Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 08, 11:47   #151 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Avete visto su helygo la nuova versione predisposta per il montaggio di brushless outrunner?
  Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 08, 23:17   #152 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Sul mio EasyGlider ho installato la motorizzazione brushless consigliata da Maperik, che ringrazio.


Il montaggio del motore brushless (....da elicottero!!) con il riduttore originale e' facilissimo.
Il pignone e' identico e quindi non ho nemmeno usato l'estrattore.
N.B.: per il fissaggio usate le due piccole viti fornite con il motore e non quelle del riduttore originale.
ettore
Finalmente il 31 gennaio mi è arrivato il dissipatore di calore.

Ovviamente io non sono stato così fortunato come quenda, e il pignone che era istallato sul mio motore Walkera era da 13 denti e più grosso dell'originale.
Ho provato a comprare l'estrattore in un negozio di verona e in due di Roma ma ovviamente erano finiti... La safalero li ha terminati e tutti sono rimasto in attesa ormai da natale.

Frispirit (che ringrazio comunque) si è offerto di aiutarmi con il suo estrattore.
Anche se con l'estrattore ho risolto l'invito al tuo campo spero sia ancora valido, almeno ci conosciamo di persona...

Oggi sono andato da Giannimodellismo, che molto gentilmente mi ha estratto il pignone da 13 denti, e sostituito con uno da 10 denti uguale a quello originale dell'EG.

Per chi avesse svampato il pignone, deve cercarlo tra la serie di pignoni del Procopter zoom 400 (2 da 10 denti e 2 da 9 denti tot 4 euri) .

Finalmente rimonto il pignone lo provo sul riduttore, ma purtroppo le 2 vitarelle che mi hanno dato insieme al motore per il suo fissaggio sono troppo corte e non chiudono il riduttore sul motore....Quelle originali ovviamente troppo lunghe e grandi...

Mo che faccio?
Prima di incollare tutto, chiedo suggerimenti e idee a tutti coloro vogliano dedicarmi il tempo di una risposta. Grazie



Sta diventando la storia infinita....

PS alla peggio rimonto il motore originale e vado avanti così
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 01:05   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da tntpaolo Visualizza messaggio
Finalmente il 31 gennaio mi è arrivato il dissipatore di calore.
dove l'hai preso il dissipatorino??
per che motore è??
hai foto??
ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 10:42   #154 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
il dissipatore l'ho preso dove ho comprato il motore su e-bay.
Non posso inserire il link perchè contro il regolamento.
Se vuoi ti mando un MP... anzi te lo mando poi decidi tu.

Per le viti che suggerite? Incollo?
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 09:18   #155 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
Non ci crederete ma sto iniziando a vedere la fine....
Mi stavo scoraggiando per nulla, ma alla modica cifra di 3 euri vendono n°10 vitine della lunghezza giusta, a me ne servono solo 2 ma che vuoi fare?
Comunque ho montato tutto, usando il dissipatore di calore per incastrare il motore.
L'unico dubbio è sull'inclinazione del motore, forse ha un po' troppo negativa, comunque nel week-end lo provo poi vi dico.
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 10:27   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da tntpaolo Visualizza messaggio
Non ci crederete ma sto iniziando a vedere la fine....
Mi stavo scoraggiando per nulla, ma alla modica cifra di 3 euri vendono n°10 vitine della lunghezza giusta, a me ne servono solo 2 ma che vuoi fare?
Comunque ho montato tutto, usando il dissipatore di calore per incastrare il motore.
L'unico dubbio è sull'inclinazione del motore, forse ha un po' troppo negativa, comunque nel week-end lo provo poi vi dico.
alla fine hai cambiato strategia con i pignoni a vite...
allora niente estrattore...
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 10:33   #157 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da frispirit Visualizza messaggio
alla fine hai cambiato strategia con i pignoni a vite...
allora niente estrattore...
alla fine ho usato l'estrattore del negoziante...
ho comprato un nuovo pignone da montare sul nuovo motore...
Visto la sfiga che mi perseguita, alla peggio rimonto quello originale.
L'invito al tuo campo è ancora valido?
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 11:15   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da tntpaolo Visualizza messaggio
alla fine ho usato l'estrattore del negoziante...
ho comprato un nuovo pignone da montare sul nuovo motore...
Visto la sfiga che mi perseguita, alla peggio rimonto quello originale.
L'invito al tuo campo è ancora valido?
assolutamente ....il problema per me e trovare il tempo per andarci , tra neonati e genitori ammalati....
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 12:06   #159 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.559
Citazione:
Originalmente inviato da tntpaolo Visualizza messaggio
Non ci crederete ma sto iniziando a vedere la fine....
Mi stavo scoraggiando per nulla, ma alla modica cifra di 3 euri vendono n°10 vitine della lunghezza giusta, a me ne servono solo 2 ma che vuoi fare?
Comunque ho montato tutto, usando il dissipatore di calore per incastrare il motore.
L'unico dubbio è sull'inclinazione del motore, forse ha un po' troppo negativa, comunque nel week-end lo provo poi vi dico.
Ciao!
Anche io ho montato sul'EasyGlider il brushless inrunner della Walkera che ho acquistato "in bundle" con il suo regolatore.....che purtroppo essendo per elicotteri non permette di impostare il freno sull'elica: pazienza.
Riguardo all'inclinazione dell'insieme elica-riduttore-motore ti suggerisco di "esagerare" (!) dando una generosa inclinazione verso il basso. Infatti la maggioranza degli EasyGlider con motore brushless (o con altre motorizzazioni "spinte"), presentano una evidente ed eccessiva tendenza a cabrare sotto motore. Quindi...........elica in basso!!!!!

Ciao!

q
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 12:17   #160 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Ciampino/Tuscolo
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Ciao!
Anche io ho montato sul'EasyGlider il brushless inrunner della Walkera che ho acquistato "in bundle" con il suo regolatore.....che purtroppo essendo per elicotteri non permette di impostare il freno sull'elica: pazienza.
Riguardo all'inclinazione dell'insieme elica-riduttore-motore ti suggerisco di "esagerare" (!) dando una generosa inclinazione verso il basso. Infatti la maggioranza degli EasyGlider con motore brushless (o con altre motorizzazioni "spinte"), presentano una evidente ed eccessiva tendenza a cabrare sotto motore. Quindi...........elica in basso!!!!!

Ciao!

q
Quello che dici mi conforta, il motore mi sembra molto più inclinato di prima...
Io ho comprato il regolatore Towerpro da 30 A, ieri sera provandolo ha iniziato a litigare con la sua programmazione. Ma si può capire dalla sequenza di beep se il freno è on o off?
tntpaolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
EasyGlider montaggio Brushless Aiuto Muru Aeromodellismo Principianti 19 06 dicembre 07 00:32
aiuto anomalia easyglider filippone Aeromodellismo Principianti 26 06 dicembre 07 00:23
Montaggio brushless EasyGlider: mozzo, elica... Aiuto!!!!! paolo7173 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 23 luglio 07 18:07
Sferetta di coda in Easyglider???? Aiuto!!!!! paolo7173 Aeromodellismo Alianti 2 03 aprile 07 19:22
aiuto per EASYGLIDER bixio77 Aeromodellismo Principianti 37 17 febbraio 06 09:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002