19 giugno 07, 13:07 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
|
Ciao a tutti , sto finendo di costruire il EG ! che bello ! Ho un regolatore brushless da 25A e sarei tentato di provare la motorizzazione bl , a patto di non dover modificare nulla nel muso ed utilizzando il riduttore originale .... non ho capito se il BL inrunner indicato da Maperik ha un pignone uguale a quello presente sullo Speed400 6 volt di serie , perchè se cambia il pignone bisogna rifare tutti i calcoli . Sono d'accodo anche io sul fatto che non serva molta potenza in più , infatti a me non interessa la potenza ma l'efficienza , per questo vi chiedo , se con la motorizzazione originale ho un assorbimento ad es.: di 10A , a parità di assoribimento con il BL cosa ottengo ? un 15% di spinta in più ? Io adesso ho 2 pacchi da 2celle e 2 pacchi da 3 celle e non so cosa fare , se volare brushed o brushless !!! In caso di BL vorrei restare però su consumi bassi , non mi interessa il rateo di salita da hotliner ...... potete aiutarmi per una configurazione brushless che dia un leggero incremento di spinta ma a partià di consumo A ? Maperik puoi dirmi quanti A ti ciuccia il motore ? è possibile creare una configurazine che mi permetta di volare sia con pacchi 2 celle sia con pacchi 3 celle ? grazie, Andrea |
19 giugno 07, 13:20 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2007 Residenza: Ciampino/Tuscolo
|
Mi intrometto nella discussione per un' altra domanda: Ma il motore brushless inrunner indicato necessita di riduttore? altri motori brushless outrunner di solito non si mettono in presa diretta? |
19 giugno 07, 13:32 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
19 giugno 07, 15:40 | #55 (permalink) Top | |
User | Citazione:
stessa elica lasci o altra???
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
19 giugno 07, 19:52 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
| Citazione:
Ciao e grazie | |
20 giugno 07, 09:50 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2005 Residenza: Milano
|
anpast: non so dirti gli amper che assorbe in quanto non l'ho mai misurato però posso dirti che la resa in tempo per me è uguale, in quanto mettendoci di meno a raggiungere la quota lo tengo acceso per meno tempo, quindi risultato identico è chiaro che più potenza hai più consumi hai però tra lo speed 400 e il mio bl c'è un'abisso per quanto riguarda il pignone io ho utilizzato l'originale l'elica idem riduttore idem il bl si sostituisce perfettamente con il 400, è la stessa classe quindi configurazione originale i pacchi batteria puoi utilizzare sia le 2 celle che le 3 ovvio che con le 3 hai + spinta e penso + durata, fai delle prove i regolatori bl supportano dalle 2 celle in poi |
20 giugno 07, 09:52 | #58 (permalink) Top | |
| Citazione:
stop nient'altro stessa elica | |
20 giugno 07, 10:18 | #59 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho provato ad attaccarla anche sopra l'aereo in centro all'ala, effetto è come se lo stessi pilotando realmente la puoi attaccare dove vuoi, però quando l'attacchi sull'ala, mettila distante dalla fuso, in quanto l'elica quando gira ti copre la visuale, anche la fuso te la copre non ci sono controindicazioni, è talmente leggera che l'aereo non se ne accorge l'mportante è che usi il prg virtualdub per girare l'immagine è un bellissimo prg guardati il video qui Ultima modifica di maperik : 20 giugno 07 alle ore 10:24 | |
Bookmarks |
| |