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Vecchio 08 febbraio 08, 13:25   #161 (permalink)  Top
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Quello che dici mi conforta, il motore mi sembra molto più inclinato di prima...
Io ho comprato il regolatore Towerpro da 30 A, ieri sera provandolo ha iniziato a litigare con la sua programmazione. Ma si può capire dalla sequenza di beep se il freno è on o off?
Purtroppo non saprei dirti esattamente.
Io ho litigato per un po' con la trasmittente e il regolatore ma senza risultato.
Allora ho inviato una e-mail a chi mi ha venduto il regolatore e mi e' stato detto che NON e' programmabile.

Ciao!

q
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Vecchio 08 febbraio 08, 21:32   #162 (permalink)  Top
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Quello che dici mi conforta, il motore mi sembra molto più inclinato di prima...
Io ho comprato il regolatore Towerpro da 30 A, ieri sera provandolo ha iniziato a litigare con la sua programmazione. Ma si può capire dalla sequenza di beep se il freno è on o off?
Dai un'occhiata qui

Ciao
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"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
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Vecchio 09 febbraio 08, 20:58   #163 (permalink)  Top
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Ciao
Si grazie avevo già letto tutta la discussione, il mio dubbio era capire dai beep iniziali se il freno è impostato o meno.
Comunque oggi ho fatto la prova, quando tolgo motore l'elica è ferma quindi nessun problema.

Per il resto sono veramente soddisfatto, sale su quasi in candela, nel giro di 4 5 secondi sei in quota e poi puoi tornare al volo silenzioso.

Una domanda: qualcuno con il mio stesso motore(walkera) con riduttore ed elica originale, tre celle lipo, ha misurato gli assorbimenti? secondo me così "ciuccia un casino".
E forse il caso di ridurre un po' l'elica per ridurre gli assorbimenti?
Conoscete diametro e passo dell'elica originale?
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 08, 23:10   #164 (permalink)  Top
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Si grazie avevo già letto tutta la discussione, il mio dubbio era capire dai beep iniziali se il freno è impostato o meno.
Comunque oggi ho fatto la prova, quando tolgo motore l'elica è ferma quindi nessun problema.

Per il resto sono veramente soddisfatto, sale su quasi in candela, nel giro di 4 5 secondi sei in quota e poi puoi tornare al volo silenzioso.

Una domanda: qualcuno con il mio stesso motore(walkera) con riduttore ed elica originale, tre celle lipo, ha misurato gli assorbimenti? secondo me così "ciuccia un casino".
E forse il caso di ridurre un po' l'elica per ridurre gli assorbimenti?
Conoscete diametro e passo dell'elica originale?
Ciao!
Il mio EG con elica/riduttore originali e brushless walkera vola ottimamente con 2 CELLE LI-PO (7,4 v.) ThunderPower da 2.100 mAh..
Durata del motore circa 14 - 15 minuti. Ovviamente NON sale "quasi in candela" ma vola molto meglio rispetto alle precedenti motorizzazioni a spazzole.
Perche' non provi anche tu un volo con batteria a due celle ?

Ciao!

q
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Vecchio 11 febbraio 08, 10:45   #165 (permalink)  Top
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Ciao!
Il mio EG con elica/riduttore originali e brushless walkera vola ottimamente con 2 CELLE LI-PO (7,4 v.) ThunderPower da 2.100 mAh..
Durata del motore circa 14 - 15 minuti. Ovviamente NON sale "quasi in candela" ma vola molto meglio rispetto alle precedenti motorizzazioni a spazzole.
Perche' non provi anche tu un volo con batteria a due celle ?

Ciao!

