30 maggio 07, 13:19 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
me ne sono passati tra le mani diversi tipi il motore che uso l'ho recuperato dal mio elicottero sull'eli montavo uno speed 400 della casa walkera (ho dovuto subito cambiarlo) il mio motore che vedi in foto è identico come fissaggio e albero al 400 per il voltaggio reggono tranquillamente oltre i 12v se non ricordo male dovrebbe arrivare ai 14v, poi ci sono dei motori oltre i calcoli li ho fatti basandomi sui 6 v come per lo seed 400 anche lo seep 400 se ci butto dentro 11v gira + veloce, a parte fonderlo ma per paragonare la differenza di giri bisogna farlo alla stessa tensione infatti i brushless parlano di k/v vi assicuro che la mia preoccupazione era appunto il surriscaldamento del motore ma dopo varie prove tutte fatte a manetta il motore era appena appena tiepidino al contrario di quando lo avevo sull'eli che ci friggevo la braciola vi consiglio vivamente di provarlo se riesco vi faccio un bel video, ma non prometto nulla per il momento sto cercando la flycamone da un rivenditore a Milano | |
30 maggio 07, 14:37 | #32 (permalink) Top |
| 180 Brushless Motor DESCRIPTION : Dimension: 20X40mm Speed constant(KV): 3200RPM/V Working voltage: 6-18V Shaft extension: 13.5mm Shaft diameter: 2.3mm Weight: 65g queste sono esattamente le caratteristiche del mio motore lo vendono su ebay al prezzo ridicolo di US 14.99 = 11.12 spese di spedizione US 10.99 = 8.15 totale 19.27 LO TROVATE QUI spero di essere stato d'aiuto naturalmente è solo un esempio ce ne sono diversi |
04 giugno 07, 13:09 | #33 (permalink) Top |
|
sono riuscito a fare un video tanto per darvi l'idea della potenza in 15 secondi da terra sono in quota il video lo trovate qui Easy Glider il secondo video è sul Minimag con partenza da terra sempre con il motore Brushless montato con un riduttore dell'easy glider lo trovate qui vi allego le foto dei motori montati sui 2 aerei scusate la qualità delle foto ma non avevo a dietro la mia fotocamera ed ho utilizzato la flycamone |
08 giugno 07, 22:46 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2006 Residenza: brescia zona lago iseo
|
quindi hai usato il riduttore originale dell'easyglider??....ho visto su ebay che il motore ha gia montato l'ingranaggio di ottone .....quasi quasi lo prendo anch'io.... p.s. che regolatore ci hai messo...?
__________________ luca di brescia |
11 giugno 07, 16:36 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
uno vale l'altro solo che ti consiglio da 30 A | |
11 giugno 07, 20:26 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
| ???
Scusate, ma a cosa vi serve un Brushless su un aliante??? Io monto il permax 400 di serie sul mio easy glider con 2 lipo 2100 mAh ed è + che sufficiente a farlo salire molto in alto (anche con vento forte...intendo manica a vento orizzontale...già provato)... certo la salita non è veloce ed arranca pure, però arriva cmq molto in alto. Ma cosa vi interessa la salita se quello che conta in un aliante è la discesa??? Se volete una bella salita veloce in verticale prendetevi un bel F3A o un 3D che vi divertite di più!!! Scusate la mia provocazione, ma da quando ho provato l'emozione del volo planato con l'EG, per me il motore è solo un elemento di disturbo nel volo... P.S: ciao Kitaro ne hai fatta di strada dallo sky trainer.... |
11 giugno 07, 20:58 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2006 Residenza: brescia zona lago iseo
|
be questo e' vero ma un poco di potenza in piu' non guasta mai, io adesso ho messo uno speed 400 da 7,2 V e gia riesco a farlo salire piu velocemente inoltre nel mio caso ho un pacco lipo da 11,1V quindi il motore e' sempre a rischio bruciatura non e' detto comunque che un domani ci metta anch'io un brushless...sai il gusto di truccare il motorino
__________________ luca di brescia |
12 giugno 07, 01:41 | #38 (permalink) Top |
User |
attendo per l'assemblaggio questi motori e li provo https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=4194 https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=2106 e regolatore da 30A https://www.unitedhobbies.com/UNITED...?idProduct=658 e elica 10x6 richiudibile ma nn hanno ancora spedito azz........... speravo di trovarmeli a casa al rientro dalle feriette....invece son sempre a HK ... mannaggia!!!!!!!!!
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
12 giugno 07, 01:43 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Gli estremi sono stati un fokker triplano autocostruito in balsa da un chilo e due e un idrocoso da tre etti e mezzo! | |
12 giugno 07, 09:37 | #40 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |