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Vecchio 12 giugno 07, 10:45   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kitaro
attendo per l'assemblaggio questi motori e li provo

https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=4194

https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=2106

e regolatore da 30A
https://www.unitedhobbies.com/UNITED...?idProduct=658

e elica 10x6 richiudibile

ma nn hanno ancora spedito azz...........
speravo di trovarmeli a casa al rientro dalle feriette....invece son sempre a HK ... mannaggia!!!!!!!!!

il primo è uguale a quello che ho io ed ho su l'elica originale
va che è una favola, non sforza, quindi motore sempre freddo
e la bat mi dura tantissimo, tant'è che una mi basta per il pomeriggio,
in più basta che lo sostituisci all'originale senza nessuna modifica

il secondo è a cassa rotante e lo devi mettere fuori o modificare molto il muso

il regolatore sembra buono prova solo a vedere se trovi un bec da 2 Amper
piuttosto che 1,5 che comunque sono buoni, poi dipende dai servi che hai
maperik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 10:52   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da picchy1
Scusate, ma a cosa vi serve un Brushless su un aliante???


certo la salita non è veloce ed arranca pure, però arriva cmq molto in alto.

Ma cosa vi interessa la salita se quello che conta in un aliante è la discesa???

Se volete una bella salita veloce in verticale prendetevi un bel F3A o un 3D che vi divertite di più!!!

Scusate la mia provocazione, ma da quando ho provato l'emozione del volo planato con l'EG, per me il motore è solo un elemento di disturbo nel volo...


P.S: ciao Kitaro ne hai fatta di strada dallo sky trainer....
-dovresti provare la bellezza della risalita in 5 secondi per poi spegenere il motore già in quota, prova con un motore brushless e poi mi dici dell'altezza di salita in condizioni di vento forte, li vedi la differenza

i-n condizioni di forte vento e in casi critici, una buona potenza ti salva

-non hai più preoccupazioni di fondere il motore
- non puoi paragonare il volato di un f3a o un 3d con un aliante, sono e rimangono voli diversi.
maperik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 12:39   #43 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maperik
-dovresti provare la bellezza della risalita in 5 secondi per poi spegenere il motore già in quota, prova con un motore brushless e poi mi dici dell'altezza di salita in condizioni di vento forte, li vedi la differenza

i-n condizioni di forte vento e in casi critici, una buona potenza ti salva

-non hai più preoccupazioni di fondere il motore
- non puoi paragonare il volato di un f3a o un 3d con un aliante, sono e rimangono voli diversi.

Sicuramente la differenza esiste, non lo metto in dubbio (ho un bl sul formosa, tutt'altro aereo, ok, ma noto che cmq c'è un'enorme differenza tra bl e motore di serie).

La mia domanda è:
che differenza c'è se in quota ci arrivo dopo 5 sec. o dopo 3 minuti?
(con 2 lipo certo il motore originale non fonde)...

Posso invece essere d'accordo sul discorso sicurezza che in casi critici il motore + potente ti salva...
...però anche in questo caso basta stare attenti a far muovere l'EG sempre contro vento e davanti al pilota almeno di 50-60 m (in caso in incremento vento o altro si ha il tempo e lo spazio per tornare indietro e atterrare...

... allora i piloti di alianti senza motore cosa dovrebbero fare in caso di emergenza?...

ciao
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Vecchio 12 giugno 07, 14:24   #44 (permalink)  Top
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premetto che io uso solo bat a 3 celle, le avevo già e le uso ancora sull'elicottero, quindi non ho voluto comprarne apposta

tutti i piloti che usano la configurazione senza motore,
o sono in pendio o lo fanno trainare
io volo quasi esclusivamente in pianura e quindi necessito di motore

non ho mai detto che è indispensabile avere motore o averlo potente

ho semplicemente detto che è meglio, per me

se vuoi puoi guardarti un mio video fatto 2 set fa è il primo video che faccio e lo trovi qui
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Vecchio 12 giugno 07, 14:56   #45 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maperik
premetto che io uso solo bat a 3 celle, le avevo già e le uso ancora sull'elicottero, quindi non ho voluto comprarne apposta

tutti i piloti che usano la configurazione senza motore,
o sono in pendio o lo fanno trainare
io volo quasi esclusivamente in pianura e quindi necessito di motore

non ho mai detto che è indispensabile avere motore o averlo potente

ho semplicemente detto che è meglio, per me

se vuoi puoi guardarti un mio video fatto 2 set fa è il primo video che faccio e lo trovi qui