q
Batterie a due celle non ne ho, quindi non posso fare altre prove.
Il dubbio sugli assorbimenti mi è venuto dal fatto che, al collaudo avendo a disposizione tanta potenza, forse ho un po' esagerato nelle risalite veloci, e quando ho tolto la batteria mi è sembrato di sentire come una piccola bolla d'aria che dopo non ho più sentito.
Teoricamente 3 celle 1800 a 15 C sono 27A. Pensate che il motore ciuccia più di 27 A?
Se metto 2 celle cambiano gli assorbimenti del motore? Sapete dimensioni e passo dell'elica originale dell EG?
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Vecchio 11 febbraio 08, 15:30   #166 (permalink)  Top
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Batterie a due celle non ne ho, quindi non posso fare altre prove.
Il dubbio sugli assorbimenti mi è venuto dal fatto che, al collaudo avendo a disposizione tanta potenza, forse ho un po' esagerato nelle risalite veloci, e quando ho tolto la batteria mi è sembrato di sentire come una piccola bolla d'aria che dopo non ho più sentito.
Teoricamente 3 celle 1800 a 15 C sono 27A. Pensate che il motore ciuccia più di 27 A?
Se metto 2 celle cambiano gli assorbimenti del motore? Sapete dimensioni e passo dell'elica originale dell EG?
certo che con 2 celle cambiano gli assorbimenti.....diminuiscono....!!
non ho letto ...ma che config hai??
se monti lo speed e rid originale ed elica originale, max assorbimento sarà 8/10A quindi piu che ok
se monti BL non saprei dipende dai Kv del motore....e batterie che usi...
__________________
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Vecchio 11 febbraio 08, 15:53   #167 (permalink)  Top
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certo che con 2 celle cambiano gli assorbimenti.....diminuiscono....!!
non ho letto ...ma che config hai??
se monti lo speed e rid originale ed elica originale, max assorbimento sarà 8/10A quindi piu che ok
se monti BL non saprei dipende dai Kv del motore....e batterie che usi...
Prima con motore riduttore ed elica originale avevo un regolatore Jeti 20 A
ma utilizzando 3 celle rcs 1350 (15C mi sembra) (utilizzando il motore per pochissimi secondi alla massima potenza), le batterie si sono un po' gonfiate.

Ora ho elica e riduttore originale, motore inrunner 3200kv, regolatore towerpro 30A e 3 celle lipo 1800 (15C).

Se i conti sono corretti 1,8x15=27A
Se la batteria si gonfia, vuol dire che il motore assorbe più di 27A.
Altra possibilità (non troppo remota) è che la batteria non è 15 C dichiarati.
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Vecchio 11 febbraio 08, 16:22   #168 (permalink)  Top
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Prima con motore riduttore ed elica originale avevo un regolatore Jeti 20 A
ma utilizzando 3 celle rcs 1350 (15C mi sembra) (utilizzando il motore per pochissimi secondi alla massima potenza), le batterie si sono un po' gonfiate.

Ora ho elica e riduttore originale, motore inrunner 3200kv, regolatore towerpro 30A e 3 celle lipo 1800 (15C).

Se i conti sono corretti 1,8x15=27A
Se la batteria si gonfia, vuol dire che il motore assorbe più di 27A.
Altra possibilità (non troppo remota) è che la batteria non è 15 C dichiarati.
caspita
se assorbi 27A...mi pare un po tantino...oddio con le 11,1 assorbikkia ....prova con le 2 celle....
ti ci vuole un amperometro per vedere gli assorbimenti....
le batterie si gonfiano??
ma hai solo 1 pacco??
prova gli assorbimenti....cosa essenziale!!!!!!!!!

appena provo il mio (invece del BL inrinner come il tuo da 3200 lo ho da 2100...appena provo assorbimento ti dico quanto ho...ma tu cerca un amperometro!!!!!!!!!
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Vecchio 11 febbraio 08, 16:32   #169 (permalink)  Top
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Prima con motore riduttore ed elica originale avevo un regolatore Jeti 20 A
ma utilizzando 3 celle rcs 1350 (15C mi sembra) (utilizzando il motore per pochissimi secondi alla massima potenza), le batterie si sono un po' gonfiate.

Ora ho elica e riduttore originale, motore inrunner 3200kv, regolatore towerpro 30A e 3 celle lipo 1800 (15C).

Se i conti sono corretti 1,8x15=27A
Se la batteria si gonfia, vuol dire che il motore assorbe più di 27A.
Altra possibilità (non troppo remota) è che la batteria non è 15 C dichiarati.

3 celle sono troppe per uno speed 400
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Vecchio 11 febbraio 08, 17:02   #170 (permalink)  Top
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3 celle sono troppe per uno speed 400
Il permax 400 6V con 3 celle rcs 1350 lo utilizzavo per pochi secondi al max poi toglievo motore (comunque lo usavo quasi sempre a potenze inferiori alla max e non continuativamente). Dici che si sono gonfiate perchè 3 celle?
Se fossero state 2 celle sempre 1350 mA non avrei avuto problemi?
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