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Vecchio 26 maggio 07, 13:57   #21 (permalink)  Top
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azz...vero non ci avevo pensato qui si rischia di sgranare il riduttore, a questo punto provo con il 7,2V e in un futuro potrei metterci un gt925 che ho gia ma che al momento vorrei usare per un nuovo modello tipo p-40 della ultrafly o il nuovo gemini multiplex...
Col 7,2 vai tranquillo
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Vecchio 27 maggio 07, 15:23   #22 (permalink)  Top
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quindi hai montato un clone hacker come vorrei mettere io?? A2020L (1050Kv) o A2022L (950)Kv??
vedo che il lavoretto l'ha fatto gia con modello assemblato
cosa hai asportato oltre che un po di musetto??
che elica hai messo??

mi metti foto dello scasso batterie da 2100???

grazie
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Vecchio 27 maggio 07, 16:53   #23 (permalink)  Top
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quindi hai montato un clone hacker come vorrei mettere io?? A2020L (1050Kv) o A2022L (950)Kv??
vedo che il lavoretto l'ha fatto gia con modello assemblato
cosa hai asportato oltre che un po di musetto??
che elica hai messo??

mi metti foto dello scasso batterie da 2100???

grazie

Il clone è l' A20/20L.
Prima lo avevo usato un pò con la configurazione di serie, ma è lentissimo nelle risalite, quindi ho deciso di fare la modifica durata 1 oretta scarsa.
Basta farsi un parafiamma in compensato da 3 mm, svuotare per bene il musetto finoa farci stare agevolmente il motore, che essendo un cassa rotante, non deve strusciare su per le pareti interne del muso.
L'elica è una Graupner Camprop 9x5, con questa configurazione e 3 celle lipo le risalite sono agevoli con inclinazioni fino a 45°.

L' alloggiamento delle batterie non è stato toccato minimamente, il pacco di 3s 2100mah che ho preso ci stà giusto giusto
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Vecchio 28 maggio 07, 00:06   #24 (permalink)  Top
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Il clone è l' A20/20L.
Prima lo avevo usato un pò con la configurazione di serie, ma è lentissimo nelle risalite, quindi ho deciso di fare la modifica durata 1 oretta scarsa.
Basta farsi un parafiamma in compensato da 3 mm, svuotare per bene il musetto finoa farci stare agevolmente il motore, che essendo un cassa rotante, non deve strusciare su per le pareti interne del muso.
L'elica è una Graupner Camprop 9x5, con questa configurazione e 3 celle lipo le risalite sono agevoli con inclinazioni fino a 45°.

L' alloggiamento delle batterie non è stato toccato minimamente, il pacco di 3s 2100mah che ho preso ci stà giusto giusto
ottimo...opterò per un A2022L (950Kv) ma le lipo che hai che dimensioni hanno????
grazie
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Vecchio 28 maggio 07, 09:35   #25 (permalink)  Top
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ottimo...opterò per un A2022L (950Kv) ma le lipo che hai che dimensioni hanno????
grazie
Le lipo che ho io le puoi vedere sul sito www.telecomandare.com. Sono le Vislero 2100mAh 3S
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Vecchio 29 maggio 07, 13:38   #26 (permalink)  Top
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ciao a tutti
ma perchè dovete fare tutte ste modifiche per dei motori non concepiti per l'eg ?

io ho messo un brushless inrunner e non a cassa rotante autrunner
ho riutilizzato il riduttore di serie e quindi nessuna modifica

il motore ridotto consuma meno scalda meno e mi va su a candela
va talmente veloce che sto dietro ai jet

non che mi serva sta velocità tanto con il stik lo regolo ma
è bello vedrelo ogni tanto sfrecciare come se avesse una turbina attaccata
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Vecchio 29 maggio 07, 14:26   #27 (permalink)  Top
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Sempre ammesso che il riduttore di serie riesca a reggere a lungo un motore molto + potente, io di solito preferisco riutilizzare quello che ho già in casa, in questo caso avevo quel cassa rotante.
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Vecchio 29 maggio 07, 17:11   #28 (permalink)  Top
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Sempre ammesso che il riduttore di serie riesca a reggere a lungo un motore molto + potente, io di solito preferisco riutilizzare quello che ho già in casa, in questo caso avevo quel cassa rotante.
il motore originale speed 400
Tipo 6V. = 18.000 giri


il mio è 3200 g/volt = 19.200

a parita tensione non sono molti di +
vabbè che io uso una lipo da 11,1 v e quindi molti di +, ma non voglio considerarlo


finchè dura dura, vedremo
tra l'altro ho messo la stessa configurazione sul minimag con lo stesso riduttore ma elica + piccola
una favola
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Vecchio 29 maggio 07, 17:12   #29 (permalink)  Top
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ciao a tutti
ma perchè dovete fare tutte ste modifiche per dei motori non concepiti per l'eg ?

io ho messo un brushless inrunner e non a cassa rotante autrunner
ho riutilizzato il riduttore di serie e quindi nessuna modifica

il motore ridotto consuma meno scalda meno e mi va su a candela
va talmente veloce che sto dietro ai jet

non che mi serva sta velocità tanto con il stik lo regolo ma
è bello vedrelo ogni tanto sfrecciare come se avesse una turbina attaccata
Il tuo ragionamento è più che logico, tanto più che in un aliante il motore si usa il giusto e quindi il riduttore dura di più, ma per quel che mi riguarda ne ho proprio una avversione...

Massimo.
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Vecchio 30 maggio 07, 10:23   #30 (permalink)  Top
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il motore originale speed 400
Tipo 6V. = 18.000 giri


il mio è 3200 g/volt = 19.200

a parita tensione non sono molti di +
vabbè che io uso una lipo da 11,1 v e quindi molti di +, ma non voglio considerarlo


finchè dura dura, vedremo
tra l'altro ho messo la stessa configurazione sul minimag con lo stesso riduttore ma elica + piccola
una favola
ma l'inrunner come assorbimenti/pesi e costi come siamo??
sempre nell'esempio del tuo....
entra giusto nella sede del 400??
il problema del 400 è che dopo un po con le 11...muore....

ma i giri/Volts (kV) (3200x11,1=35520) 35500 giri e non 19200...come lo calcoli???
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Ultima modifica di kitaro : 30 maggio 07 alle ore 10:26
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