Bel video, mi interessa sapere che videocamera monti e come la colleghi all'easy glider...(sono in procinto di acquistarne una, cosa consigli?)
ciao
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Vecchio 12 giugno 07, 16:17   #46 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da picchy1
Bel video, mi interessa sapere che videocamera monti e come la colleghi all'easy glider...(sono in procinto di acquistarne una, cosa consigli?)
ciao
la video è la solita Flycamone
è un ottimo compromesso qualità prezzo e sopratutto peso 24grammi

al momento in vendita non ne ho trovate di migliori
prezzo dai 58 ai 69 €

messa sotto l'ala con del Velcro, tiene benissimo
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Vecchio 13 giugno 07, 22:06   #47 (permalink)  Top
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Acquistata oggi la flycomeone...

la metterò sull'easy glider,

sul tuo video hai utilizzato lo specchietto?

Ciao
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Vecchio 14 giugno 07, 09:55   #48 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da picchy1
Acquistata oggi la flycomeone...

la metterò sull'easy glider,

sul tuo video hai utilizzato lo specchietto?

Ciao
si per forza altrimento dovresti metterla in piedi complicandoti la vita per fissarla

se la metti sotto l'ala non devi fare nessuna modifica o impazzire per fissarla

ti consiglio anche un bel prg che si chiama virtualdub
con questo puoi invertire il video, nel senso di eliminare l'effetto specchio
puoi addirittura trasformarlo in divix e ridurlo di shermo
io lo messo sul cel senza perdere i dettagli
e free e pesa solo 1 mega, lo trovi in rete
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Vecchio 18 giugno 07, 19:10   #49 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maperik
si per forza altrimento dovresti metterla in piedi complicandoti la vita per fissarla

se la metti sotto l'ala non devi fare nessuna modifica o impazzire per fissarla

ti consiglio anche un bel prg che si chiama virtualdub
con questo puoi invertire il video, nel senso di eliminare l'effetto specchio
puoi addirittura trasformarlo in divix e ridurlo di shermo
io lo messo sul cel senza perdere i dettagli
e free e pesa solo 1 mega, lo trovi in rete
Ciao, mi è arrivata la vdc, carina, la stò provando (ho scaricato anche il programma che mi hai consigliato).

Ma ho un problema.

Fatta caricare direttamente sul pc, la spengo (su off) e poi la riaccendo x fare le riprese.

All'accensione non si accende la luce verde ... è normale? Quando è in ripresa non dovrebbe rimanere accesa la luce?

Poi un altro prb: quando la carico la luce rossa rimane accesa per qlc min. poi si spegne (la fase di carica continua o si interrompe?).

Le istruz. non dicono granchè...a te la lucetta funziona sempre??

Ciao
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Vecchio 19 giugno 07, 10:05   #50 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da picchy1
Ciao, mi è arrivata la vdc, carina, la stò provando (ho scaricato anche il programma che mi hai consigliato).

Ma ho un problema.

Fatta caricare direttamente sul pc, la spengo (su off) e poi la riaccendo x fare le riprese.

All'accensione non si accende la luce verde ... è normale? Quando è in ripresa non dovrebbe rimanere accesa la luce?

Poi un altro prb: quando la carico la luce rossa rimane accesa per qlc min. poi si spegne (la fase di carica continua o si interrompe?).

Le istruz. non dicono granchè...a te la lucetta funziona sempre??

Ciao
- quando la metti sotto carica sul pc e la luce rossa si spegne vuol dire che è carica, quindi non carica più.
- quando la accendi dall'interruttore poi devi tenere premuto il tasto dello scatto delle foto per 2 secondi e si accende la luce verde,
ora è pronta per registrare premi il tasto di registrazione e la luce lampeggia di rosso, finito lo rischiacci.
maperik non è collegato   Rispondi citando
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