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Vecchio 09 giugno 08, 15:52   #211 (permalink)  Top
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si deve essere 2.3 (comunque prova a chiedere perche mi sembra strano si da 2 mm...). Oppure guarda questo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina , secondo me potrebbe andare, vedi un po cosa ti dicono anche gli altri...
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Vecchio 09 giugno 08, 16:28   #212 (permalink)  Top
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si deve essere 2.3 (comunque prova a chiedere perche mi sembra strano si da 2 mm...). Oppure guarda questo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina , secondo me potrebbe andare, vedi un po cosa ti dicono anche gli altri...
l'avevo già adocchiato, grazie, per quanto riguarda il diametro ho inoltrato la richiesta.

Ciao e grazie
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 08, 18:49   #213 (permalink)  Top
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In effetti c'è un errore sul sito, il diametro è proprio quello che serve (ovvero 2,3 mm);

ultima cosa da risolvere:

vorrei utilizzare del materiale che già ho ovvero:

- regolatore BL Jeti 25 A
- batteria 2 lipo 7,4 V 2100 mAh;
- batteria 3 lipo 11,1 V 1350 mAh.

Qualcuno ha misurato gli assorbimenti max del motore con riduttore e elica dell'easy glider?

non vorrei bruciare le batterie.

grazie,
ciao.
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Vecchio 09 giugno 08, 19:26   #214 (permalink)  Top
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Se prendi il walkera da 3200 giri credo che sia piccolo...., almeno se utilizzi 3 celle,nei post precedenti parlano di consumi vicini ai 30A.... Se prendi un motore con meno giri dovrebbe andare bene... il mio con 2100 giri ed elica e riduttore originali consuma 10A (ovvio che non sale veloce come con l'altra motorizzazione.... ma è pur sempre un aliante e non un jet!!!
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Vecchio 09 giugno 08, 20:04   #215 (permalink)  Top
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Se prendi il walkera da 3200 giri credo che sia piccolo...., almeno se utilizzi 3 celle,nei post precedenti parlano di consumi vicini ai 30A.... Se prendi un motore con meno giri dovrebbe andare bene... il mio con 2100 giri ed elica e riduttore originali consuma 10A (ovvio che non sale veloce come con l'altra motorizzazione.... ma è pur sempre un aliante e non un jet!!!
rimane sempre il problema della compatibiità con il riduttore eg......

il tuo è quello che hai consigliato nel post precedente, cioè questo?:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina

penso che questo sarebbe + indicato per mio reg. + batt. ma rimane il problema di cui sopra ... compatibilità con fori, riduttore eg ecc... qualcuno lo ha provato?
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Vecchio 09 giugno 08, 20:11   #216 (permalink)  Top
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rimane sempre il problema della compatibiità con il riduttore eg......

il tuo è quello che hai consigliato nel post precedente, cioè questo?:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina

penso che questo sarebbe + indicato per mio reg. + batt. ma rimane il problema di cui sopra ... compatibilità con fori, riduttore eg ecc... qualcuno lo ha provato?
no il mio è un turnigy preso da hobby city.... per la compatibilità con il riduttore ricorda di guardare il diametro dell'albero e verifica che i fori di fissaggio siano uguali a quelli dello speed 400 (solitamente sono uguali ma è meglio controllare prima....)
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Vecchio 17 luglio 08, 22:07   #217 (permalink)  Top
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Ciao a tutti, essendo un po inesperto in termini di motori, vorrei sapere quale secondo voi va meglio di questi motori per l'easyglider.

Premetto che ho già il muso elaborato per contenere un outrunner, ma adex ho montato un hacker a20-34s ed è un po piccolino per l'eg.. infatti è piantato.. attendo pareri sui 2 motori...

Keda hacker Style Brushless Outrunner motor 1053kv A20-20L 19A

KD 2213-20T 1050kv 19A Brushless Outrunner

KD 2209-28T 1050kv 15A Brushless Outrunner

Grazie

Nicola
__________________
Ho trattato nel mercatino con: Cri411 - wwww3 .
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Vecchio 25 luglio 08, 17:24   #218 (permalink)  Top
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Io proprio in questi giorni mi stò organizzando per sostituire lo speed400 di un easyglider con un A20/20L (di quelli cinesi), ho già preparato il parafiamma in compensato da 3mm, ora devo solo allargare la sede per farcelo stare, in modo che la cassa rotante non vada a toccare da nessuna parte.

Poi ci monterò una Graupner camprop 9x5.
A me non interessa mandarlo su in verticale, basta che sia + vivace del 400 ridotto
Scusa una domanda, io sul mio glider ho sostituito lo speed 400 originale con uno speed 480 che mi sembra molto piu' prestante lasciando lo stesso regolatore da 20 A , gli ho montato un'elica 11x6 e ho alimentato con due celle, tira da paura, anche se come velocità non è il massimo, che ne pensi secondo te è adeguata l'elica o rischio di bruciare tutto?
ciao
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Vecchio 27 luglio 08, 02:01   #219 (permalink)  Top
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Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

secondo voi questo motore con delle pale 9x5 su una ogiva di 60 come va sul nuovo Easy glider PRO?

in teoria su una ogiva cosi' grande queste pale sarebbero equivalenti a delle 11x6....
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Vecchio 27 luglio 08, 15:12   #220 (permalink)  Top
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Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

secondo voi questo motore con delle pale 9x5 su una ogiva di 60 come va sul nuovo Easy glider PRO?

in teoria su una ogiva cosi' grande queste pale sarebbero equivalenti a delle 11x6....
Secondo il mio non troppo esperto parere con un'ogiva molto larga, puoi lasciare la 9x5 con 3 celle e montare una 10x6 con 2 celle (piu' lento e parsimonioso), solo che il peso totale è considerevole , volerai per + del 30% del tempo a motore! ma le risalite non saranno un problema!
Ciao
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