 20:15   #84 (permalink)  Top
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il 400 originale con riduttore originale....e LiPo 2200 11,1 quanto cavolaccio puo assorbire??????
nn posso fare test......
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Vecchio 31 agosto 07, 20:27   #85 (permalink)  Top
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il 400 originale con riduttore originale....e LiPo 2200 11,1 quanto cavolaccio puo assorbire??????
nn posso fare test......
Non mi preoccuperei degli assorbimenti, pensa che il 400 di scatola è un 6Volt e tu lo vuoi far andare a 10Volt. Se dura mezz'ora in tutto ti va bene, sennò se proprio vuoi usare quelle batterie devi limitare il canale del gas
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Vecchio 31 agosto 07, 23:25   #86 (permalink)  Top
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Non mi preoccuperei degli assorbimenti, pensa che il 400 di scatola è un 6Volt e tu lo vuoi far andare a 10Volt. Se dura mezz'ora in tutto ti va bene, sennò se proprio vuoi usare quelle batterie devi limitare il canale del gas
certo...l'ho limitato....ma quanto puo assorbire????

elica originale, motore originale, riduttore originale??
se mettessi un 400 12V o 9V cosa cambierebbe??
lo dico dato che li ho in casa
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Vecchio 31 agosto 07, 23:59   #87 (permalink)  Top
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certo...l'ho limitato....ma quanto puo assorbire????

elica originale, motore originale, riduttore originale??
se mettessi un 400 12V o 9V cosa cambierebbe??
lo dico dato che li ho in casa
metti un 7,2 volt. 12 o 9 volt sono troppo lenti.
oppure fregatene e vai con il 6v e le tre celle, solo tieni il gas basso.

Non conosco l'assorbimento del riduttore dell'eg, ma a occhio sarà attorno ai 12-15 A.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 14:18   #88 (permalink)  Top
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metti un 7,2 volt. 12 o 9 volt sono troppo lenti.
oppure fregatene e vai con il 6v e le tre celle, solo tieni il gas basso.

Non conosco l'assorbimento del riduttore dell'eg, ma a occhio sarà attorno ai 12-15 A.
ultima prova prima di bruscesizzarlo.....lo proverò con lipo 7,4 con stessa elettronica, sperando che nn si blocchi tutto come la volta scorsa (io lo attribuisco al pacco 11,1 scoppiato in volo.....io spero che sia stato davvero quello) altrimenti nn saprei che dire
lo provo e poi dipende dalle soddisfazioni di vlo, ci monto un inrunner 3500Kv al posto del 400...

alla prossima
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Vecchio 17 settembre 07, 15:03   #89 (permalink)  Top
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Ciao Kitaro, io ci ho messo il brushless consigliato da maperik. Non si cambia niente, riduttore uguale, elica idem.
L'unica cosa ti suggerisco il dissipatore di calore.
Monto lipo 2200 a 3 elementi (ma bastano e avanzano le 1800).
Mi stanco prima io delle batterie

Il motore, avendolo usato d'estate e considerando che sono principiante, quindi l'uso è maggiore, scalda un pelo. Sono convinto che però il problema sia dovuto al caldo emiliano.

Va come un missile, te lo consiglio


P.s.: bellissima la colorazione! cosa hai usato?
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Max911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 23:32   #90 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Max911
Ciao Kitaro, io ci ho messo il brushless consigliato da maperik. Non si cambia niente, riduttore uguale, elica idem.
L'unica cosa ti suggerisco il dissipatore di calore.
Monto lipo 2200 a 3 elementi (ma bastano e avanzano le 1800).
Mi stanco prima io delle batterie

Il motore, avendolo usato d'estate e considerando che sono principiante, quindi l'uso è maggiore, scalda un pelo. Sono convinto che però il problema sia dovuto al caldo emiliano.

Va come un missile, te lo consiglio


P.s.: bellissima la colorazione! cosa hai usato?
quindi dissipatoino dici.....
ok...ma il problemino darà il pignone....
il colore è un fosforescente acrilico senza marca famosa....

a presto con i resoconti
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